Sapphire hd 5750

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Predefinito Sapphire hd 5750

    Buon giorno ,


    Spero di essere conciso , chiaro e di non fare perdere tempo a Voi sbagliando qualche cosa. Vengo al punto. Ho deciso di rivolgermi a voi perche' le opinioni ascoltate fino ad ora sono molto diverse e contrastanti. Devo sapere se tenermi la scheda , in quanto questa puo' funzionare sul mio sistema, o restituirla entro martedi per poter riavere i miei soldi.

    Ho da poco acuistato una Sapphire HD 5750 che una volta montata non da segni di vita. Le ventole girano il pc si accende ma lo schermo rimane nero senza segnale. L'h.d. sembra essere morto non si accende la lucina e per spegnere il pc devo usare il tasto della ciabatta perchè il tasto di powe on/off del p.c. in questo caso non funziona. Procedura usata : Sono entrato in gestione dispositivi e ho disinstallato i drivers della vecchia scheda (senza cancellarli dal sistema ) ho spento il sistema , ho smontato la sceda vecchia e montato la nuova. Ho provato anche a modificare nel bios il "primary


    Per fortuna rimontando la vecchia scheda tutto torna normale. Il sistema e' un HP media center M8050.it.

    -Vorrei cortesemente sapere se questa scheda puo' funzionare sul mio sistema oppure no . ??
    -Se le modifiche da fare sono totalmente reversibili in caso di malfunzionamento ??-
    -Se si cosa dovrei fare. Tenete in considerazione ,nella Vs. eventuale risposta , che non sono un grande esperto.
    -E se il gioco vale la candela ??

    hardware : intel core 2 cpu 6320 1,86 ghz , scheda madre asus leonite P5LP-LE bios 5,23 rom 512 kb. , ram 1x4 ddr2 sdram 666mhz. , scheda video (vecchia) ati radeon 1650 se 512 mb. , alimentatore enermax 525 w. , 1 h.disk hitachi 298 gb., video hp 2210.

    software: w.vista h. premium 32 bit ,

    Ringrazio per la Vs. collaborazione e attendo una risposta in merito.

    Cordialmente Mauryy

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Ho visto che tu hai già l'ultima versione di bios disponibile installata per la tua scheda madre. Trattandosi anche di un prodotto OEM, non è che goda di un grande supporto, per cui temo che la responsabile sia proprio quest'ultima che non gradisce molto la nuova scheda video.

    L'alimentatore non è, è di buona qualità e di una potenza sufficiente.

  3. #3

    :bluex Hd 5750

    Grazie per la tua risposta,

    E' quanto temevo io , quindi nel frattempo io non sapendo cosa fare restituirò la scheda e
    aspetterò che maturi qualche evento così da decidermi cosa fare.

    Ma quello che mi lascia perplesso , è il fatto che non esistono , almeno sulla carta , controindicazioni
    tali che possano fare ritenere questa scheda non adatta al mio sistema.

    Sono anche dispiaciuto perchè dopo una lunga analisi la ritenevo la migliore sotto molti punti di vista,
    ovviamente questo riferito al settore in cui si va a collocare.

    Sono comunque soddisfatto della collaborazione avuta , per la quale vi ringrazio, e resto a Vs. disposizione per qualsiasi consiglio Vogliate darmi. (magari per una scheda alternativa ).

    Grazie ancora e buon week-end a tutti Voi

    Cordialmente Mauryy

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    aprilia lt
    Età
    76
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito informazioni

    un saluto a tutti ,sono nuovo del forum ,spero di non sbagliare nel postare dove non va'. comunque
    volevo una informazione per quanto riguarda ,il montaggio di 2 schede video 5770, non trovo sulla scheda madre l'altro slot pci, scheda madre-sapphire pure crossfirex 790gx amd3 ,
    nel mio profilo c'e' tutta la configurazione del mio computer ... spero tanto che ho' postato al posto giusto. saluti maik48

  5. #5

    Predefinito Hd 5770

    Benvenuto ,

    Penso che cio' che ti potrebbe servire e' la foto della tua scheda madre che trovi a questo link :

    Prime foto della Sapphire Pure CrossFireX 790GX AM3 • Dinox PC

    Le schede dovrebbero andare una nello slot azzurro e l'altra in quello arancio.
    Spero di esserti stato di aiuto.

    Cordialmente Mauryy

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    aprilia lt
    Età
    76
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mauryy
    Benvenuto ,

    Penso che cio' che ti potrebbe servire e' la foto della tua scheda madre che trovi a questo link :

    Prime foto della Sapphire Pure CrossFireX 790GX AM3 • Dinox PC

    Le schede dovrebbero andare una nello slot azzurro e l'altra in quello arancio.
    Spero di esserti stato di aiuto.

    Cordialmente Mauryy
    ciao mauryy, grazie per avermi risposto ,ti faccio notare che io la prima scheda video lo inserito nel slot arancione, in quello blu ,ho' messo una memorycard che ho'trovato nella scatola confezione della scheda madre,ora come dici tu ,io dovrei togliere la memorycard e' inserire l'atra scheda video? ma allora questa card a' che cosa serve?. fammi sapere grazie maik48

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ha ragione Mauryy sulla configurazione delle schede video.

    Quella che tu hai definito memory card è in realtà una pci-e switch card che serve, in presenza di una singola scheda video, a rendere l'unico slot pci-e popolato, uno slot pci- e 16x elettrico.

    Per cui rimuovi la switch card ed inserisci la scheda...

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    aprilia lt
    Età
    76
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Ha ragione Mauryy sulla configurazione delle schede video.

    Quella che tu hai definito memory card è in realtà una pci-e switch card che serve, in presenza di una singola scheda video, a rendere l'unico slot pci-e popolato, uno slot pci- e 16x elettrico.

    Per cui rimuovi la switch card ed inserisci la scheda...

    ciao chicco, ti ringrazio per la risposta , tutto ok ,ora non mi rimane che comprare un'altra scheda video e' provare, comunque ti volevo chiedere ,se io monto l'altra scheda.cosa dovrei fare per avere il funzionamento di tutte e' due ? ,sono obbligato a' comprare una scheda uguale ,ho' posso montare unaltra di una marca diversa? grazie chicco fammi sapere la procedura completa ok maik48

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Va bene una 5770 anche di una marca differente. Una volta inserita nello slot, avvi il computer ed installi i driver della seconda scheda. A questo punto riavvi e dovresti avere il crossfire attivo.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ricorda di collegare il bridge CF tra le due schede.
    betaxp86


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire hd 5750 non riconosciuta
    By scirenefas in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-07-2010, 19:14
  2. ati 5750 sapphire e driver ripristinato
    By crisalide in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17-04-2010, 22:36
  3. Sapphire HD 5750 problema
    By adm in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-03-2010, 20:57
  4. Ati Hd 5750 vaporx sapphire
    By marzanofedele in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-12-2009, 11:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022