Problema blocco 5870 Vapor-x (revisione B)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    37
    Messaggi
    20

    Predefinito Problema blocco 5870 Vapor-x (revisione B)

    Ciao a tutti, ho acquistato da poco più di un mese questa scheda video da affiancare ad un sistema basato su core i7.

    Il sistema è il seguente:

    i7 860+termalright mux 120, asus p7p55d-e deluxe, 2*2 Corsair dominator 1600mhz, 5870 vapor x, x-fi fatality pci-e, wd caviar black 1T; il tutto è alimentato da un corsair hx 650w, il case è il cm690 II.

    Premetto che il bios della scheda madre e tutti i driver del sistema/periferiche sono aggiornati, l'os è win7 64 bit e che il resto del sistema è perfettamente funzionante (ho testato tutto) e che i software sono tutti originali. Il tutto è collegato ad un Sony Bravia W4000 FullHD in HDMI.


    Arrivo al punto: I giochi si bloccano, la scheda video va in protezione e win mi informa che i driver video sono stati ripristinati con Crysis, Crysis Warhead, Bad Company 2 beta e gioco completo con qualsiasi driver, dai 9.12 ai 10.2!
    L'altro giorno ho lanciato MSI Kombustor col CCC aperto ed ho notato che la scheda arrivava ad 80°C (troppo per una vapor-x) e solo allora la ventola saliva fino al 40% del funzionamento, oltre non sono andato ed ho chiuso il bench.
    Ho scaricato MSI Afterburner ed ho impostato manualmente la curva di azionamento della ventola. Tenendola al 40% a 60°C i giochi continuano a bloccarsi invece impostando la ventola al 50% a 60°C tutto funziona alla perfezione. Problema di Bios della SV? Problema dei driver?

    ps: La scheda è una revision B ed ha i connettori pci-e a 6 pin in fondo al pcb. :sam
    pps: adesso in idle sto a 31°C con ventola al 20%, con Crysis a 1080p tutto al massimo non supero i 62°C e rilanciando MSI Kombustor non supero i 66°C.

    Aggiornamento: oggi si è bloccata 2 volte lo stesso più un'altra volta ho avuto BSOD. A questo punto RMA?
    Ultima modifica di DavidTM : 16-03-2010 a 19:12

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao il tipo di anomalia sembra proprio legato a temperature oltre alla norma o ad un componente fallato. La prova del 9 è testare la scheda su un altro sistema (se ne hai la possibilità) e poi procedere con l'RMA.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    37
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta.

    Vedo se riesco a provarla sul pc di un amico, altrimenti RMA e pace. Più che altro ho visto che altri con la 5870 stock della Sapphire hanno temperatura in linea con questa scheda.

    In caso di RMA sostituiscono la scheda, giusto? Tempistiche?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    37
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Rettifico, si era bloccata ancora perchè avevo lasciato la velocità delle ventole in auto. Mettendo le mie impostazioni non si blocca, non può essere a questo punto un problema di bios della sv? Sembra che in AUTO arrivata ad una certa temp. la scheda si blocchi preventivamente perchè le ventole non salgono di velocità subito.

    Posto le specifiche prese dal CCC:

    Primary Adapter
    Graphics Card Manufacturer Built by ATI
    Graphics Chipset ATI Radeon HD 5800 Series
    Device ID 6898
    Vendor 1002

    Subsystem ID 0B00
    Subsystem Vendor ID 1002

    Graphics Bus Capability PCI Express 2.0
    Maximum Bus Setting PCI Express 2.0 x16

    BIOS Version 012.018.000.001
    BIOS Part Number 113-C00140-003
    BIOS Date 2009/12/17

    Memory Size 1024 MB
    Memory Type GDDR5

    Core Clock in MHz 875 MHz
    Memory Clock in MHz 1250 MHz
    Total Memory Bandwidth in GByte/s 160,0 GByte/s

    EDIT: Come non detto, si blocca lo stesso... settimana prox mando la scheda in RMA...
    Ultima modifica di DavidTM : 17-03-2010 a 11:57

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Probabilmente è proprio una scheda fallata è l'RMA è l'unica soluzione.
    betaxp86


  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    37
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao, piccolo aggiornamento:

    la scheda video mi è stata sostituita con un'altra uguale però continua ad avere problemi... ora spesso capita che tutto si blocchi con una schermata nera o con le "famose linee verticali, grigie, arancioni bianche o nere" come riportato sul kilometrico topic nel sito ufficiale ati....

