compatibilita' HDZ965FBGMBOX con SAPPHIRE PI-AM3RS760G - AM3

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    70
    Messaggi
    2

    Unhappy compatibilita' HDZ965FBGMBOX con SAPPHIRE PI-AM3RS760G - AM3

    Buona sera a tutti,

    il mio problema e' questo : ho appena comperato una SAPPHIRE PI-AM3RS760G - AM3
    e un HDZ965fbgmbox e solo dopo aver aperto il manuale sul cd allegato alla scheda ho scoperto che la stesso sopporta processori amd solo fino a 95 watt, mentre il Phenom che ho acquistato e' 125 watt
    .......ed inoltre sembra che le DDR2 che ho e che possono essere montate sulla M.B. non siano compatibili con l' AM3 ( che e' la tecnologia della Cpu acquistata ) cioe ' quindi ddr2 = am2 o am2+ e ddr3 = am3

    Posso in qualche modo superare il problema o devo rassegnarmi e comperare una scheda con diverse caratteristiche.

    Premetto di non essere un tecnico, ma non e' la mia prima avventura di puzzle di pezzi di pc.

    Grazie per le risposte

    Aurelio

  2. #2
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    ciao, da quello che so, i processori am3 sono in grado di gestire sia ddr2 che ddr3, mentre processori am2 e am2+ gestiscono solo ddr2, ciao
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Il Phenom II 965 socket AM3 lo puoi montare anche su scheda madri AM2+ con DDR2. Tuttavia la tua scheda madre, come hai già notato, non va bene poichè è garantita la compatibilità con le cpu con tdp max di 95 watt.

  4. #4
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    70
    Messaggi
    2

    Thumbs up compatibilita'

    Grazie!! A questo punto mi dirigo alla ricerca di una nuova mb. Avete qualche indicazione?

    Questo postazione PC, mi interessa solamente per editing Video in HD, quindi niente grandi applicazioni 3D o similari e che possa gestire ovviamente dei Raid anche di grossa capienza/ velocita'
    il resto utilizzo altri vecchi rottami in LAN che potrebbero farmi da server dati.


    Ho da montare :

    alimentatore da 650 watt (BULK)

    n. 1 Hd da 320 Gb Eide Western Digital

    n.1 Hd da 250 Gb Eide Western Digital

    n. 2 Hd da 160 Gb Sata Matrox

    n.1 Hd da 1 Tb Sata Matrox

    Eventuale(ma non necessaria )
    scheda Video Asus En8800 Ultra 768 mb DD3 PCI Express oppure EN 7300 TC512 128 mb

    e il famoso HDZ965FBGMBOX di cui trattasi

    Ho Ram per ora sino 6 gb DDR2 667 Mhz / 4 banchi da 512 Mb Dual Channel Corsair e
    2 banchi da 2 Gb

    Grazie per l'aiuto.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi stare in casa sapphire potresti valutare la 790GX con socket AM2+.

    Oppure guardati attorno per vedere se altri produttori offrono qualcosa che ti potrebbe interessare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Compatibilità WIN XP SP3 e mobo Sapphire AM3
    By piovra78 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-05-2011, 16:22
  2. sapphire pure crossfirex 790gx am3 PROBLEMI CON RAID 1
    By Grilli Giacomo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 20:11
  3. Compatibilità pc con Sapphire HD 4890 Vapor-X?
    By vise_11 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26-12-2009, 13:32
  4. Compatibilita 690V con AM3
    By Fukken in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-10-2009, 14:48
  5. Compatibilità AM2RS780G con processori Socket AM3
    By Lele81 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-08-2009, 11:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022