Radeon hd 5450 il pc non si avvia

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Radeon hd 5450 il pc non si avvia

    salve, ho da poco acquistato questa scheda sapphire radeon hd5450 512 mb ddr2 .

    dopo aver disinstallato i driver della scheda vecchia, ho spento il pc ed ho installato nel pc la scheda hd5450. A questo punto, all'accensione compare una schermata nera, ed il led del monitor lampeggia come se non trovasse segnale. Sembra che l'hard disk emetta un rumore ad intermittenza, dico che è l'hard disk in quanto non mi sembra il classico beep della scheda madre.
    Se rimetto la scheda vecchia tutto torna a funzionare.

    Ho la sensazione che sia una questione di alimentazione, eppure questa scheda non richiede alimentazione extra, non mi aspettavo che un 400 watt non ce la facesse... voi che dite ? posso fare qualche altro test ? purtroppo non ho un alimentatore più potente da testare.


    La mia configurazione attuale è la seguente :

    Intel Pentium IV 3,0 GHz, Asus P5SD2-X , 1.0 Gb ddr2, Radeon X550 , Maxtor 160Gb sata, Hitachi 100 gb pata, maxtor 150 gb , Piooner Dvr-109,PSU cooler master 400watt, Windows xp professional SP3

    p.s. la scheda madre supporta pci-express 1.0 ma non penso sia questo il problema...

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Prova a fare un reset del BIOS della scheda madre ed ad aggiornare il BIOS della stessa.
    Se i problemi non si risolvono potrebbe essere un prodotto fallato e deve essere sostituito dal tuo negoziante.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    ho provato la scheda video su un altro pc,
    questo aveva la scheda video integrata sulla scheda madre che però ha lo slot pci-express 2.0.
    Il risultato è che la scheda video viene riconosciuta e la macchina parte...
    L'alimentatore di questo pc è comunque di 420 watt.
    Appurato che la scheda video funziona, quale può essere il problema con il mio pc ?
    L'alimentazione o la non compatibilità con il pci-express 1.0 ??

    p.s. vorrei lasciare l'aggiornamento del bios proprio come ultima alternativa...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'aggiornamento del BIOS della scheda madre in realtà è la prima e unica alternativa per cercare di risolvere questo problema. Se neanche quello avesse effetto, è un problema di incompatibilità tra la scheda madre e la video.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    ho aggiornato il bios non all'ultima release, in quanto è una versione beta, e poi perchè mi da un errore durante il caricamente, forse il nome del file.rom è troppo lungo?? (l'errore è : unable to open rom file ed il nome del file è P5SD2-X-ASUS-0605.ROM)

    cmq il risultato di questo aggiornamento è che ora la scheda video viene riconosciuta ma il pc si avvia dopo circa 30-40 secondi, in pratica questi sono i secondi da quando accendo il pc a quando fa il classico beep di avvio ed appare la schermata iniziale del bios...

    questa cosa la fa solo con la scheda nuova, in quanto con la vecchia ati x550 parte normalmente.

    Beh ho pensato che se poi tutto andava bene potevo anche attendere questi 30 secondi in +, ma la cosa strana è successa dopo aver installato i driver su windows xp, al riavvio il pc si blocca sulla schermata di caricamento di windows !!! stessa cosa in modalità provvisoria...

    ci tengo a precisare che non c'erano i vecchi driver installati quando ho messo i nuovi.

    cosa fare ?? è utile provare la versione beta del bios ?? ho un pò timore xkè ho letto che afudos non permette di fare il downgrade....

  6. #6

    Predefinito

    idee ??

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Prova la versione beta del bios, ti basta rinominare il file rom in modo che sia più corto.

  8. #8

    Predefinito

    ho fatto anche l'aggiornamento alla versione beta, ma i problemi restano gli stessi.

    il pc parte dopo una lunga attesa (30 secondi) e dopo aver installato i driver della scheda, si blocca anche il caricamento di xp.
    Inoltre ho notato, quando per la prima volta sono entrato in windows per installare i driver, che il pc andava molto lento, la cpu andava al 50% senza nessuna applicazione aperta !!

    bah, cmq il negoziante non me la sostituisce, xkè dice che non copre situazioni di non compatibilità... che disdetta !! Ora devo vedere dove piazzare questi 36 euro di scheda video ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire radeon hd 5450
    By mborgogn in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-05-2011, 17:03
  2. Problema con ATI Radeon HD 5450
    By franco11111 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-02-2011, 20:07
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-10-2010, 09:57
  4. ati 5450 com'è?
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 00:44
  5. Sapphire presenta quattro Radeon HD 5450 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-02-2010, 09:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022