Grave problema Ati Radeon Sapphire hd 2600 XT

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Grave problema Ati Radeon Sapphire hd 2600 XT

    Ciao a tutti.
    Ho acquistato una Ati Radeon HD2600 XT 256mb gddr4 usata, il venditore mi aveva assicurato che la scheda era tornata da poco dall'RMA (con tutti i documenti di prova), considerata perfettamente funzionante e testata da lui stesso prima di spedirmela mi lascio convincere e decido di comprarla.

    Una volta montata in questo pc:

    Windows 7
    Scheda Madre: AsRock n68 GE
    Sceda grafica integrata Ge Force 7025 credo di tecnologia nforce
    Processore: Amd Phenom X3
    Ram: 2gb

    Inizia a darmi subito problemi di righette verdi e viola sullo schermo, già dalla schermata della bios dove ho cercato di impostare la scheda pci express così a disabilitare la scheda integrata, il computer si è poi riavviato varie volte fino a che non sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria dove ho poi cercato di installare i driver Ati aggiornati e compatibili con la versione del sistema operativo. Al momento dell'istallazione, credo al riconoscimento della scheda, mi da un errore di installazione quasi non trovasse l'Ati.

    Ho provato quindi ad installare la scheda su un altro computer:
    Sistema operativo. Debian Lenny 5.0
    Proc: Amd 64 3200+
    Scheda madre: Asus A8NE
    Ram 2 GB

    in questo caso ho tolto la vecchia scheda che avevo (Ati Radeon x300) ed ho installato l'hd2600 xt, con i medesimi risultati. Anzi forse peggio visto che la bios proprio non riuscivo a vederla e a distinguerla talmente le righe viola.

    Detto questo vi chiedo consiglio:
    Secondo voi mi ha venduto una sceda rotta, oppure e' incompatibile con questi 2 pc? Ho letto ingiro che forse l'hd2600 è incompatibili con pc con tecnologia nvidia nforce, ed ho notato che sia nella prima configurazione (molto recente), sia nella seconda (molto vetusta) è presente la tecnologia nforce. Correggetemi se sbaglio.

    Vorrei un vostro supporto anche su come mi devo comportare col venditore.

    Ho preso la scheda a 25 euro + spedizione, quindi ho speso 37,00 in tutto (già per questo mi sento folle)
    Ora, se non riuscissi a farla funzionare ho proposto al venditore la restituzione con bonifico da parte sua di 25 euro con spese di spedizione pagate a metà, andrei comunque a perdere sui 15 euro, quindi mi premerebbe sapere se la scheda è malfunzionante o meno (magari potevo rivenderla a mia volta invece di restituirla).


    Help me!!!

    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    up please,

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra un pò troppo anomalo come comportamento per essere un problema di compatibilità con il chipset. Sembra più un problema hw della vga però se non hai modo di provarla su un chipset diverso il dubbio rimarrà sempre.

    Io darei la colpa alla scheda video, dovendo scommettere.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4

    Predefinito

    Ciao, sulla confezione c'è scritto che è consigliato un alimentazione pari a 550 W, i computer dove ho provato la scheda 1 è 500 W l'altro 450,

    Che faccio compro alimentatore superiore? possibile che non funzioni per l'alimentazione?

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Possibile ma non probabile. La 2600XT non era una scheda di fascia alta e 450W mi sembrano suffienti a meno che l'alimentatore non sia veramente una scarpa.

    E poi credo che se fosse un problema di alimentazione i problemi non si presenterebbero già al boot, prima del caricamento del s.o. le funzioni 3D non sono attive e l'assorbimento della VGA è minimo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Ati Sapphire Radeon HD5850
    By eliosfederico in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 18-02-2010, 11:26
  2. Ati Radeon Sapphire 4870x2 problema
    By Storm in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-11-2009, 11:08
  3. ATI Sapphire Radeon HD3650, problema giochi
    By [JooP] in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-01-2009, 22:47
  4. problema sapphire ati radeon 9550
    By zeze in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-12-2008, 15:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022