ati hd 5770 temperature

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    57
    Messaggi
    10

    Predefinito ati hd 5770 temperature

    sarò ripetitivo sperando di trovare risposta alla mia domanda , vorrei sapere le temperature che non deve superare la scheda che ho appena comprato , attualmente arrivo a 90° dopo 10 minuti che gioco , grazie tanto a chi cortesemente mi sappia dare una risposta , in bocca al lupo invece a chi decidesse di acquistarla, ho il forte dubbio che il dissipatore sia difettoso di fabbrica ma non si voglia riconoscere la garanzia !

    ati 5770 1gb sku 11163-02

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    premesso che è inutile aprire 2 topic uguali perchè questo è un forum e non una chat e siamo in un fine settimana di luglio ...
    premesso che prima di fare sparate sulla garanzia non riconosciuta o altro sarebbe opportuno che tu postassi qui la tua configurazione completa comprensiva di case ed eventuali ventole e spiegassi meglio la situazione ...
    fatte queste doverose premesse vediamo di risolvere insieme anche se noi, in caso di guasto, non siamo centro RMA ma ci pensa eventualmente il rivenditore e non mi risulta che in caso di problemi i "canali ufficiali Sapphire" abbiano mai lasciato a piedi un cliente...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    57
    Messaggi
    10

    Predefinito ati hd 5770

    mi spiace che possa aver infastidito di aver aperto piu discussioni sullo stesso argomento , ma non ho fatto nessuna sparata , ho solo detto che ho il forte dubbio che sia difettosa la dissipazione della scheda non volendolo riconoscere , come tu hai premesso RMA è di competenza del rivenditore ufficiale dove ho acquistato la scheda ,il tecnico del suddetto rivenditore mi assicura che la scheda può anche raggiungere i 170°, quindi se gli riporto la scheda mi fanno pagare 35 euro per il test e mi ridanno la scheda nelle stesse condizioni ! quindi io volevo sapere effettivamente le temperature massime che poteva raggiungere la scheda, il mio dubbio sul difetto del dissipatore ? attivando manualmente la ventola al 100% , le temperature si abbassano un pochino .
    hd sapp.5770 1gb sku 11163-02- gigabyte ma785gt-ud3h - phenom x3 720 black edition - 2gb ram ocz - win seven ultimate 64 bit - case colors ali 550w 2 ventole da 120 cm in immissione ed 1 vent.8cm in estrazione , il mio test della scheda è stato fatto in una stanza con il climatizzatore a temperature molto basse , nello stesso cabinet a lavorato per anni una 3870- 512mb ddr4 a 1920X1200 non superando mai i 74° giocando !ti saluto ringraziandoti per l'interessamento

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    La temperatura soglia delle gpu recenti è molto elevata (105-110 °C), ma non è certo 170 °C. A quella temperatura ci cuoci le tigelle e ti giochi la scheda, ammesso che mai ci arrivi prima di saltare.

    Curiosità, mi potresti dire in pvt dove l'hai acquistata?

    Potrebbe esserci un difetto sottostante di dissipatore, poiché se imposti la ventola al 100 % dici di non guadagnare molto ed è decisamente strano.

    Al di là della temperatura, hai artefatti/Instabilità?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    57
    Messaggi
    10

    Predefinito

    quindi la situazione è chiara , ovviamente il dissi della scheda è difettoso , dopo soli pochi minuti di gioco 90° , per il venditore và bene cosi , sapphire non ne risponde direttamente fanno a scaricabarile , quindi non è una sparata dire che sapphire lascia a piedi i propri clienti quindi adesso lo dico sapphire mi ha deluso con questo prodotto e l'assistenza che offre ! mette in giro un prodotto non perfettamente funzionante , pagato bene,lasciando i propri clienti in difficoltà !

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    E' competenza del rivenditore fornire assistenza. Purtroppo ti stai scontrando con la dubbia competenza del tecnico.

