driver scheda madre

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito driver scheda madre

    Salve a tutti, premetto innanzitutto che sono una principiante ed ho bisogno di aiuto.
    Ho avuto problemi con il pc ed ho finito per doverlo formattare ed ho installato win7,
    i driver della scheda madre andrebbero aggiornati ma purtroppo ho scoperto di non essere
    più in possesso della scatola o dei cd della scheda madre e quindi non so che modello potrebbe
    essere. L'unica cosa che son riuscita a scoprire è la dicitura "Sapphire Xpress 200 Lan AMD64 MATX"
    sulla fattura del negozio, ed il codice P29-101-15A9 che ho letto sulla scheda smontando il pc (sperando
    serva a qualcosa).
    Detto questo mi sapreste dire che modello di scheda è? i driver li posso trovare direttamente sul sito
    della sapphire home?
    Specifico subito che il pc l'ho comprato nel 2005..spero che esistano i driver aggiornati..

    grazie dell'aiuto

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuta.

    Da quel poco che hai fornito, dovresti avere una scheda madre Sapphire PE-A9RS482M. E' questa?



    Se si, eccoti la pagina dove puoi scaricare quello che riesci a scaricare poichè, essendo vecchia, non tutti i driver ci sono.

    SAPPHIRE- HOME

  3. #3

    Predefinito

    grazie mille..sembra proprio lei..
    per installare i driver come faccio?
    è semplice??

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    E' molto semplice, più o meno come installare un programma.

    In ogni caso, che periferiche necessitano di driver? Può darsi che windows 7 abbia comunque provveduto da sè.

  5. #5

    Predefinito

    il mio problema è che ci son diversi problemi col pc..per quello volevo aggiornare i driver della scheda madre..
    cmq li ho scaricati ed installati ma non mi cambia nulla..anzi se installo winflash mi viene fuori "OnBoard BIOS not Award BIOS" che vuol dire?..
    ora provo a riavviare..

  6. #6

    Predefinito

    niente anche dopo aver riavviato mi da i soliti problemi.
    mi sconnette internet wireless e rifunziona solo se riavvio, non mi legge le chiavette usb, a volte quando spengo il pc o devo riavviare si blocca sulla schermata di spegnimento e devo forzare il pc a spegnersi con il tasto dietro.
    secondo voi è un problema di aggiornamento o qualcosa che si è rotto, così cambio pc e pace?? o posso ancora salvarlo?

    tutti questi problemi son stati la causa dell'installazione di un nuovo sistema operativo, addirittura prima mi si bloccava tutto il pc e dovevo spegnerlo manualmente..

  7. #7

    Predefinito

    ehm..nessuno che mi da una dritta?? pleasee

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Visti i problemi che descrivi, sembra ci sia un malfunzionamento hardware piuttosto che qualche disguido driver.

    Prima di cambiare pc, potresti vedere se in qualche mercatino trovi una scheda madre che fa al caso tuo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5KC - Driver scheda madre necessari?
    By Lothianis in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 11:16
  2. Driver scheda madre non trovati
    By ExplosioN in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-09-2009, 21:06
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-06-2009, 17:16
  4. Scheda madre+processore+scheda video+audio+ram[Torino+sped]
    By gorion in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 13:02
  5. Driver per scheda madre Asus K7M
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-06-2000, 13:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022