Sapphire Vapor-x HD 5770: Blocco/errato funzionamento dei driver.

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito Sapphire Vapor-x HD 5770: Blocco/errato funzionamento dei driver.

    Salve a tutti
    avendo in precedenza acquistato una ATi HD 5750 Vapor-x e sofferto dei problemi che affligge questa famiglia di schede ho , tramite questo forum cercato di porvi rimedio , senza riuscirvi.
    Il part numb e lo SKU della scheda in mio possesso erano tra quelli presenti nel post di aggiornamento Bios; pur tuttavia anche aggiornando il bios, il problema è rimasto.

    Adesso dopo circa un mese, il fornitore mi ha dato (pagando una differenza di prezzo) una ATi HD 5770 Vapor-x.
    Purtroppo anche questa è afflitta da gli stessi problemi e purtroppo il part numb e lo SKU di questa non sono presenti tra quelli elencati al topic di servizio dedicato all'aggiornamento del bios.
    Come posso fare per risolvere ? cambio ancora la scheda? cerco una scheda con i codici di cui alla prima pagina ?

    Per maggiori info ecco in dettaglio il mio sistema:
    Win 7 64bit
    4 GB di ram
    CPU intel E8200

    Scheda Video : Ati HD 5770 Vapor-x 1GB
    part numb: PN 288-1E147-202SA
    SKU# 11163-05-20R


    Aggiungo:
    sto utilizzando gli ultimi driver

    il primo problema l'ho avuto subito dopo l'installazione. Win 7 aveva di suo trovato dei driver per la scheda. Tutto è andato bene per 15 min (durante i quali ero andato afk ) al mio rientro volevo vedere il contenuto del cd e cercare gli ultimi driver su internet ma ho trovato win 7 che si era ravviato.
    Andando a spulciare i mess di win7 ritrovo quello che ha portato al reset, in pratica blue screen dovuto ad un problema nell'hardware video che win7 non è riuscito a rilsolvere in quel momento, ma che come soluzione mi consigliava di scaricare gli ultimi driver.

    Cosa che ho fatto subito dopo, ho scaricato la suit catalist 10.3 ed installato tutto eccetto il collegamento a Lotro, e gli ultimi due transcodifica amd di trascinamento e l'altro non ricordo.

    Il secondo crash è avvenuto mentre guardavo un video su youtobe, black screen e poi il mess: nessun segnale video, di cui non sono riuscito a recuperare il problema nei mess di win7 perche ho dovuto resettare manualmente.

    Ora , i crash a random come mi capitavano con la 5750 che ho sostituito con questa 5770 sono spariti, e dopo tutto quest'oggi con applicazioni 3D avviate, il mediaplayer , messanger e firefox non ho avuto problemi.
    Tuttavia quando apro contenuti multimediali tipo video mi va in black screen.

    Un ultima cosa, riguardo le modifiche al catalyst non so a cosa ti riferisci , l'unica cosa che ho letto sul forum e che avevo fatto sulla 5750 era la modifica del profilo creato proprio col catalyst control center.
    Per scrupolo ho creato un profilo anche con questa 5770 ed anche qui aprendo il file del profilo si leggono i seguenti valori di default :
    </Feature>
    <Feature name="CoreVoltageTarget_0">
    <Property name="Want_0" value="950" />
    <Property name="Want_1" value="1000" />
    <Property name="Want_2" value="1125" />

    Notavo , usando GPU-Z che la scheda pur avendo un GPU load del 100% ed una temperatura max di circa 50° la ventola non è salita mai sopra al 46% di fan speed.
    In questo preciso momento ho avuto un mess di sistema che mi ha detto che il driver video ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato. ho aperto GPU-Z ed in esecuzione avevo il media player , messanger e firefox)

    Possibili soluzioni??
    Aggiungo:
    ecco qui quello che sono riuscito a recupera dopo l'ennesimo black screen che ha fatto ravviare win7

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 116
    BCP1: FFFFFA800904E4E0
    BCP2: FFFFF880043C302C
    BCP3: 0000000000000000
    BCP4: 0000000000000002
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 256_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\040710-32744-01.dmp
    C:\Users\Administrator\AppData\Local\Temp\WER-71167-0.sysdata.xml
    spero serva

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    E' possibile avere una qualche risposta?

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    A questo punto, sei sicuro che il resto del sistema funzioni correttamente?

    Hai occasione di provare questa scheda su di un altro computer?

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    A questo punto, sei sicuro che il resto del sistema funzioni correttamente?

