4870X2 Schermata Blu appena istallo i driver

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Ati Pow3r L'avatar di Domix
    Registrato
    May 2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito 4870X2 Schermata Blu appena istallo i driver

    Salve a tutti, mi chiamo Domenico e mi sono appena registrato al vostro forum in cerca di aiuto.
    Ho comprato su ebay una "sorellina" alla mia 4870x2.
    Il venditore le vendeva come "non funzionante" infatti l'ho acquistata per 80€, specificando che la scheda inserita per la prima volta nel pc si avviava tranquillamente, ma non appena si installavano i drivers faceva schermata blu all'avvio di windows.
    Vi dico la verità, ho pensato subito a un problema di bios, e poichè so come flasharlo, mi son buttato.
    In effetti la scheda come descritto "funziona", entra persino in windows, ma non appena installo i drivers al riavvio con windows 7 64 bit, si blocca sul logo di caricamento di windows.
    Ho fatto varie prove con vari bios, flashandone diversi.

    Ho addirittura fatto prove assurde, tanto non avevo nulla da perdere, in pratica ho flashato il bios master su entrambe le gpu (sia master che slave) e con mio grande stupore è partita...ma solo per pochi minuti....

    Entrato in windows con i drivers installati, difatti vedevo lo schermo con la risoluzione corretta, poi dopo 2 minuti schermo nero, nessun segnale allo schermo.

    Beh direi che la situazione più o meno l'ho descritta, se per caso avete bisogno di altre info chiedete pure.

    Intanto vi scrivo la mia configurazione e qualche screen delle versioni bios.
    Grazie in anticipo

    Cpu: Intel Core i7 920
    Ram: Corsair Dominator DDR3 1600MHz DHX
    Scheda Madre: Asus Rampage II Extreme
    Scheda Audio: Creative Fatality Titanium
    Alimentatore: Cooler Master M1000W
    Hard Disk: 1x Western Digital 500Gb 1x Seagate 1Tb


    Questo è quello che leggevo da Gpu-Z prima di toccarla



    Questo è il primo flash che ho fatto alla Gpu Master (ed ho ritrovato in rete tranquillamente la stessa versione del bios originale)

    [CUT]

    Questo è il primo flash alla Gpu Slave (non sono riuscito a trovare da nessuna parte questo bios slave)

    [CUT]

    Putroppo non ho potuto fare il Backup dei Bios originali, perchè la scheda in Windows non ci arrivava.
    Ultima modifica di Chicco85 : 28-05-2010 a 22:01 Motivo: Dimensione immagini fuori regolamento.

  2. #2
    Ati Pow3r L'avatar di Domix
    Registrato
    May 2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Intanto che aspetto risposte volevo chiedervi se nel caso la scheda sia proprio rotta, a chi posso rivolgermi se volessi farla riparare, ovviamente non essendo più in garanzia intendo anche a pagamento...mi piange il cuore vedere sta scheda semi viva inutilizzata, e poi un bel crossfire ce lo vedo proprio XD

    Se potete segnalarmi qualche centro assistenza tecnica in grado di riparare una scheda come questa.
    Io sono di Napoli, ma anche a spedirla sarei disposto se la spesa non supera i 150/200 euro.

    Grazie in anticipo.

  3. #3
    Ati Pow3r L'avatar di Domix
    Registrato
    May 2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    up!

  4. #4
    Ati Pow3r L'avatar di Domix
    Registrato
    May 2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Raga nessuno sa darmi consigli?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Porta pazienza, questo forum non è una chat per cui ci sta un certo lasso di tempo tra la domanda e la risposta.

    La scheda video non è funzionante per cui c'è poco da fare. Inoltre, hardware come questo in genere non si ripara e non lo fa né il produttore né centri di assistenza di terze parti. Il costo della riparazione molto probabilmente sarebbe superiore al valore intrinseco della scheda.

    Per inciso, con gli 80 € che hai speso per una scheda da buttare (che sono un furto...) più i 150-200 € che saresti disposto a spendere per ripararla, rischi di arrivare a cifre vicine a quello che vale una 5870 usata, scheda IMHO di gran lunga superiore ad una 4870 X2 (non guardando il solo lato prestazionale ovviamente).

    Infine, ti ho rimosso le immagini, da regolamento devono essere al massimo di 1024x768.

    Buona serata.

  6. #6
    Ati Pow3r L'avatar di Domix
    Registrato
    May 2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Beh intanto grazie per la risposta...quindi inevitabilmente da buttare?
    che rabbia eppure il fatto che entra in windows, non puo proprio essere riparata?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sembra che la seconda GPU sia "cotta" potresti smontare il dissipatore per verificare che il contatto sia ottimale e che non ci siano componenti a vista bruciati.
    betaxp86


  8. #8
    Ati Pow3r L'avatar di Domix
    Registrato
    May 2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Uhmm...da cosa lo deduci?
    Cmq ho aperto il dissipatore proprio per mettere una pasta termica migliore e vedere se era da pulire, tutto nella norma e niente di bruciato a vista d'occhio...
    Ma quello che dico io...perchè non è possibile ripararla?

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    ho per idea che sia più semplice dividere le acque del mar nero che far partire quella vga

    PS 80 euro per una vga non funzionante?? non è che te ne servono delle altre?

  10. #10
    Ati Pow3r L'avatar di Domix
    Registrato
    May 2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    il dito nella piaga...grazie lo stesso...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-08-2010, 21:06
  2. Hd 4870x2 schermata nera dopo installazione driver 9.2
    By Ale90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-02-2009, 20:47
  3. Schermata blu ati sapphire hd 4870x2 e conseguentemente riavvio del sistema
    By Omar Ghislanzoni in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 04-02-2009, 23:12
  4. schermata blu
    By mrloin in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-03-2001, 14:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022