    Il problema è uscito poche volte con Crysis e Bad Company2 ma persiste, rendendolo ingiocabile, con Stalker: Call of Prypiat.

    Non chiedetemi di fare un'altra RMA perchè mi sono stufato.

    Ho visto che su tecnopowerup ci sono diversi bios per la mia SV, però non voglio fare niente che invalidi la garanzia..

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    37
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Non mi risponde nessuno?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Puoi riportare il part number e l'sku della tua scheda?

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    37
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Adesso la scheda è in fase di test dal negoziante, ha tutto lui. Mi ha dato comunque una Sapphire 5870 normale da provare e... non ho nessun problema con nessun gioco...!

    Prima di consegnarla al negoziante l'ho comunque provata su un q6600@3ghz, dfi lanparty utp43, x-fi fatality, velociraptor da 160gb e 4 gb di corsair dominator con win7 64bit. La scheda girava male, crash ed artefatti..
    Ultima modifica di DavidTM : 24-04-2010 a 17:07

  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    2

    Angry Sapphire hd 5870 vapor-x

    Ciao DavidTM,

    stessa scheda tua acquistata qualche giorno fa...stesso problema!!!:mah

    ...a me crasha solo con bad company 2... io l'ho montata su una MB asus P5QD TURBO con 2 GB di ram a 800MHz, processore QuadCore Q6600 @ 2.40 GHz...io ho provato a disabilitare il VPU Recover con il risultato finale che la scheda ha crashato dopo un pò più di tempo lasciandomi giocare per circa un'oretta...la regolazione della ventola è in auto ma il case diventa un forno...io credo che sia un problema d'alimentazione visto che dopo aver assemblato il tutto all'arresto del pc mi restano le ventole accese sia dell'alimentatore, processore e scheda video, più le lucette del masterizzatore e della scheda madre!!!...in settimana arriva il nuovo alimentatore...il mio tecnico-negoziante mi ha detto di sostituirlo con un modello superiore rispetto a quello economico che ho da 22 euro...anche se è un 500W...provo con il nuovo alimentatore e ti faccio sapere...magari ti dico anche il modello se risolvo il problema. Io l'ho provata anche con FarCry 2 e al massimo delle impostazioni grafiche...non batte ciglio!!! lo stesso con Colin Mcrae Dirt 2...sembra che gli fanno il solletico!!!...ma con bad company 2 non ne vuole sapere...bad company 2 è tosto ma quando inizia a crashare lo fa anche al minimo delle impostazioni grafiche cosa che mi ha stupito visto che prima avevo un'ATI x1600 pro da 1GB e con le impostazioni medie era solo un po lenta!!! invece con la 5870 il primo crash l'ho avuto durante il livello quando ti trovi sui mezzi blindati in a camminare in colonna seduto dietro la mitragliatrice...ecco lì ho sclerato per circa una mezzoretta!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 5870 Vapor-x OC Edition
    By Joeblack in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-05-2011, 14:40
  2. Problema crossfire sapphire 5870 2gb vapor-x
    By Federico87 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-03-2011, 22:25
  3. problemi 5870 vapor-x
    By sandrokan in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-12-2010, 15:14
  4. seriale 5870 vapor x rev. 2
    By brattak in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-07-2010, 22:28
  5. Problemi di blocco con HD5770 Vapor-X
    By AlessandroStar in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 00:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022