Help CrossfireX Radeon 4670

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Help CrossfireX Radeon 4670

    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

    Premetto che sono nuovo del forum ed un utente molto poco esperto di hardware, per questo avrei bisogno del vostro aiuto.

    La mia scheda madre è una AMD 770 "pure crossfire". La mia scheda grafica una ATI Radeon HD 4670.

    Con l'intenzione di sfruttare la configurazione crossfire per cui è predisposta la scheda madre ho appena acquistato una nuova scheda video identica a quella che ho già in uso.

    Leggendo però mi sono accorto della necessità di un ATI CrossFireX Bridge Interconnect cable per collegare tra loro le due schede video.

    Potete consigliarmi dove comprarlo? Su ebay ho trovato solo rivenditori in USA. Altri in Europa invece vendevano un cavetto "crossfire" e non "crossfireX", è la stessa cosa o una tecnologia diversa?


    PS: sulla descrizione della scheda grafica del sito ufficiale c'è scritto che questo bridge è "opzionale".

    Grazie mille!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    scusa del ritardo ma sino al 5 settembre non garantiamo un servizio immediato nel venirvi incontro;

    per la spiegazione sulla nomenclatura Crossfire -> CrossfireX non è altro che una evoluzione legata alle nuove caratteristiche della modalità di gestione :

    CrossFire - Wikipedia

    generalmente il cavo è presente nella scatola della scheda madre;

    in alternativa lo puoi acquistare in rete, uno vale l' altro, lunghezza a parte ...

    ad ogni buon conto nel tuo caso non dovresti aver bisogno del bridge perchè le 4670 di nuova generazione non hanno "piedinatura" e il Crossfire è attivabile semplicemente da pannello del catalyst control center;

    controlla bene, fai delle prove e tienici aggiornati ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille della risposta!

    devo dire che nella scatola della scheda madre non ho trovato il cavo!

    In ogni caso ti ringrazio dei chiarimenti. effettivamente nella nuova 4670 non c'era la scanalatura in cui inserire l'eventuale cavo, così l'ho semplicemente montata ed attivato il crossfire dal catalyst control center!

    grazie ancora

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire Radeon HD 5970 2 GB e CrossFireX - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 131
    Ultimo messaggio: 13-01-2010, 13:17
  2. Problema con Radeon HD 4670
    By fofo83 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-12-2009, 11:07
  3. SAPPHIRE Ultimate Radeon HD 4670 - 512 Mb GDDR3 11138-15-20R
    By Elfico in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-11-2009, 12:35
  4. SAPPHIRE Radeon HD 4670 troppo calda?
    By Eslando in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-06-2009, 19:15
  5. Problemone Sapphire Radeon HD 4670
    By Megajoe in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07-06-2009, 11:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022