Ventolina Sapphire RADEON HD 3870

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    57
    Messaggi
    4

    Predefinito Ventolina Sapphire RADEON HD 3870

    Ciao a tutti ho una ati Sapphire RADEON HD 3870 special edition 1 gb gddr4 vapor-x
    la video eè sempre andata bene e va bene tuttora ma ho un problemino da ieri ha iniziato a fare rumore ed ogni tanto si blocca la ventolina fa un gracchio come se gratta costantemente da qualche parte, ho verificato non tocca da nessuna parte lo pulita tutta tolto ogni filo di polvere ma il rumore resta mi sa tanto che la ventolina mi sta abbandonando.
    Potreste aiutarmi su dove recuperarne una che vada bene senza stare a sostituire il dissipatore intero.
    Se propio non è possibie recuperarne una indicarmi un dissipatore che vada bene completo di ventolina.
    Grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Sembra che un cuscinetto a sfera si sia danneggiato. Qualora fosse ancora in garanzia ti invito ad avviare una pratica di RMA.

    Se invece non lo è, recuperare una ventola identica a quella che hai tu può essere un problema. Potresti vedere in qualche mercatino dell'usato se trovi schede come la tua non funzionati per motivi diversi rispetto al dissipatore.

    Se invece vuoi un dissipatore aftermarket, ci sono molte proposte. Ti consiglio le soluzioni Arctic Cooling, poco costose, efficienti e silenziose. Altrimenti puoi valutare altri produttori come zalman o thermalright.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    57
    Messaggi
    4

    Predefinito ..

    Grazie della tua risposta allora non è più in garanzia è scaduta esattamente un mese fà nei mercatini ho cercato ma nulla ho guardato su Arctic Cooling ma dalle specifiche non trovo nulla che vada bene alla 3870, propio stamane al lavoro da un collega ho saputo che in zona dove abito cè un negozietto che tratta modding per pc e nello specifico anche zalman e thermalright.

    Questa sera vado a farmi un giro e vedo che trovo mi girano un pochino le scatole a cambiarla è un piccolo mostro di scheda video non ho ancora trovato un gioco che non gira, se non fosse solo per il fatto che non supporta le dx 11 aspetterei ancora un annetto per cambiarla ma se non trovo nulla prima che salta penso di prendere questa SAPPHIRE - Radeon HD 5750 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port Vapor-X dai un occhio al link 11164-04-20R - SAPPHIRE - Radeon HD 5750 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / - ePRICE e dimmi cosa ne pensi grazie.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    L'accelero L2 pro e l'accelero twin turbo sono compatibili con la 3870.

    Quanto all'eventuale upgrade, una 5750 rischia di andare circa il doppio della tua 3870. ]

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    57
    Messaggi
    4

    Predefinito ..

    mi sa che vado per la 5750 grazie

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Di nulla, facci sapere come ti trovi.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    57
    Messaggi
    4

    Predefinito ...

    Dirai che sono un pazzo ma (mentre aspetto natale e mi compro la video nuova ) ho preso questo CL-G0076 - THERMALTAKE - TMG AT1 - ePRICE dopo che mi sono accertato degli identici attachi ho fatto una modifica ho tagliato la parte sinistra di plastica stando a pelo delle lamelle del dissipatore e smussato la piastra sotto di rame perche toccava un transistor della video sono riuscito a montare questo.
    E lol e stralol da quello originale con il 20% di carico sulla video ed uno standard di 55/60 gradi
    con questo a carico 20% fisso a 45/50 gradi aaaa mi è andata di Cu.....o

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire RADEON HD 3870 X2
    By rockets71 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-09-2010, 23:55
  2. SApphire hd 3870
    By Slot311982 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-11-2009, 19:46
  3. Sapphire Radeon HD 3870 e problemi catalyst 8.12
    By scorpionbay in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-01-2009, 06:25
  4. Cambio Ventolina su RADEON 8500
    By salvatore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-11-2002, 14:23
  5. Cambiare la ventolina della mia Radeon 8500LE
    By salvatore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-09-2002, 02:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022