4870x2 - CPU-Z e CCC mi riportano che il crossfire non è abilitato

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    edit. mi era saltata la pagina 2 e avevo provato a dare una soluzione, ma vedo che avete già risolto

  2. #22
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    40
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    edit. mi era saltata la pagina 2 e avevo provato a dare una soluzione, ma vedo che avete già risolto
    ciao quindi era per te quele era la soluzione?

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    come diceva gerry avrei installato le versioni 10.1-10.2-10.3 e controllato nei sotto menu dei catalyst se c'era qualche parametro sballato (magari relativo al risparmio energetico o altro)

    ps. mi erano capitati anche a me problemi al tempo della 3870x2...ma credevo avessero risolto con la 4870x2..visto che ne ho provate due evidentemente ho imbroccato i driver giusti

  4. #24
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    65
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da CPS
    Grazie mille del consiglio, ti diro domani se funzia.
    Allora ieri sera ho installato 10.3 però l'unica cosa che ho guadagnato è stata una notevole instabilità del PC, continui blocchi con 3DMark senza possibilità di ultimare il test e con bassa velocità.

    Conclusione sono tornato alla 10.9 eng, sottolineo versione completa in inglese, funziona ed è stabile.

    Rimane da risolvere il problema crossfire con giochi che non lo supportano .... in rete ho trovato questo programmino "ATI_CF_Xtension-v1.2" che crea un file eseguibile che abilita il crossfire forzandolo .... devo testarlo per trovare un profilo compatibile con i videogioche che ho, dato che mi par di capire sia un pochino datato e non aggiornato.

    Grazie.

    Marco

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da CPS
    in rete ho trovato questo programmino "ATI_CF_Xtension-v1.2" che crea un file eseguibile che abilita il crossfire forzandolo .... devo testarlo per trovare un profilo compatibile con i videogioche che ho, dato che mi par di capire sia un pochino datato e non aggiornato.

    Grazie.

    Marco
    facci sapere se funziona con i driver nuovi...e se risolvi il problema nei giochi

  6. #26
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    46
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Decisamente un altra storia...







    Fabry180384

  7. #27

    Predefinito

    Ma invece di istallare tt ste diverse versioni di ccc usa quella in bundle che va bene , per forza!

  8. #28
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da mikel19
    Ma invece di istallare tt ste diverse versioni di ccc usa quella in bundle che va bene , per forza!
    prima di fare certe affermazioni accendi la lampadina ...
    secondo te i drivers in bundle di una scheda uscita ad agosto 2008, cioè più di due anni fa, vanno bene con Windows7, DX e giochi attuali ?
    questa è una sezione di assistenza nella quale rispondiamo noi, che abbiamo la responsabilità diretta sul supporto Sapphire o utenti particolarmente skillati sotto nostra supervisione ...
    capisco che tu abbia voluto dare una mano, ma le inesattezze fanno più danni della grandine, quindi valuta bene la prossima volta prima di scrivere qualcosa e non scrivere più in stampatello, come hai fatto in altri post che sui forum non è tollerato ...
    Ultima modifica di giampa : 16-10-2010 a 02:14


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #29
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    65
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    facci sapere se funziona con i driver nuovi...e se risolvi il problema nei giochi
    Dopo vari test fatti traggo le seguenti conclusioni:

    - In Vista 64 bit il Crossfire si attiva anche con le versioni dei drivers dalla 10.6 alla 10.9 solo che la seconda GPU rimane in modalità 2D lavorando solo con 507 MHz, servono solo i drivers e Catalyst Control Center. Con la versione 10.5 dei drivers invece il Crossfire si attiva e le due GPU passano alla modalità 3D contemporaneamente.

    - In Windows 7 64 bit con i drivers 10.5 e radeonpro il crossfire si attiva è funziona perfettamente, con Catalyst Control Center si attiva, ma i giochi sono graficamente scadenti con continui malfunzionamenti (malgrado abbia provato tutte le combinazioni possibili). Dalla versione 10.6 alla 10.9 con radeonpro il crossfire si attiva, ma la seconda GPU non passa in modalità 3D; con Catalyst Control Center proprio non ne vuole sapere di attivare il Crossfire.

    ATI mi pare proprio che questa volta abbia superato se stessa, per vendere nuovi prodotti abbandona il supporto di quelli vecchi.
    Ultima modifica di CPS : 18-10-2010 a 12:26

  10. #30
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ma con i 10.9a non risolvi il problema?
    betaxp86


Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [HD HD4670 e HD4650] Crossfire non abilitato
    By stiva90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-02-2010, 12:12
  2. Problema con crossfire 2 4870x2
    By Toro80 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-01-2010, 16:35
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-12-2009, 13:17
  4. Problema con 2 4870x2 in crossfire
    By Toro80 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-10-2009, 11:16
  5. overdrive CCC e 4870X2
    By benmaster in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-09-2008, 22:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022