Sapphire Ati Radeon X1300 512 ddr: dove trovo i chip Voltage Regulator?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito Sapphire Ati Radeon X1300 512 ddr: dove trovo i chip Voltage Regulator?

    salve ragazzi

    torno su queste pagine per un quesito per la mia vecchia gloriosa X1300 del muletto alla quale ho regalato un nuovo dissipatore:
    l' Arctic Cooling Accelero L2 Pro

    Arctic Cooling

    ora , quest' ultimo ha in in dotazione anche i dissipatorini passivi per Ram & Vr (chiamato così da Arctic Cooling, ma penso si riferiscano al Vrm) Voltage Regulator


    qualche anima pia mi sa dire dove li trovo?
    la sigla dei processorini?
    (...sempre che esistano sulla mia scheda "vintage"...)


    grazie


    max
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Data l'esigua dissipazione termica (per non dire nulla...) dei VRM di una X1300, non sono necessari quei dissipatori.

  3. #3
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Benvenuto.

    Data l'esigua dissipazione termica (per non dire nulla...) dei VRM di una X1300, non sono necessari quei dissipatori.
    sì, ma tanto ce li ho lì a far nulla, quindi vorrei metterli


    inoltre ho altri due quesiti:

    1 - questa scheda ha o non ha i sensori di temperatura?
    perchè a me GPU-Z.0.4.4 nella finestra dei sensori mi rileva solo clok e bus, ma non le temperature e non vorrei chi fossero andati alle cozze i sensori della temperatura..

    2 - le Ram ddr2 della X1300 scaldano parecchio, è normale?..gli ho messo su i dissipatorini in rame della coolink ma non è che sia cambiato granchè
    ..ad esempio ho sentito le ddr3 dell' altra mia scheda, la hd 5450, sono fredde..può essere normale che quelle della X1300 scaldino tanto?


    grazie


    max
    Msi p45Diamond | Intel XeonL3110 | Kingston LoVo ddr3 |CoolerMaster 690II | Noctua NH-U9BSE2 | CM Wind Rider PWM fan hub+Nanoxia PwmX | Scythe Stronger 600W plugin | MSI-Ati Radeon R5450-MD1GH | MSI-Creative SBX-FiXtremePCI-ex | Focusrite Saffire Firewire SoundCard Pro | Velociraptor 74Gb & 160Gb - CaviarGreen 500Gb | PWM Fans:Enermax Cluster,Noiseblocker,Akasa,Arctic Cooling Arctic,Scythe,Silverstone,Coolink,SilenX Fan Ixtrema | Dvd Read Samsung SH-D163B & Rec SH-S223C | Scythe Combo Floppy |

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le DDR2 sono più calde delle DDR3 a parità di frequenza perché hanno tensioni di alimentazione maggiori. E' quindi normale che siano più calde.
    I sensori della X1300 sono di protezione, GPU-Z non legge le temperature di tutte le schede, non è un malfunzionamento
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-11-2010, 14:31
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-08-2010, 14:56
  3. ATI Mobility Radeon X1300
    By Il_Dandi in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-02-2009, 22:02
  4. Voltamoddare ati x1300 512
    By mipc in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-08-2006, 23:26
  5. RADEON 8500 dove la trovo a Roma??
    By albanomax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-12-2001, 09:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022