RMA prodotti Sapphire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Question RMA prodotti Sapphire

    Il 09/04/2010 ho effettuato un RMA presso E-Price in relazione ad una Scheda Sapphire HD 5750 in quanto presentava dei difetti.

    Qualcuno sa dirmi più o meno quanto impiega l'assistenza per la riparazione ?

    Un saluto a tutti.

    Fabio

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Credo che lo standard si aggiri sui 30gg ma dipende molto da quanto ci mette lo shop a inviare le schede al centro di raccolta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In genere il tempo per un RMA non supera la 3/4 settimane.
    betaxp86


  4. #4

    Wink Tempistica RMA

    Ringrazio tutti per l'informazione, e auguro buona serata.

    Fabio

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    44
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Approfitto del topic, sto' avendo problemi con una 4870x2 con artefatti a schermo e freeze improvvisi del pc, la scheda l'ho acquistata di seconda mano con garanzia presso un negozio con tanto di fattura, come devo procedere per l'RMA? contattare il negozio dove il ragazzo che me l'ha venduta l'ha acquistata o come? grazie.

  6. #6

    Arrow A Spidermind 79

    Secondo me, una volta accertato che il malfunzionamento non dipenda da incompatibilità con la mainboard, che la RAM sia efficiente e con i valori correttamente settati, che l'alimentatore sia idoneo all'assorbimento della scheda video, probabilmente ti devi rivolgere al venditore, soprattutto perchè è un prodotto usato e probabilmente con garanzia limitata.

    Saluti

    Fabio

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    44
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Guarda, la scheda l'ho comprata a marzo 2009, e il ragazzo l'aveva presa a gennaio, quindi la garanzia e' fino a gennaio 2011, quindi ancora 8 mesi buoni, avendo la garanzia con la fattura tocca sempre andare dal venditore? grazie.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sì, gli RMA te la devi vedere con il venditore, che provvederà poi a rimandare la scheda al suo fornitore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ma se il rivenditore fa 'orecchie da mercante' e non risponde alla richiesta dell'RMA, all'acquirente,in questo caso, io (sigh!), cosa resta da fare? Si può attivare la procedura direttamente con Sapphire Italia, presentando la fattura, che risale ad un mese fa?
    Grazie per l'attenzione

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il negozio non può fare orecchie da mercante è tenuto a dare la garanzia per legge...
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. rma sapphire
    By mobious-one in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-10-2010, 18:36
  2. che tempi per l'RMA Sapphire?
    By mobious-one in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-2010, 15:55
  3. informazioni RMA sapphire
    By aiaf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-06-2010, 19:08
  4. RMA Prodotti Sapphire
    By betaxp86 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-10-2008, 14:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022