Strano problema con Java

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    52
    Messaggi
    5

    Predefinito Strano problema con Java

    Salve a tutti. Ho una Sapphire HD 5770 comprata da poco, montata su un pc con processore AMD x3 phenom (credo) e windows 7 64bit come sistema operativo. Tutto aggiornato all'ultima release.

    Il pc è da poco che l'ho preso, e non l'ho montato io, non ho le scatole di imballaggio, quindi mi scuso se non do riferimenti precisi per la scheda, se poi servirà eventualmente appena ho qualche giorno di ferie devo provvedere a un cambio di case e, scheda smontata, prenderò nota del code-product.

    Non ho ancora aggiornato il bios, ma non so se è un problema di bios o.. boh.

    Il problema è presto detto: quando uso una applicazione Java, il client per BrettSpielWelt.de, il sistema all'improvviso va in tilt: lo schermo sparisce, tutto rallenta in maniera allucinante, compaiono degli elementi grafici ma poi la risoluzione del video cambia, e l'unica soluzione è un reset manuale. non è un vero crash del sistema perchè, di fatto, pur se molto lentamente è possibile muovere il mouse o altre cose ma è chiaramente inutilizzabile.

    L'evento "incriminato" capita spesso, ma a volte dopo qualche secondo che ho lanciato l'applicazione, a volte per 1 ora non succede nulla, quindi c'è ripetitività dell'errore ma la causa non riesco ad individuarla.

    Ho aggiornato sia java che i Catalist che ovviamente il software, ho usato versioni java e Catalist precedenti e ho fatto tutti i tentativi software che potevo, tranne il reinstallare tutto quanto (non ho tempo al momento di farlo..).

    Ho dunque monitorato la scheda con il Catalist Control Center e ho verificato che le temperature non superano i 40°, ho provato a overcloccare e downcloccare la scheda ma non è cambiato nulla.

    Con le altre applicazioni anche video full hd, o giochi (non ho niente di veramente faticoso installato ma con Fallout 3 non crasha), e comunque l'applicazione java è molto leggera in se essendo un portale di giochi da tavolo con grafica 2d molto semplice.

    Avete qualche idea?

    Grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Al di là del java, hai qualche altro crash in 2D?

    Appena puoi magari forniscimi il Part Number e l'SKU della scheda.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    52
    Messaggi
    5

    Predefinito

    CIao. No, non ho altri crash di nessun tipo.
    Il prossimo mese devo montare il nuovo case (devo risolvere un problema di rumorosità), e avrò sotto mano i dati della scheda.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo, tienici aggiornati

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    52
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Credo che il problema sia proprio della scheda grafica..
    Ho lanciato un gioco (machinarium) e mi si è impallata immediatamente, e credo che sia di impostazione 2d (ma non ne sono certo), mentre con Fallout3 non mi aveva fatto nulla (ma l'avevo installato solo di prova quindi magari non ho dato tempo di innescare il problema), ed è credo un gioco 3d.

    Uffa...

    Secondo voi è qualcosa che risolvo aggiornando il bios oppure meglio prepararmi per mandare la scheda all'assistenza? E non so come fare, visto che la scheda non l'ho presa in un negozio ma da un mio amico rivenditore..

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    52
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho ritrovato una vecchia Sapphire X600 e allora ho smontato la mia scheda e ho messo quella; ora non si crasha più.

    Solo che adesso non sono certissimo la mia sia una Sapphire, perchè è marchiata ASUS e il modello è EAH5770/2DI/512MD5/A e c'è un codice A1CVCM018601; part number come quelli che avevo visto nel thread dei bios non ne ho trovati.

    Ho la scheda sottomano se mi volete dire altrimenti dov'è il part number se non è quello che vi ho dato, vi ringrazierò moltissimo

    Ido

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    a questo punto non penso che serva il part number, se è marchiata Asus cosa centra il supporto ufficiale Sapphire?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    52
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    a questo punto non penso che serva il part number, se è marchiata Asus cosa centra il supporto ufficiale Sapphire?
    e' che sulla scatola (che ho buttato) c'era scritto sapphire. E' la prima volta che la vedo fisicamente come scheda, visto che il pc non l'ho montato io, e mi sono accorto ora che è marcata asus.
    Mi scuso se ho creato problemi, ma, brugola, si può anche essere gentili e rispondere cordialmente...

    comunque grazie lo stesso mi rivolgerò al supporto asus.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da idum
    e' che sulla scatola (che ho buttato) c'era scritto sapphire. E' la prima volta che la vedo fisicamente come scheda, visto che il pc non l'ho montato io, e mi sono accorto ora che è marcata asus.
    Mi scuso se ho creato problemi, ma, brugola, si può anche essere gentili e rispondere cordialmente...

    comunque grazie lo stesso mi rivolgerò al supporto asus.

    ??

    se ti ho offeso, ma non mi sembra, chiedo venia. Ti ho solo detto che la sezione in cui hai postato è la sezione ufficiale sapphire, se hai una Asus l'unica cosa in comune sono i driver. Tutto quì

    PS stento comunque a credere che un brand come Asus faccia pubblicità alla concorrenza (Sapphire) sul box del proprio prodotto. Un centinaio di vga le ho comperate ma questa è la prima che sento
    Ultima modifica di brugola.x : 23-07-2010 a 11:55

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Visto che l'hai presa da un tuo amico rivenditore, per legge, è lui che dovrebbe prestarti assistenza.

    Quanto a Brugola, non credo volesse essere assolutamente scortese, vi siete un pò fraintesi.

    Resta la curiosità di sapere come sia finita una scheda asus in una scatola sapphire, ma credo che il tuo amico ti possa rispondere.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Strano problema pc con spegnimento
    By Strazzullix in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-04-2009, 17:56
  2. Strano problema con l'accesso
    By supal0va in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-01-2009, 20:02
  3. Problema con Flashplayer o forse con java
    By Darkhero in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-09-2007, 23:31
  4. strano problema con asus
    By cuba75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23-08-2002, 16:45
  5. Strano! Un problema con Win98SE!!!
    By chetto in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 11:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022