Aiuto BIOS HD4870 1GB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Aiuto BIOS HD4870 1GB

    Salve a tutti, vi chiedo gentilmente sono davvero disperato ( quasi lacrimante ) per l'eventuale perdita della mia ati hd4870... ecco la storia:
    siccome avevo riscontrato alcuni problemini futili e leggendo in giro che la suddetta scheda poteva avere problemi di bios ho deciso di flashare il bios della mia ati con bios preso da techpower...inizialmente è andato tutto ok ma dopo un pò di tempo la scheda ha iniziato a dare di matto!!! come se avesse un virus lo schermo sfarfallava e spixellava a suo piacimento, ho scanzionato pensando a un virus o formattatto...ma niente. Ho provato a flashare altri bios ( quasi tutti quelli che ci sono su techpower e anche quello rilascato ufficialmente dalla sapphire ma nessuna andava bene, o riscontravo lo stesso problema o addirittura non avevo nessun segnale dalla scheda e non partiva neanche l' hard disk ).
    Ora chiedo gentilmente a qualsiasi anima buona che avesse una scheda come la mia se potrebbe farmi il favore di mandarmi il bios originale ( quello salvato da me l'ho perso ). Grazie a tutti in anticipo.
    I dati della mi scheda sono questi:

    ATI RADEON SAPPHIRE HD4870 1GB GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I/TVO
    PN 288-20E85-130SA
    SKU# 11133-04-20R

    I componenti del mio desktop ( attualmente formattato in attesa di ripristinare la scheda video ) sono:
    ASUS M4A79T Deluxe - AMD Phenom II 965 3,4 Ghz - RAM DDR3 3GB CORSAIR DOMINATOR

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Provo ad inoltrare la richiesta. Tieni presente però che la tua scheda video potrebbe essersi danneggiata e che con le varie operazioni che hai fatto tecnicamente hai invalidato la garanzia.

  3. #3

    Predefinito

    Grazie,
    nel caso si fosse danneggiata quanto potrebbe costarmi ripararla? mi converrebbe?
    Grazie ancora.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Sebbene ti abbia detto che hai invalidato la garanzia (da parte mia è doveroso richiamare l'attenzione sulla pericolosità del flashing indiscriminato del bios video), un eventuale tentativo di RMA lo farei.

    Quanto all'eventuale riparazione, spesso è talmente complicata che non conviene o non è possibile farla.

  5. #5

    Predefinito

    Ma per quanto riguarda il Reperimento del bios originale per vedere se funziona? Quali sono i passaggi che devo fare per l'eventuale RMA? Grazie.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ma c'e' un bios aggiornato per la 5870? perche' nel mio topic non se ne e' fatta menzione. Se esiste potrei provarlo..

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da riky_lb
    Ma per quanto riguarda il Reperimento del bios originale per vedere se funziona? Quali sono i passaggi che devo fare per l'eventuale RMA? Grazie.
    Lo trovi in allegato, mi serviva il tempo per riceverlo.

    Per l'RMA devi contattare il tuo rivenditore, ci pensa lui.

    Originariamente inviato da Enderone
    Ma c'e' un bios aggiornato per la 5870? perche' nel mio topic non se ne e' fatta menzione. Se esiste potrei provarlo..
    Infatti stiamo parlano di una 4870.

    In ogni caso, dammi il tuo PN ed il tuo SKU che vediamo, anche se non dovrebbero esserci bios aggiornati.
    File allegati File allegati
    • Tipo di file: zip 63.zip (45.8 KB, 119 visite)

  8. #8

    Smile

    Grazie mille per il bios ,ieri sera appena provato pareva che andasse bene, ho tenuto il pc acceso con gparted per almeno una mezzoretta e non è successo niente, ma stamattina sembra che non gli vada bene più perchè mi ha dato lo stesso problema ( prima pixel sparsi verdi poi sempre di più fino a riempire lo schermo di pixel verdi rossi blu ed infine schermo nero ) ma per caso è possibile che flashando il bios sia entrato un virus nella scheda video?
    Grazie ancora per il bios.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    No, non è possibile... è possibilissimo invece che nei tuoi tentativi di flash con bios non congrui tu abbia danneggiato la scheda.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto 4870 Vapor-x 1gb bios andato !!!
    By eurociti in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-12-2009, 00:46
  2. AIuto HD4870 1gb
    By tonysuper in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 12:38
  3. Chiarimenti hd4870 toxic 1gb
    By mikem in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-02-2009, 10:25
  4. Hd4870 1gb gddr5
    By Dux in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-11-2008, 17:01
  5. [HD4870 1GB] non va in digitale
    By marlon in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 08-11-2008, 14:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022