    Hai occasione di provare questa scheda su di un altro computer?
    Si il sistema funziona correttamente. Quando dovetti sostituire la prima scheda (una nvidia) e presi la prima 5750, ho fatto il check del sistema provando di volta in volta tutti i componenti .
    Il check è stato negativo, tutto funzionante.
    I problemi che ho con questa 5770 , per come detto sono molto sporadici rispetto quelli cronici e daily che si manifestavano con la 5750. Pero rimangono.
    Nel dubbio ho riportato su questo forum, quanto di utile avevo raccolto, attendendo una risposta, poiche adesso non so se farmi sostiture, per l'ennesima volta, la scheda video per un altra 5770 oppure attendere il rilascio di qualche fix, o ancora passare alla famiglia della seria 58xx che da quanto ho visto nei vari forum sono quelle meglio riuscite.

    SE vi servono altre info fatemi sapere.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    15
    configurazione

    Predefinito

    Variante malfunzionamento:
    Il P.C. funziona alla perfezione con giochi e grafica vettoriale.
    spengo il pc e al riavvio dopo qualche ora di pausa il sistema crasha dandomi i stessi problemi già noti...
    ...dopo svariati tentativi, avviato il sistema operativo, il messaggio di win dice che un driver ha cessato di funzionare e consiglia di aggiornarlo con una versione piu nuova che è ovviamente già installata!

    Sono fortemente amareggiato da questo malfunzionamento senza risoluzione!

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Quest'ultimo mi sembra quasi più un problema di alimentatore ma non potrei scommetterci.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Quest'ultimo mi sembra quasi più un problema di alimentatore ma non potrei scommetterci.
    ma riguardo al mio di problema?
    ancora attendo info

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Il fatto che il driver video si blocchi non è del tutto indicativo, può essere la conseguenza di altri problemi e la configurazione che hai postato è, scusami, quantomeno incompleta.
    Scheda madre?
    Alimentatore?
    Che ram? Settate come?
    Overclock o tutto a default?

    L'effetto coriandoli è spesso sintomo di un problema della scheda video ma tutto il resto mi fà pensare che il problema sia altrove.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Il fatto che il driver video si blocchi non è del tutto indicativo, può essere la conseguenza di altri problemi e la configurazione che hai postato è, scusami, quantomeno incompleta.
    Scheda madre?
    Alimentatore?
    Che ram? Settate come?
    Overclock o tutto a default?

    L'effetto coriandoli è spesso sintomo di un problema della scheda video ma tutto il resto mi fà pensare che il problema sia altrove.
    Provvedo subito alla mia mancaza
    MoBo: ASus P5N-T deluxe
    Ali: Coolermaster modulare da 700w
    Ram: 4x Corsair cm2x DHX C4 x 2 e C5 x2 tutte e 4 da 2 gb, settate da bios per lavorare a 5-5-5-18
    nessun overclock, a parte qualche modifica manuale (di due giorni fa) per rallentare l'effetto dei dispositivi di controllo sul risparmio energetico della mobo sulle prestazioni della CPU , dei voltaggi etc; sto parlando dei dispositivi C1E e speedstep. Nella pratica ho soltanto sistemato alcune voci del setup su dei valori precisi piuttosto che su auto.

    I problemi di cui sopra sono "svaniti" qualche giorno addietro. Adesso non so se cmq portare a conclusione la pratica RMA e cambiare scheda (volevo passare ad una 5850 visto che hanno meno problemi in %) oppure tenermi questa e restare nel dubbio.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    44
    Messaggi
    15
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Il fatto che il driver video si blocchi non è del tutto indicativo, può essere la conseguenza di altri problemi e la configurazione che hai postato è, scusami, quantomeno incompleta.
    Scheda madre?
    Alimentatore?
    Che ram? Settate come?
    Overclock o tutto a default?

    L'effetto coriandoli è spesso sintomo di un problema della scheda video ma tutto il resto mi fà pensare che il problema sia altrove.
    Ops! Impegnato a cercare una risposta ho dimenticato la configurazione:

    CUCCIOLO
    LC-POWER Super Silent LC6600 600W
    ASUS 1156 Maximus III GENE ( Secondo me colpevole )
    INTEL Core i5 661 3.33Ghz 4MB
    DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 (2x2GB)
    ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP :-;
    sys op Windows 7

    Bios video aggiornato, Bios MoBo aggiornato e impostato in default...
    ...N.B. il problema si presenta SOLO a "freddo" e resettando il bios tutto sembra funzionare correttamente fino all'avvio del giorno dopo!
    Fan scatenato Sapphire dai tempi della 9600!!!

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI Sapphire HD 5770 Vapor-X
    By drughi70 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-03-2011, 22:30
  2. Problema driver saphire HD 5770 Vapor-x OC
    By cilindrico74 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-07-2010, 01:07
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 20:30
  4. Sapphire HD 5770 Vapor-X - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-12-2009, 08:32
  5. SAPPHIRE HD 5770 Vapor-X - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-12-2009, 16:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022