Problema colori in HDMI con 5770

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    36
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema colori in HDMI con 5770

    Salve a tutti, come da titolo scrivo perché ho dei problemi con la mi attuale configurazione.
    Ho un E8500 su una asus P5KC con 4 GB di DDR2 Corsair Dominator. Scheda video Sapphire 5770 1GB e monitor un Philips 42PFL8404H/12 collegato in HDMI. Il problema è che frequentemente(non ad intervalli di tempo regolari) l'immagine salta e riappare a colori invertiti per rimanerci. La soluzione momentanea è cambiare canale sul TV e rientrare in HDMI. Allora i colori riprendono ad esser normali. Il TV son sicuro che non sia difettoso perché con qualsiasi altra apparecchiatura funziona bene. Ho provato inoltre a cambiare le porte HDMI in uso e quindi escludo anche che sia un problema delle porte HDMI. A mio modesto parere sembra che la scheda in questione abbia un difetto di comunicazione dei colori in HDMI...perché in DVI-D va benissimo. sembra che in momenti particolari(comunque quasi sempre di movimento e non a schermo fisso) perda la codifica dei colori e riprenda la comincazione col TV con un altro schema di colori(sbagliato, tendente al rosso). Pensate che con un falsh BIOS si possa risolvere o è solo una questione di driver?
    Nei vecchi catalyst era possibile impostare la codifica dei colori...se Yggr o se RGB. anche modificando quei parametri si ritornava ai colori giusti. Però ora che ho windows 7 non trovo nel pannello di controllo l'opzione per gestire la comunicazione dei colori. Sapreste aiutarmi?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    In genere questo tipo di problemi si presenta utilizzando una TV come monitor del PC con connessione HDMI.
    Le connessioni HDMI delle televisioni (e di molti monitor per PC) non sono tarate per operare al meglio con le schede video per computer, ma solo con dispositivi consumer quali lettori Blue Ray e decoder. Il collegamento di una scheda video causa talvolta questo tipo di problemi, alcuni utenti hanno risolto con la semplice sostituzione del cavo HDMI, altri hanno dovuto utilizzare l'uscita DVI che invece sfrutta una taratura differente e risolve il problema alla radice.
    Per quanto riguarda l'impostazione RGB/YGGR non è disponibile nella versione attuale del CCC.
    Con che frequenza si manifesta il problema?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    36
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per la risposta...si manifesta in genere quando gioco o quando faccio dei cambi di schermata in windows...a volte 1 volta ogni mezz'ora. Altre volte 1 volta ogni 5 minuti o anche di più...dipende dalle volte.

    EDIT: utilizzo l'HDMI perché devo portare anche l'audio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. PROBLEMA con Sapphire HD 5670 - Audio HDMI stereo e non 5.1
    By danyct in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 30-01-2012, 11:45
  2. Problema con HD 5770 con modalità hdmi
    By The Sober in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-11-2010, 17:57
  3. problema crash con hd 5770
    By roccat in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 10:22
  4. Problema collegamento monitor con hdmi
    By Tommy332 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 15-03-2010, 22:46
  5. problema con la sapphire hd 5770 vapor x
    By mimau in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-02-2010, 21:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022