Problema Sapphire 5850 e Pci-e

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito Problema Sapphire 5850 e Pci-e

    Buona sera, ho appena assemblato il mio nuovo pc ed ho un problema con l'impostazione del Bus pci-e e della scheda ati 5850, lanciando gpu-z 0.4.0 nella voce bus interface mi riporta: PCI-E 2.0 x16 @ x8 2.0 anche dal pannello dell'ati catalist mi indica 2.0 x8. La scheda madre è una asus rampage II extreme con il bios alla versione 1802, i drivers della ati sono 10.3 per windows 7 x64. Ho provato a formattare e reinstallare, a cambiare slot, ad impostare nel bios alla voce northbridge sia x16 x1 che auto. La scheda video, anch'essa nuova, ha il seguente PN 102-C00201-10-AT ed è installata nel bus di colore blu quello piu vicino alla cpu. Spero di ricevere indicazioni in merito in quanto non so piu cosa fare!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Lo slot dovrebbe essere corretto. Hai l'ultimo bios disponibile per la tua scheda madre?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Prima di tutto grazie per il reply e scusa per il ritardo nella lettura, ma ero in vacanza! Si, la scheda madre è la Asus Rampage II Extreme x58 con il bios aggiornato all'ultima release cioè la 1802, ho verificato anche con cpu-z e nella voce mainboard-graphic interface riporta link width x8 max.supported x16, inoltre ho provato a cambiare anche il cavo pin-peg dell'alimentatore (enermax modu87+) senza esito. Provero ad installare windows7 x32 per vedere se è un problema di driver. Rimango in attesa di consigli

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Formattato ed installato windows 7 x32 ma il problema persiste! Ho acquistato una zotac nvidia 7200gs pci-e x16 (solo x test), indovina indovina sia cpu-z che gpu-z riportano correttamente il bus x16. Chicco ti prego aiutami cosa devo fare? Può essere il bios della scheda video?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    No, non ho informazione a riguardo di problemi di bios delle 5850.

    Potresti provare a metterla in un altro slot blu.

    Se ti può consolare nel frattempo, le prestazioni non cambiano. La banda disponibile è già più che sufficiente anche con il pci-e 8x.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille per avermi risposto! Ho provato a metterla anche in altri slot, ma niente. E' vero che la banda passante è piu che sufficiente e la scheda lavora bene, ma è per capire come mai è nata per lavorare a x16 e sul mio pc va a x8? Con tutto quello che ho speso per il pc, vedere che funziona ma non da il meglio mi delude molto. E' come comprare una laborghini da 500 cv ma chissa perchè ne ha 400 ok che non li sfrutto però.......

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Provato radeon 5850 su altra scheda madre asrock con bus x16 e con vari test mi riporta bus max x16 attuale x1, ma allora è un bug del bus pci-e o è la mia scheda che è da RMA? Possibile che sono il solo ad avere questo problema? Grazie a tutti per eventuali consigli.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Piuttosto sembra un problema dell'accoppiata 5850 e rampage II extreme.

    Hai provato versioni di bios diverse dall'ultimo disponibile?

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Sinceramente no, ma ci provo al piu presto. Grazie

  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato due versioni precedenti ma niente da fare! Ho visti nel Forum schede video e acceleratori nella discussione GPU-Z by techpowerup in ultima pagina che brugola.x ha inserito uno screen shot di una 5800 series dove si nota il mio stesso problema, ma non so di quale scheda video si parla ne su quale scheda madre è installata, e nelle pagine precedenti ci sono anche alcune schede video impostate a x1!!! Capisco che il problema non è grave, ma mi piacerebbe arrivare ad una soluzione o quantomeno capire se è solo un problema di bios della scheda madre e/o scheda video acerbi e quindi basta attendere le prossime release e se altri nelle mie condizioni manifestano la stessa anomalia. Sempre in attesa di news, grazie.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Crossfire Sapphire Radeon 5850
    By Kariddi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 07-04-2014, 12:17
  2. [Sapphire 5850 pci-e 1Gb DDR5] LA VGA lavora al 100% in IDLE
    By IlyaPasternak12 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-03-2011, 00:17
  3. Problema assurdo sapphire 5850
    By alabard in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-07-2010, 17:13
  4. Problema boot Sapphire 5850
    By ciuna87 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-06-2010, 21:14
  5. ati radeon Sapphire 5850 problema dissipatore originale
    By robers65 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-02-2010, 15:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022