Sapphire ipc-am3dd785g

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Predefinito Sapphire ipc-am3dd785g

    Ho problemi con la sceda mini itx SAPPHIRE IPC-AM3DD785G, se collego due dischi sata di uguale capacità non mi fa installare nessun sistema operativo, mentre se ne collego due di differente capacità o ne installo uno solo di HD funziona regolarmente. Ho notato però che anche la presa di rete non funziona. E' nuova, l'ho comprata un mese fa però ho potuto provarla solo ieri sera.
    Cosa posso fare?
    Grazie a presto.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    La scheda madre è aggiornata all'ultimo bios?
    Hai installato correttamente tutti i driver o li hai forniti al sistema operativo in fase di installazione? Di quale sistema operativo parliamo?
    Hai modificato qualche impostazione nel bios?
    Come fai a dire che la scheda di rete non funziona?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ho provato ora con una scheda gemella con 2 HD Caviar Green di WD da 1 TB, configurati anche in RAID 1 e non ci sono stati problemi, che errore di installazione di da windows?
    Per la scheda di rete che versione dei driver usi? Che sistema operativo?
    betaxp86


  4. #4

    Predefinito Sapphire ipc-am3dd785g

    Ciao e grazie per aver risposto.
    Dunque ho provato con diversi sistemi operativi, a me interessava installare CentOS 64 bit, arrivati al momento di formattare i dischi, 2 Samsung da 320 GB il sistema si blocca, punto e basta.
    Se scollego uno dei due dischi allora si installa, e questo con qualsiasi sistema operativo anche con Windows XP SP3. La scheda di rete non rileva il router neanche in DHCP.
    Sto pensado.....uso un alimentare FlexATX da 180 W, può essere poco potente?
    Grazie a presto.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato entrambi i dischi separatamente?
    Un bad cluster su uno dei due potrebbe provocare i blocchi.

    Con WindowsXP installato, i driver aggiornati e con un IP statico assegnato alla scheda di rete non riesci a pingare il router? A questo punto direi che vale la pena chiedere l'RMA della scheda madre.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da ocafilomena
    Ho problemi con la sceda mini itx SAPPHIRE IPC-AM3DD785G, se collego due dischi sata di uguale capacità non mi fa installare nessun sistema operativo, mentre se ne collego due di differente capacità o ne installo uno solo di HD funziona regolarmente. . E' nuova, l'ho comprata un mese fa però ho potuto provarla solo ieri sera.
    Cosa posso fare?
    Grazie a presto.
    Stesso identico problema!
    questa scheda è una delusione totale.

    Praticamente se dal bios metto i dischi sata in raid ci sono dei continui riavvii che non permettono di installare nessun sistema operativo da qualsiasi supporto.

    Qualcuno sa aiutarmi?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho qui in laboratorio una scheda madre di quel tipo con 2 CAVIAR Green da 1 TB, configurati in modalità RAID nel BIOS e impostati nella ROM del RAID come RAID 1. Sistema Operativo Windows Server 2008 R2 e nessun problema di stabilità dell'array. Sono presenti altri due dischi da 1 e 1.5 TB configurati come dischi singoli.
    I RAID non sono generalmente supportati sotto linux perché sono soft raid, vanno usate le funzionalità di linux per creare gli array e non quelli della scheda madre.
    Avete schede aggiuntive installate nello slot PCI-E?
    Il BIOS è aggiornato?
    betaxp86


  8. #8

    Predefinito

    si il bios è aggiornato, il pci express è vuoto! utilizzo il software Freenas.

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Allora da bios i dischi vanno configurati in modalità IDE, a meno che il sistema non abbia il supporto alla modalità AHCI. Se il supporto c'è per la tua release lo vedi dal sito di freenas,

    Per usare il RAID su Linux devi configurare mdadm, freenas è basato su BSD quindi non sò esattamente come funzioni.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10

    Predefinito

    Grazie mille x le risposte, ma ho fatto un ulteriore prova: ho escluso l'hard disk con freenas ed ho provato ad installare windows 7 da usb sui dischi raid, stesso risultato il pc si riavvia.

    Puo essere ke mi hanno venduto una scheda di valutazione e non funziona il raid?
    sul bios originale c'èra una frase in inglese, evidenzianta in bianco, molto strana che non ho mai visto sulla pagina iniziale di avvio pc
    Ultima modifica di vitbus : 14-11-2010 a 14:47

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aggiornamento Bios IPC-AM3DD785G
    By Pirello73 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-11-2010, 22:27
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-10-2010, 09:57
  3. IPC-AM3DD785G e doppia scheda di rete
    By kavanet in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-07-2010, 19:05
  4. Scambio con Sapphire 4890 / Vendo Sapphire 5770 1GB DDR5
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-01-2010, 20:52
  5. Sapphire AM2RS790G + 2x Sapphire Radeon HD4770
    By Freewheel in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-08-2009, 17:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022