Crossfire 5970 problemi nel 3d

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    47
    Messaggi
    9

    Predefinito Crossfire 5970 problemi nel 3d

    Ciao ragazzi, apro questo post per chiedervi un consiglio, ho un crossfire di due 5970 sapphire raffreddate a liquido, un i7975extreme a liquido a 4.2 , 6 g di ram , rampage 2 extreme, tagan 1100w.
    Ultimamente, avevo un fastidioso problema, ossia, dopo pochi minuti dal lancio di un'applicazione 3d ( qualsiasi gioco) il computer si bloccava e non funzionava nemmeno con la gestione delle risorse; l'unico modo era forzare il riavvio.
    Dopo alcune settimane di prove, ho escluso le ram, l'alimentatore, la scheda madre e lo slot pci .
    La responsabile era/e' la seconda scheda grafica.
    Ho invertito la posizione delle due schede e il problema si e' ripetuto, per questo ho escluso anche la pista pciexpress danneggiata.
    QUesta introduzione doverosa per venire alla domanda, cosa fare di questa scheda grafica? non c'e' soluzione per ripararla? il bios potrebbe essere il problema?
    Dimenticavo una cosa importante, dopo il primo riavvio, in genere il pc non si bloccava piu' e potevo farlo
    funzionare per parecchie ore senza problemi.
    Grazie a tutti per l'attenzione e i consigli.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Le due schede funzionano correttamente singolarmente?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    47
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao Beta, grazie per il benvenuto e per la risposta.
    La seconda scheda no, ossia e' quella che creava il blocco, dopo un primo riavvio forzato, a volte due poi funziona anche per diverse ore.
    Ma siccome e' decisamente frustrante, al momento che ti scrivo e' presente nel loop a liquido ma non e' alimentata.
    Mi ero dimenticato di fare presente che ho optato per il cross di due 5970 perche' gioco con 3 monitor .

  4. #4
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Quindi una delle due da problemi?
    Se stacchi quella che hai ora e monti quelle che ora è staccata da gli stessi problemi da sola?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    47
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao Cangax si, confermo, una in particolare da' problemi, se la stacco funziona perfettamente tutto.
    Ho provato anche a invertirle per controllare se fosse difettosa la pci express, ma nulla, le porte funzionano e' proprio la scheda che si " pianta", poi riavviando forzatamente, funziona.....

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    47
    Messaggi
    9

    Predefinito

    La scheda non funziona in pratica, cosa posso fare? buttarla ? e' possibile ripararla anche se non e' piu' in garanzia? ne vale la pena? grazie.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se rimonti correttamente il dissipatore puoi provare a mandarla in garanzia, ma devi avere tutti i pezzi e non aver rotto eventuali sigilli di garanzia presenti.
    Hai provato a rimontare il dissipatore a liquido? Potrebbe essere un problema di contatto, cosa piuttosto comune con le schede a doppia GPU.
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    47
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao Beta no, non ho ancora provato a smontarlo, potrebbe dipendere da quello? se fosse, come mai l'ha fatto solo dopo mesi che l'ho montato? scusa/ scusate tutto queste domande, ma avere una scheda di questa portata mal funzionante irrita parecchio.
    Ammettiamo che rimonti il dissipatore ad aria di serie, e non volessi usufruire della garanzia,( perche' non trovo lo scontrino ad esempio ) pensi che la riparino?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Senza fattura o scontrino fiscale non c'è garanzia purtroppo. E' richiesta una prova di acquisto per tutti i canali di RMA.
    Per quanto riguarda il dissipatore è possibile che dopo tanti mesi si sia allentata qualche vite e che le temperature siano aumentate o ci sia un contatto anomalo tra il dissipatore e i vari componenti. Spesso quello che subisce più problemi dallo smontaggio del dissipatore, non sono le GPU ma il Bridge PCI-E che collega le due GPU.
    betaxp86


  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    47
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ok, provo a ricontrollare l'assemblaggio della scheda per vedere se le viti sono tutte ancora tirate .
    Nel caso non funzionasse , tu cosa suggerisci? rimontare il dissipatore ad aria e spendirla senza usufruire della garanzia? una nuova? grazie.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire HD5970 21165-00-40R, cosa è? + info per crossfire 5970.
    By enzocarbone in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11-10-2010, 22:48
  2. Uso eccessivo di memoria su windows 7 con Shappire 5970 OC in crossfire.
    By FirebladeRR in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 16-07-2010, 12:45
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-02-2010, 11:45
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-12-2009, 19:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022