Problemi ATI RADEON HD 4870X2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Predefinito Problemi ATI RADEON HD 4870X2

    Salve a tutti, mi sono comparsi dei problemi da un paio di giorni che credo siano dovuti alle schede video(in crossfire). In pratica all'avvio di giochi(in particolare il problema si è manifestato dopo 2 giorni di utilizzo di starcraft II ma ora si presenta anche su altri giochi come ad esempio League of Legends che è molto leggero..) o poco dopo compaiono in tutto lo schermo quadratini blu o artefatti che distorgono le immagini. Imputo il problema alle schede video perchè una volta è successo mentre facevo partire il launcher di un gioco e chiudendolo subito sono riuscito a fare qualche screen ma il pc funzionava correttamente. Inoltre mi sono comparsi anche 3 volte i cosiddetti blue screen of the death in seguito a episodio di questo particolare sfarfallio e ormai quando succede normalmente lo sfondo diventa grigio con righe nere. Vi posto qui lo screen che sono riuscito a fare...

    http://img801.imageshack.us/img801/7438/problemax.png

    Le righe nere non c'erano, sono apparse solo nello screen e non ne conosco il motivo. La temperatura si aggira intorno ai 73-74-75 gradi anche mentre gioco..almeno da quello che sono riuscito a vedere prima di avere problemi. Ho aggiornato i driver scaricando la versione di catalyst 10.7 che credo siano gli ultimi. Sinceramente non sono molto ferrato in materia quindi mi chiedo cosa possa fare..??

    Grazie mille per le risposte

    P.S. ho riprovato a far partire starcraft II e mi è riapparso il problema...non mi si è freezato cosi ho chiuso il gioco e aprendo il browser lo sfarfallio blu mi è apparso solo nelle trasparenze ai margini del browser(ho windows 7) mentre non nella pagine tranne che in alcune parti in colore giallo...non so se può aiutare...ecco un altro screen fatto dopo quest'ultimo evento nel quale si itnravedono accanto alle righe nere dovute allo screen anche delle righe bianche che invece sono presenti :

    http://img715.imageshack.us/img715/8545/problema3.png

    grazie ancora
    Ultima modifica di Farlokko : 07-08-2010 a 23:33

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao come da regolamento posta la configurazione completa.
    Il CF è composto di 2 4870X2? In questo caso smontane una e controlla se ci sono ancora problemi (alternandole).
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao come da regolamento posta la configurazione completa.
    Il CF è composto di 2 4870X2? In questo caso smontane una e controlla se ci sono ancora problemi (alternandole).
    Ciao, ho un intel core i7 920 2.67Ghz, memoria ram 6 giga corsair DDR3, windows 7 64 bit e ho una sola di quelle schede...Ho un tower case chiamato cosmosS e la scheda madre è una ASUS p67ws professional. Parlando con amici credo che il problema sia dovuto ad overhating...ho aggiornato al 10.7 cioè l'ultimo e mi chiedo come aumentare la fan speed dato che mi indica la velocità al 27% solo...quando gioco vado sugli 86 gradi, grado piu grado meno...mi sono venuti anche diversi bsod ultimamente in seguito a questi presunti overheating..

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    perdonami, se ne hai una solo di scheda come mai parli di crossfire ?
    nel pannello di controllo dei catalyst hai provato ad impostare manualmente il regime di rotazione della ventola oltre il 50% ?
    hai provato a levare la paratia laterale del case ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    perdonami, se ne hai una solo di scheda come mai parli di crossfire ?
    nel pannello di controllo dei catalyst hai provato ad impostare manualmente il regime di rotazione della ventola oltre il 50% ?
    hai provato a levare la paratia laterale del case ?
    Riguardo alla prima domanda in effetti è dovuto alla mia confusione. Essendo che nei dispositivi come nel pannello del catalyst appare come 4870x2 mi ero convinto non so bene perchè che fossero due schede in crossfire ma in realtà è una sola. Ho provato a mettere manualmente la ventola a varie percentuali e a fare enable manual fan control però mi rimane al 27% e in effetti a livello sonoro non sento nulla di diverso...ecco lo screen della mia situazione: http://img819.imageshack.us/img819/1273/catalyst.png

    Levando la paratia laterale(abbassandola) non cambia granchè anche perchè fa un discreto caldo qua da me...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    quindi anche muovendo il cursore al 100% la ventola rimane ferma al 27% ...
    prova ad installare Riva Tuner e vedere se ti fa variare la velocità


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Perfetto ho installato Rivatuner e ho settato le ventole al 40% e gia ora mentre non gioco sto sui 55-56 gradi contro i 72-73 di prima, quasi 20 gradi di meno!!

    Perfetto ora in questo modo non dovrei piu avre nessun problema di overheating. Senti un'altra cosa...ultimamente in casa ho dei problemi di blackout ed è capitato diverse volte mentre il pc era acceso....dopo ciò al riavvio mi è ricapitato il famoso bsod e le strisciate all'avvio esattamente come prima di avere questi problemi di luce quando avevo degli episodi di overheating. Questo può essere normale in quanto il pc è stato staccato piu volte in modo "improvviso" oppure è da ricondurre ai problemi gia avuti in precedenza e imputati alla scheda video??

    Grazie mille

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    francamente non ne ho idea ...
    a prescindere da ciò fossi in te farei un pensierino all' acquisto di un gruppo di continuità ...
    che alimentatore hai nel PC ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Il gruppo di continuità sicuramente è una cosa a cui pensare seriamente.

    Comunque fornisciti i dati dell'alimentatore.

    Alle volte un black out può generare problemi al successivo riavvio anche se il motivo non mi è del tutto chiaro. Nel tuo caso può essere che tale eventualità abbia accentuato i problemi relativi alla scheda.

    C'è da dire comumque che le le temperature che riportavi non sono poi così elevate per una 4870x2 in estate.

  10. #10

    Predefinito

    Dunque...l'alimentatore è un Cooler master UCP series da 900W di più non saprei....il gruppo di continuità non lo presi perchè per reggere possibili picchi mi veniva a costare sui 200 euri o poco meno e non ritenni la cosa conveniente. Ad ogni modo credo non si trattasse(credo ripeto) di overheating difatti mi è successo con la ventola al 30% e con 65 gradi soltanto, ecco lo screen: http://img837.imageshack.us/img837/8449/31517975.jpg

    Le strisciate prima di farlo non c'erano poi sono apparse...qualche idea??...io sinceramente non so più cosa fare...avevo installato anche il six-engine mettendolo in auto sperando che potesse aiutare ma non saprei...aiuto

    Comunque dopo la comparsa di questo problema al riavvio mi appaiono sostanzialmente due striscie blu verticali e dopo un bsod...dopodichè si riavvia e a quel punto solitamente funge.

    P.S. ho chiamato l'elettricista e il problema dovrei averlo risolto quindi almeno per quello non dovrebbe più saltare...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi uscita Tv Ati Radeon 3870
    By ne77un0 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-03-2011, 20:35
  2. Problemi Giochi con ATI 4870x2
    By atimania in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26-01-2011, 11:48
  3. Dissipatore aftermarket Ati Radeon 4870X2
    By redsniper in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-08-2010, 13:04
  4. Ati Radeon Sapphire 4870x2 problema
    By Storm in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-11-2009, 11:08
  5. ATI Radeon HD 4870X2 : 3DMark di riferimento ...
    By giampa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 28-12-2008, 12:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022