Vapor-x 5770, PN non presente nell'elenco dei download del bios

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    38
    Messaggi
    4

    Predefinito Vapor-x 5770, PN non presente nell'elenco dei download del bios

    Ciao a tutti,

    sono appena arrivato nel forum perchè ho un problema con la nuova scheda video, che è per la precisione una Vapor-x Radeon HD 5770 OverClock Edition.
    Ho letto che molti avevano avuto problemi, e che la soluzione poteva essere l'aggiornamento del bios, ma tra i vari download non trovo corrispondenza con il mio PN e SKU che sono:
    PN 288-1E147-101SA
    SKU# 11163-05-20R

    Il Problema che ho riscontrato è che di tanto in tanto (abbastanza spesso) si vedono dei pixel colorati sul monitor, poi tutto bianco, poi nero ed infine torna tutto normale col messaggio che Win ha ripristinato i driver che non rispondevano.

    La mia configurazione HW è la seguente Lenovo S20:
    Chipset Intel X58
    Southbridge Intel ICH10R
    CPU Intel Xeon W3520
    RAM 3x 2048 DDR3 -SDRAM 1067 Mhz

    Credo sia sufficiente, inoltre è presente un altra scheda video nel sistema, non sò magari è quello il problema... comunque l'alta è un ATI FirePro V3700 (FireGL).

    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi e saluto tutti.

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da v7777v
    Ciao a tutti,

    sono appena arrivato nel forum perchè ho un problema con la nuova scheda video, che è per la precisione una Vapor-x Radeon HD 5770 OverClock Edition.
    Ho letto che molti avevano avuto problemi, e che la soluzione poteva essere l'aggiornamento del bios, ma tra i vari download non trovo corrispondenza con il mio PN e SKU che sono:
    PN 288-1E147-101SA
    SKU# 11163-05-20R

    Il Problema che ho riscontrato è che di tanto in tanto (abbastanza spesso) si vedono dei pixel colorati sul monitor, poi tutto bianco, poi nero ed infine torna tutto normale col messaggio che Win ha ripristinato i driver che non rispondevano.

    La mia configurazione HW è la seguente Lenovo S20:
    Chipset Intel X58
    Southbridge Intel ICH10R
    CPU Intel Xeon W3520
    RAM 3x 2048 DDR3 -SDRAM 1067 Mhz

    Credo sia sufficiente, inoltre è presente un altra scheda video nel sistema, non sò magari è quello il problema... comunque l'alta è un ATI FirePro V3700 (FireGL).

    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi e saluto tutti.
    esattamente quello che capita a me
    stesso part numb e stesso codice SKU anche per la mia 5770 vapor-x
    come avevo scritto qui : http://www.nexthardware.com/forum/759725-post16.html

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    38
    Messaggi
    4

    Predefinito

    quindi che si fa?

    non ho ben capito il funzionamento del forum, c'è qualche tecnico che lavora per sapphire tra i mod o sono gli utenti che si aiutano tra di loro???
    Se riesci a risolvere fammi sapere, comunque grazie della celerità della tua risposta...

    Ciao

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da v7777v
    quindi che si fa?

    non ho ben capito il funzionamento del forum, c'è qualche tecnico che lavora per sapphire tra i mod o sono gli utenti che si aiutano tra di loro???
    Se riesci a risolvere fammi sapere, comunque grazie della celerità della tua risposta...

    Ciao
    mha,
    se non ho capito male, la politica di questo forum consiste nel raccogliere lamentele, segnalazioni e quant'altro e portarla all'attenzione di Sapphire.
    Riguardo i mod, non credo che siano tutti dei tecnici della sapphire ma piuttosto riportano ciò che da sapphire i tecnici scrivono loro.
    Non ti aspettare risposte ufficiali con celerità, piuttosto affidati a cio che i vari user hanno trovato.
    Fatti anche un salto sul sito e forum ufficiale AMD/ATi visto che di base le schede Sapphire hanno l'architettura delle altre schede di casa Ati.

    In merito al nostro problema, visto che abbiamo schede con stesso part number e SKU , posso dirti che il problema da me si verifica di rado (al max una volta al giorno) e si presenta o con dei coriandolini sul monitor seguiti poi dal crash dei driver video oppure da un blocco nel canale video e black screen con mess su monitor : no video signal.
    Al momento non ho trovato rimedio neanche modificando manualmente il file di profilo.

  5. #5

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    38
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Blizzard a me si verifica più volte al giorno, e fai conto che uso il pc max 2-3 ore al giorno, e credo che non sia accettabile...
    Blizzard hai gia provato su altri O.S.? Sarebbe interessante sapere se si verifica solo su Win 7 64bit
    e cmq mi chiedo perchè sia certificato il funzionamento, se poi non è vero che funziona...bah..

    Mirko dici di flashare la scheda con quel bios???
    Cosa rischio? Perdo la garanzia?

    Grazie

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Il rischio principale che non vedi piu nulla se il bios non è giusto,dovrai mettere una scheda pci e riflashare con l'originale...la garanzia la perdi se non riesci a mettere il bios originale.
    Guarda anche questa lista:

    http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=ATI&manufacturer=Sapphire&model=HD+5770&interface=&memSize=0


    Ps: Non mi assumo nessuna responsabilita se fate danni al vostro hardware

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Tecnicamente, Sapphire ha confermato i problemi solo su quelle scheda con PN ed SKU indicato.

    Ad oggi non ci sono comunicazioni ufficiali per altre partite di schede, per cui la soluzione rimane l'RMA.

    Il flashing del bios con un bios diverso non è detto che funzioni. In secondo luogo perdete la garanzia.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Tecnicamente, Sapphire ha confermato i problemi solo su quelle scheda con PN ed SKU indicato.

    Ad oggi non ci sono comunicazioni ufficiali per altre partite di schede, per cui la soluzione rimane l'RMA.

    Il flashing del bios con un bios diverso non è detto che funzioni. In secondo luogo perdete la garanzia.
    ma sul problema da me segnalato??
    devo aprire un topic a parte per renderlo piu visibile??

  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    38
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao Chicco85,

    quindi sapphire riconosce che la mia scheda ha dei problemi?
    Chi devo contattare per RMA?
    Apro un ticket su SAPPHIRE- HOME

    Grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 14-06-2010, 16:06
  2. help su 5770 vapor x
    By Manlio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-03-2010, 20:26
  3. Malfunzionamento vapor x 5770
    By franacciolo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 20:06
  4. 5770 Vapor-X aiuto per flash Bios con 720SP
    By Numinas in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-12-2009, 19:58
  5. Hard disk del futuro o del ns. presente... diamo un'occhiata
    By asphalt in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-01-2005, 01:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022