Problema frequenze Ati 5770

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Problema frequenze Ati 5770

    ho notato che durante l'esecuzione di Unigine Heaven 2.1 le frequenze della mia 5770 rimangono fisse a 500/1200 senza mai arrivare a 850/1200, di conseguenza ho prestazioni e score peggiori.

    ho provato a reinstallare 10.7 e 10.4 (entrambe le volte usando ccleaner e driver sweeper), eppure niente, le frequenze continuano a rimanere bloccate a 500/1200 senza andare oltre.

    in idle è tutto normale, 137/300


    Configurazione PC:

    VGA: Sapphire 5770 1GB v3
    CPU: AMD Phenom II X4 945 3ghz
    RAM: 2X2GB DDR3 1333mhz
    Motherboard: MSI 770-G45
    HDD: Western Digital 500gb 7200rpm
    OS: Win7 Ultimate 64bit
    ALI: Cooler Master Real Power M520W
    Ultima modifica di software94 : 02-08-2010 a 10:45

  2. #2
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, prova ad usare MSI Afterburner momentaneamente e per sicurezza scarica everest per vedere se i valori delle frequenze sono ok nel powerplay; potrebbe essere utile se postassi la versione del bios della vga e il seriale SKU........ che trovi sulla scatola.
    Aggiornato il bios della scheda madre?
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jason V.
    Ciao, prova ad usare MSI Afterburner momentaneamente e per sicurezza scarica everest per vedere se i valori delle frequenze sono ok nel powerplay; potrebbe essere utile se postassi la versione del bios della vga e il seriale SKU........ che trovi sulla scatola.
    Aggiornato il bios della scheda madre?
    prima di tutto ti ringrazio dell'aiuto.

    secondo MSI Aferburner e Ati Overdrive le frequenze sono già impostate a 850/1200, il problema è che non salgono totalmente durante il benchmark arrivando solo 500/1200

    http://i25.tinypic.com/vs2q9h.png




    ecco i valori nel PowerPlay:



    come ho scritto nell'altro thread il mio PN: 288-1E148-102SA
    SKU: 11163-02-20R


    ecco lo screen da gpuz:



    no, il bios della scheda madre non è aggiornato
    Ultima modifica di software94 : 02-08-2010 a 13:49

  4. #4
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    Prova ad aggiornare il bios della mobo da windows, così avrai meno rischi, poi qualche esperto del forum ti dirà se aggiornare anche quello della vga (per ora lascialo).
    Nei giochi va bene o anche li le frequenze sono bloccate a 500?
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jason V.
    Prova ad aggiornare il bios della mobo da windows, così avrai meno rischi, poi qualche esperto del forum ti dirà se aggiornare anche quello della vga (per ora lascialo).
    Nei giochi va bene o anche li le frequenze sono bloccate a 500?
    anche durante i giochi sono bloccate a 500.

    googlando ho scoperto che la versione del bios della mia 5770 è difettoso, ho inviato un ticket al supporto Sapphire, speriamo mi inviino un bios funzionante

  6. #6
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    ok, mi sembra che betaxp86 si occupi di mandare i bios giusti in questo forum, magari manda un messaggio privato anche a lui, ciao
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jason V.
    ok, mi sembra che betaxp86 si occupi di mandare i bios giusti in questo forum, magari manda un messaggio privato anche a lui, ciao
    appena fatto, grazie per l'aiuto

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se la scheda è da aggiornare ha il suo codice prodotto in questa lista.

    Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS | Focus -X- NextHardware.com

    Per misurare le frequenze durante i benchmark lascia GPUZ aperto in background con l'opzione di auto aggiornamento attivo?
    betaxp86


  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Se la scheda è da aggiornare ha il suo codice prodotto in questa lista.

    Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS | Focus -X- NextHardware.com

    Per misurare le frequenze durante i benchmark lascia GPUZ aperto in background con l'opzione di auto aggiornamento attivo?
    sì, ho anche lanciato msi afterburn e segnava come frequenze massime raggiunte solo 500/1200

  10. #10

    Predefinito

    ho risolto flashando un nuovo bios per il mio modello

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema ati hd 5770
    By JgJ in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-04-2011, 23:08
  2. Problema con Ati Sapphhire 5770 1GB
    By AtiForFun in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 20:47
  3. ATI 5770 - problema "green noise"
    By gabyanz in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-03-2010, 00:19
  4. Ati 5770 collegata a tv lcd 32' problema risoluzione
    By vise_11 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-03-2010, 21:19
  5. [Ati Sapphire 5770] Problema Atikmdag
    By antoninobada in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-12-2009, 12:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022