problemi scheda madre sapphire pe am2rs690mh

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito problemi scheda madre sapphire pe am2rs690mh

Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
    Ho acquistato una scheda video da montare sulla scheda madre sapphire in oggetto. Purtroppo dopo il montaggio non veniva visualizzato nulla sul monitor, ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre scaricandolo dal sito ufficiale sapphire. Con mia grande sorpresa mi sono accorto (dopo l'installazione) che la versione installata da me è antecedente a quella che avevo.
    Volevo sapere se qualcuno sa come posso fare a recuperare quella che avevo visto che sul sito c'è solo quella versione di bios.

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto.

Io vedo 4 bios disponibili, di cui l'ultimo è del 29 maggio 2008 (link: http://us.sapphiretech.com/archive/gm/driver/449.zip).

Quale bios avevi prima?

Predefinito

Ciao,
    per prima cosa volevo ringraziarti per l'interessamento.
    Non ricordo esattamente che bios avevo prima, ricordo solo che all'avvio prima compariva come data 2008 ed ora invece 2007 ed in più credo che la versione fosse la 6 mentre ora è 4.
    Il file .bin l'ho scaricato da questa pagina SAPPHIRE- HOME qui ci sono solo due bios. Io ho scaricato quello che mi sembrava più recente e non mi sono accorto che entrambi avessero la data 2007. Tra l'altro la foto della scheda madre è anche sbagliata.
    Ora vorrei chiederti qual'è il sito da dove proviene quel download (in cui vedi i 4 bios) e se secondo te il problema del mancato riconoscimento della scheda video (asus eah 4870) possa effettivamente dipendere dal bios.

Ti saluto e ti ringrazio nuovamente.

configurazione

Predefinito

In quello stesso link io ne vedo 4 di bios, vedi allegato.

Quanto al tuo problema, di solito è correlato ad altre cause.

Potresti riportare la tua configurazione completa?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.PNG
Visite: 196
Dimensione:   25.5 KB
ID: 8536  

Predefinito

Per quanto riguarda il bios, quello che mi indichi tu è riferito ad un'altra scheda madre (PI AM2RS690mhd) che pur montando lo stesso chip (690g) è diversa dalla mia (pe am2rs690mh), quindi non so se può andare bene (non sono molto esperto in materia).
    Per quando riguarda la configurazione del pc ho la scheda madre in oggetto con processore amd 5000+. Precedentemente montava una scheda video sapphire hd 3650 che volevo sostituire con la asus eah 4870. Dopo averla montata e aver constatato che non funzionava ho sostituito l'alimentatore montando un cooler master da 500w con alimentazione dedicata per pce e collegato l'altra presa di alimentazione della scheda video (sono 2) tramite l'adattatore in dotazione con la scheda video al molex 4 poli dell'alimentatore, ma anche in questo caso nulla.
    Ho pensato così, leggendo un pò in giro sui forum, che potesse essere un problema di aggiornamento del bios infilandomi in quest'altro problema.

A questo punto non so cos'altro fare, se non restituire la scheda video (acquistata online) usufruendo del diritto di recesso.

configurazione

Predefinito

Perdonami, mi era sfuggita la D finale. Tra le due schede madri cambia solo la presenza o meno della connessione HDMI.

Mi sorprende però che sul sito sapphire io veda solo la versione D e non la tua.

Guarda, nel tuo caso la prova del nove sarebbe testare la scheda su di un altro computer. Altrimenti potresti andare di diritto di recesso.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.PNG
Visite: 171
Dimensione:   54.4 KB
ID: 8537  

Predefinito

Figurati, capita.
    La mia scheda è della serie IGP Element e la trovi li. Come potrai constatare i bios sono solo due ed entrambi del 2007.
    Purtroppo non ho possibilità di provare la scheda video su di un altro pc.
    Visto che oggi era l'ultimo giorno utile per il diritto di recesso ho fatto la richiesta online e inviato la raccomandata.
    Ti ringrazio ancora una volta per l'interessamento.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)