consiglio nuova scheda video x 3 monitor (1 hdmi + 2 dvi)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito consiglio nuova scheda video x 3 monitor (1 hdmi + 2 dvi)

    Attualmento utilizzo una sapphire 5750 ma ha due problemi: per collegare il terzo monitor Dvi serve l'adattatore attivo che per il momento non si trova, il secondo è che mi crea un sacco di problemi perchè mi sembra di capire che non supporta direct x..Non riesco ad installare Sony Vegas o Adobe premiere, con movie maker oppure con flussi fullHD è molto lenta. Insomma vorrei una scheda video (che non richieda molte risorse, (la geforce 470 mi sembra che richiede la doppia alimentazione..) per l'utilizzo di 3 monitor e che abbia una buona performance con HD. Eventualmente posso utilizzare la mia 5750 ed aggiungere una scheda con 1 hdmi + dvi con direct x 10. oppure 11 ??

    Grazie infinite per un'aiuto

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La HD5770 è una scheda DirectX 11, queste sono supportate su Windows Vista e Windows 7. Windows XP supporta con questa scheda solo le DirectX 9.
    Nessuno dei due programmi da te citati sfrutta la scheda video per svolgere alcun tipo di operazione se non la mera visualizzazione, la lentezza degli stessi è da imputare probabilmente al resto della configurazione (CPU - RAM - HD) che non hai specificato.
    Per utilizzare 3 monitor con questa scheda, devi obbligatoriamente usarne uno con ingresso Display Port, o collegando un adattatore attivo VGA o DVI a quest'ultima connessione. L'adattatore VGA è disponibile presso la maggior parte dei rivenditori e non richiede alimentazione aggiuntiva.
    Se la tua scheda madre lo supporta, puoi aggiungere una seconda scheda video per utilizzare le sue uscite video. Se utilizzi Windows 7, la scheda può essere anche di produttori diversi (NVIDIA e ATI), se usi Vista devono essere dello stesso produttore. La GTX 470 oltre a consumare più di 2 volte della 5770, supporta solo 2 monitor.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito Sapphire hd 5750 problema 3 monitor

    il computer che ho è un gigabyte GA-P55A UD3, 8 giga ram, cpu intel 870, hard disk WD Velociraptor e un sata3 Seagate, windows 7 professional 64bit. Avendo due monitor dvi e uno hdmi non riesco ad utilizzare la vga. Se carico windows dvd maker il sistema mi dice che richiede almeno directx 9.0 !!..quindi non funziona..se installo adobe premiere o vegas pro 9 il sistema dice che mancano visual c 2005 (che ci sono) e i video HD con movie maker non sono fluidi..Insomma il computer che hp è molto potente, lo utilizzo in maniera professionale con la musica ed è perfetto, ma con la grfica è un disastro !! è per questo motivo che imputavo la colpa alla scheda grafica...Potrebbe consigilaremi una scheda da abbinare alla 5750 con uscita hdmi in maniera da utilizzarla solo per il monitor HDMI?
    Allego configurazione computer

    Grazie 1000

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sei sicuro di avere i driver ATI Catalyst Installati? Quell'errore è dato dalla non corretta installazione degli stessi in genere o comunque un problema nella configurazione del sistema operativo.
    Per pilotare un terzo monitor una vga qualsiasi va bene, anche i modelli più economici come le HD5500 e affini.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    i drivers catalyst sono 10.6 (re-installati due volte per verifica) e per quanto riguarda la configurazione del sistema non so proprio che fare..mi sembra tutto ok..attenderò l'adattatore attivo dvi ..

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ho visto la novità dell HD 5670: ma è vero che dispone anche dell'adattatore attivo displayport to DVI..si possono utilizzare 3 monitor contemporaneamente? ( 1 hdmi e 2 dvi )
    grazie

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    No come tutte le schede della serie 5000 richiede un monitor con uscita DP o adattatore DP-DVI - DP-VGA non incluso.
    betaxp86


  8. #8

    Predefinito

    Io ho una HD5750 vaporx da un paio di mesi o forse più, la uso con tre monitor di cui uno collegato con adattatore Manhattan displayport to vga converter comprato su internet e consegnato in 24 ore!
    la MB è una Asus P6T con i7 920 e 6 GB di ram, s.o. Win7 64 bit

    Uso quotidianamente per lavoro Premier CS4 ed After Effect saltuariamente Encore dvd, tutti molto veloci e stabili, zero problemi.

    Dimenticavo, driver Catalyst 10.2, vecchio ma visto che non da problemi non cambio.

    Ho usato il pc anche per la gestione di proiezioni scenografiche per spettacoli live usando uno schermo come monitor di controllo e gli altri due collegati a videoproiettori con software Isadora o Wings multidisplay (simile a WatchOut) ed anche in questi casi non ho mai avuto problemi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio su nuova scheda video
    By cuppino83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 01-03-2011, 23:00
  2. Cavo di connessione per monitor nuovo Dvi o Hdmi?
    By Daniele in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-06-2009, 21:49
  3. Scheda video per video HD con DVI e HDMI
    By virtuoso in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-12-2008, 21:54
  4. Consiglio scheda video nuova
    By Don Salieri in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-04-2006, 00:52
  5. Consiglio nuova scheda video
    By gabnecco in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-03-2002, 14:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022