    E' altresì vero però che, se la scheda non mostra alcun segno di cedimento, come artefatti/crash o quant'altro, le temperature elevate in genere non sono una chiara indicazione da RMA., anche perchè esse possono essere correlate ad un errata rilevazione da parte del software.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    57
    Messaggi
    10

    Predefinito

    per quanto riguarda le temperature sono quasi certo che sono esatte credimi , ma il mio disappunto nei confronti di sapphire cresce , io ho comprato affidandomi al marchio e purtroppo il tecnico di dubbia competenza rappresenta sapphire in questo caso , a mio giudizio sapphire stà sbagliando perchè è lei che ha messo in giro la scheda con problemi di dissipazione e dovrebbe tutelare meglio i propri clienti , per quanto riguarda il rivenditore è scontato che gli farò tutto quello che è legalmente possibile per tutelarmi .

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La temperatura massima operativa di queste GPU non deve eccedere i 105° C oltre questo limite scattano le protezioni che spengono la scheda.
    Entro questo limite se la scheda non presenta difetti di funzionamento non c'è da preoccuparsi.
    Le temperature sono fortemente influenzate anche dal case dove lavora, come sono disposti i flussi d'aria?
    La velocità della ventola si modifica automaticamente o resta fissa ad una bassa velocità?

    La sostituzione della scheda è a carico del rivenditore che provvederà ad inviarla a Sapphire per l'RMA. Questo sistema funziona con tutti i rivenditori ufficiali italiani, chi non acquista dal canale italiano può avere più problemi ma non dipendono da Sapphire Italia (le schede non sono state acquistate da loro in quel caso).
    Comunque ripeto, se la scheda funziona correttamente, temperature a parte, non c'è motivo di sostituirla.
    Una verifica del contatto del dissipatore potrebbe risolvere comunque il problema di temperature eccessive.
    betaxp86


  9. #9
    bit
    Registrato
    Jul 2010
    Età
    57
    Messaggi
    10

    Predefinito

    cosa intendi per verifica del contatto del dissipatore ? da quello che ho capito io non posso toccarla altrimenti perdo la garanzia , il rivenditore dice che và bene cosi quindi se la porto li mi fanno pagare 35 euro per il test ridandomela nelle stesse condizioni ! case colors ali 550w 2 ventole da 120 cm in immissione ed 1 vent.8cm in estrazione , il mio test della scheda è stato fatto in una stanza con il climatizzatore a temperature molto basse , nello stesso cabinet a lavorato per anni una 3870- 512mb ddr4 a 1920X1200 non superando mai i 74° giocando !
    Ultima modifica di mandrakeg : 12-07-2010 a 16:19

  10. #10
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    Per come la vedo io, avere una cosa che ti fa incazzare è peggio di avere una cosa inutile... traduzione, preferisco avere una 5770 impolverata sullo scaffale piuttosto che averla montata e tormentarmi tutto il giorno.
    Io avrei già smontato il sistema di dissipazione per controllare quanta pasta termica ci hanno messo, se fai un lavoro pulito, nemmeno un taiwanese alto 5 cm se ne accorge; il venditore è un ratto, poichè come ha detto betaxp è lui che si deve accollare le spese; poi, cosa che poco c'entra col tuo problema ma è inutile avere due ventole da 120 che prendono aria e solo una da 80 che espelle, ci guadagni solo in grammi di polvere che si depositano sull'hardware, il flusso d'aria in/out deve essere equilibrato

    EDIT: anche l'alimentatore ha una ventola che espelle giusto? Se così fosse allora il flusso sarebbe equilibrato.
    Ultima modifica di Jason V. : 12-07-2010 a 17:18
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire 5770 1gb temperature elevate
    By mandrakeg in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-07-2010, 17:19
  2. ati 5770 incandescente
    By gevangelac in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13-04-2010, 20:45
  3. info ati hd 5770
    By antonio.9086 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-03-2010, 17:42
  4. Cerco ati 4890, ati 5770
    By invisiblemax in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-02-2010, 09:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022