HD 5450 e pc Slimline HP (ASUS IPILP-AR)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito HD 5450 e pc Slimline HP (ASUS IPILP-AR)

    Buongiorno, ho acquistato una scheda Sapphire Radeon HD 5450 con 1GB DDR3.

    L'ho installata sul mio pc HP Slimline s3020.it con scheda madre ASUS IPILP AR ma quando accendo il pc lo schermo rimane nero e la ventola della CPU gira più velocemente del consueto...

    Premetto che avevo già provato ad acquistare una HD 5670 e riscontravo lo stesso problema. Ho anche sostiuto l'alimentatore da 180W a 500W pensando di risolvere...

    Con la vecchia scheda video (Radeon HD 4350 512MB DDR2) il problema non si presenta.

    Qui le caratteristiche della mia scheda madre

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Buona giornata

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    hai provveduto ad aggiornare il bios della tua scheda madre (se disponibile)?

  3. #3

    Predefinito

    Purtroppo l'ultima versione del bios di questa scheda madre risale al 2007...

    credo non verranno sviluppati altri aggiornamenti.

    nel caso decidessi di provare un'altra scheda video cosa mi consigliate in alternativa sicuramente funzionante sulla mia scheda madre, di tipo low profile?

    Mi interessa solo vedere fluidi video in FULL HD e, con la mia HD 4350 spesso si vedono a scatti...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    In teoria, dalla serie 4k alla 5k, non ci sono stati grossi salti in avanti per quanto riguarda l'UVD. Per cui non dovresti avere problemi nemmeno con la 4350 a gestire flussi HD.

    Che driver installavi?

  5. #5

    Predefinito

    Grazie per la risposta, uso gli ultimi Catalyst 10.6.

    Noto spesso dei rallentamenti nella visione dei filmati HD usando codec MPC HC o Cyberlink Power DVD.

    Ho risolto disabilitando l'AERO di Windows 7, ora va tutto fluido... speravo però di poter riabilitare AERO e allo stesso tempo vedere i filmati in modo corretto.

    Premetto che uso 2 monitor uno collegato in DVI che uso come monitor PC e uno collegato in HDMI, TV FULL HD Samsung 42''.

    Buona giornata.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'incompatibilità con le schede della serie 5xxx può essere causata dall'utilizzo di una connessione PCI-E 2.1 che non è sempre compatibile con le vecchie schede madri 1.0/1.1
    Per quanto riguarda la 4350 deve funzionare con tutti i video in HD a patto che ci sia una CPU sufficientemente potente a supportarla, che CPU stai usando?
    Con Windows Media Player scattano? Filmati HD da BR o MKV? (questi ultimi non vengono acceleratati dalla scheda video per la mancanza di player compatibili).
    betaxp86


  7. #7

    Predefinito

    Come processore uso Intel core Duo E4500 - 2.20 GHz.

    Anche con Media Player non vanno fluidi tutti i filmati HD in ogni formato e anche i file XVID... più che scattare sembrano andare al rallentatore...

    la cosa strana è che disattivando AERO tutto fila liscio... non so spiegarmi il motivo...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire radeon hd 5450
    By mborgogn in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-05-2011, 17:03
  2. ati 5450 com'è?
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 00:44
  3. Radeon hd 5450 il pc non si avvia
    By tulkas85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-03-2010, 09:51
  4. Logitech® Z-5450 Digital 5.1
    By AirJ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-09-2005, 22:06
  5. Shiny Slimline Satin Silver Sony Playstation 2
    By asphalt in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-05-2005, 21:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022