problema temperatura 5770 rev 2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Exclamation problema temperatura 5770 rev 2

    spero che voi possiate aiutarmi,la mia 5770 quando esco da un gioco e vado a controllare su gpu-z mi da come valori in full 95-101 °C,anche se aumento i giri della ventola della gpu a 80-100 % la cosa nn cambia,ho messo anche una ventola nel case che aspira l'aria calda che lei espelle ma nn cambia nulla,se guardo invece sul pannello ati in full mi da sui 90 °C,ma nn sono temperature troppo alte?che faccio la mando in assistenza?ho i driver 10.3 quindi nn credo sia un problema di aggiornamenti,queste temperature comunque le leggo solo per un 1 secondo, dopo che passa da full a idle,dopo scendono sui 68°C,è un errore di lettura mentre la scheda è in full ?il bios dovrebbe essere ok,ho gli 800 stream......che faccio?la butto?ci faccio le uova di sopra?è normale?
    grazie anticipatamente per la vostra risposta...

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    La scheda ha problemi di stabilità?
    Se non manifesti problemi potrebbe essere solo un errore di rilevamento, infatti la temperatura riscende dopo l'apertura.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    grazie per il benvenuto.....
    beh in genere nn ha istabilità,ma ogni tanto la ventola funziona a tratti e il gioco allo stesso modo gira a tratti,potrebbe essere un problema di alimentazione?ti spiego l'alimentatore del pc è ok,è un 550 w technoware,ma a monte ci sta un gruppo di continuità di 850 va sempre technoware,magari nn gli arriva la corrente come dovrebbe,che ne pensi?controllo se il suo dissipatore è attaccato in modo corretto?o se da qualche punto è un pò più lento?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Scarica GPUZ e lascialo aperto con l'opzione aggiorna quando non in primo piano.
    Gioca per un po' e poi controlla le temperature registrate così si ha una misurazione più affidabile.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    ma infatti le temperature che ho letto sono visionate da gpu z con lettura il background,ora ho tolto la scheda wifi che stava davanti alla 5770 e la ventola laterale che stava vicina e ho guadagnato circa 7 gradi,ma sta sempre sui 93-97 a pieno lavoro con ventilazione a 80% e senza essere cloccata...provo ad aggiornare il bios?dove trovo i driver?mi potete dare l'indirizzo esatto?oppure la invio all'assistenza?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Qui sono disponibili i BIOS aggiornati per le HD5770, non tutti i modelli sono aggiornabili perché alcuni includono già i fix necessari

    Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS | Focus -X- NextHardware.com

    I problemi te li da con tutti i giochi?
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    allora,per scaldare scalda con tutti,ma solo con un gioco mi da i problemi che rallenta e comincia a girare a tratti la ventola.il gioco è colin mcrae dirt 2....ma queste temperature sono fuori norma no? O sto tranquillo?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    mi correggo,queste temperature le raggiunge solo con i giochi in directx 11,quando gioco con altri giochi in directx 10 o 9 va tutto bene tocca punte massime di 77-83 gradi,è un problema di driver?aspetto che escano nuove soluzioni con i nuovi driver?

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Guarda, le tue temperature sono al di sotto dei limiti di guardia, per quanto siano un pò elevate per una 5770. Ma il problema potrebbe non essere lei. Che tipo di case hai e come è ventilato?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    il mio case è un acer aspire m5711,come anche la scheda madre,non è tanto piccolo,considera anche che in piastra c'è solo la scheda video negli slot,le fessure dietro le ho aperte tutte,avevo messo una ventola laterale che mandava fuori l'aria calda della scheda video ma essendo che stava troppo vicina alla stessa riscaldava circa 7 gradi in più e l'ho tolta,soluzioni?qualche idea per raffreddarla meglio?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema ati hd 5770
    By JgJ in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-04-2011, 23:08
  2. Problema 5770 vapor x
    By insanelab in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-02-2011, 00:24
  3. Problema frequenze Ati 5770
    By software94 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-08-2010, 21:05
  4. problema boot 5770 vapor-x
    By nick.sf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-04-2010, 00:41
  5. Problemi temperatura ATI Sapphire x1900gt rev 2
    By DJnat in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-06-2008, 11:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022