Sapphire HD5670 - Chipset AMD580 Crossfire X

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    43
    Messaggi
    7

    Predefinito Sapphire HD5670 - Chipset AMD580 Crossfire X

    Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
    Ho appena comprato una scheda video Sapphire HD5670 1gb ddr5.
    L'ho montata sulla mia scheda madre della MSI mod.MS-7280 (K9A Platinum) con chipset Amd 580 Crossfire X, un processore AMD Athlon X2 4050e, 1gb di ram ddr2 800, un'alimentatore da 500W.
    Il problema è che con la scheda video in questione il pc si avvia ma non arriva nessun segnale video al monitor, come se non la riconoscesse.
    L'alimentazione arriva sia al processore sia alla scheda video (entrambe le ventoline girano)
    Non parte neanche la schermata del Bios.
    Premetto che ho effettuato l'aggiornamento del bios, ma nonostante ciò non funziona.
    Per verificare se fosse difettosa o rotta l'ho provata su un altro pc (dell'ufficio che è un Dell) che la legge e funziona perfettamente.
    Qualcuno sa per caso se la scheda HD5670 è incompatibile con il chipset amd580x oppure se esiste una soluzione a questo problema?

    Chiedo urgentemente il Vs. aiuto!

    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Ciao.

  2. #2
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Originariamente inviato da matth.1980
    Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
    Ho appena comprato una scheda video Sapphire HD5670 1gb ddr5.
    L'ho montata sulla mia scheda madre della MSI mod.MS-7280 (K9A Platinum) con chipset Amd 580 Crossfire X, un processore AMD Athlon X2 4050e, 1gb di ram ddr2 800, un'alimentatore da 500W.
    Il problema è che con la scheda video in questione il pc si avvia ma non arriva nessun segnale video al monitor, come se non la riconoscesse.
    L'alimentazione arriva sia al processore sia alla scheda video (entrambe le ventoline girano)
    Non parte neanche la schermata del Bios.
    Premetto che ho effettuato l'aggiornamento del bios, ma nonostante ciò non funziona.
    Per verificare se fosse difettosa o rotta l'ho provata su un altro pc (dell'ufficio che è un Dell) che la legge e funziona perfettamente.
    Qualcuno sa per caso se la scheda HD5670 è incompatibile con il chipset amd580x oppure se esiste una soluzione a questo problema?

    Chiedo urgentemente il Vs. aiuto!

    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Ciao.
    Salve io ho lo stesso identico problema al tuo ma con scheda madre Asus e chipset RD580, per risolvere l'incompatibiltà temo che debba rivolgerti alla casa produttrice della tua scheda madre,
    per cercare di avere un nuovo aggiornamento di Bios. La stessa cosa cosa ho fatto io nella speranza di avere una nuova revisione di Bios ciao. Auguri

    Saluti koldy

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    43
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao,
    io sinceramente ho provato a chiedere informazioni online all'assistenza della MSI (produttrice della scheda madre) e mi hanno inviato un file (che è molto simile ad uno dei file incluso nel precedente pacchetto di aggiornamento Bios) senza però spiegarmi come utilizzarlo e/o installarlo.
    Ho cercato molto sul web per trovare informazioni riguardo al chipset che ho ed alla scheda Hd5670 ed ho trovato questo AMD Game Forums - 580X chipset not compatible with HD 5770 graphics dove un altro ha lo stesso problema mio a differenza che ha una scheda hd5770 e sostiene che sia incompatibile con il chipset amd580X.
    Ti volevo chiedere...ma tu poi alla fine hai risolto il problema?
    Oppure stai ancora aspettando l'Asus che ti invia l'aggiornamento del bios?
    Io credo che ci rinuncierò e provvederò a restituire la scheda video (fortunatamente!)

    Ciao e fammi sapere se hai qualche novità.

    Auguri anche a te!

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Originariamente inviato da matth.1980
    Ciao,
    io sinceramente ho provato a chiedere informazioni online all'assistenza della MSI (produttrice della scheda madre) e mi hanno inviato un file (che è molto simile ad uno dei file incluso nel precedente pacchetto di aggiornamento Bios) senza però spiegarmi come utilizzarlo e/o installarlo.
    Ho cercato molto sul web per trovare informazioni riguardo al chipset che ho ed alla scheda Hd5670 ed ho trovato questo AMD Game Forums - 580X chipset not compatible with HD 5770 graphics dove un altro ha lo stesso problema mio a differenza che ha una scheda hd5770 e sostiene che sia incompatibile con il chipset amd580X.
    Ti volevo chiedere...ma tu poi alla fine hai risolto il problema?
    Oppure stai ancora aspettando l'Asus che ti invia l'aggiornamento del bios?
    Io credo che ci rinuncierò e provvederò a restituire la scheda video (fortunatamente!)

    Ciao e fammi sapere se hai qualche novità.

    Auguri anche a te!
    A quanto pare è un problema d'incompatibilità che affligge il chipset RD580 ATI/AMD con le nuove schede grafiche serie ati 5xx0. Io attendo ancora risposta dall'Asus, l'email l'ho mandata solo ieri. Nel forum dove generalmente io posto, ad un utente che ha la mia stessa scheda madre, hanno detto che stanno lavorando alla versione di un nuovo bios, speriamo bene.
    Probabilmente il file che hai ricevuto è una versione di Bios beta, non ti resta che provarlo.
    N.B. ci sono 2 versioni di questo chipset l'RD580 e l'RD480, quest'ultimo pur avendo prestazioni inferiori
    non ha nessun problema di compatibilità.

    Saluti koldy
    Ultima modifica di koldy : 28-02-2010 a 11:45

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    43
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Guarda sinceramente non lo so se fidarmi e poi non so come fare l'aggiornamento.
    Il file che mi hanno mandato è particolare (l'estensione è .193)
    Molte volte le case produttrice inviano risposte frettolosamente, in maniera imprecisa, senza dare spiegazioni dettagliate.
    Infatti a me hanno risposto solamente inserendo un link ftp dove ho scaricato il file di cui sopra.
    Nel pacchetto di aggiornamento del bios precedente c'era un programma eseguibile (.exe) ed un file simile a quello che mi hanno inviato.
    L'aggiornamento bios l'ho effettuato tramite un software della MSI Liveupdate4, e poi l'ho ultimato in Dos con boot dal floppy.
    Oggi è domenica, quindi risposte non ne avremo.
    Anche io ho reinviato un'altra mail alla MSI per chiedere informazioni più precise ma domani provvederò a contattarli telefonicamente.
    Comunque è proprio assurdo che un chipset più nuovo come quello che abbiamo noi (RD580) abbia problemi di compatibilità con le schede serie 5000 ed uno più vecchio no.
    Hai visto questa tabella http://game.amd.com/us-en/content/im...ombo_chart.jpg ?
    Da quello che vedo lo danno compatibile con molte schede della serie 5000 (5750,5770,5850,5870,5970) boh!

    Stiamo un po' a vedere quello che ci rispondono l'Asus e la MSI....

    Saluti

    Matth.1980

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Originariamente inviato da matth.1980
    Guarda sinceramente non lo so se fidarmi e poi non so come fare l'aggiornamento.
    Il file che mi hanno mandato è particolare (l'estensione è .193)
    Molte volte le case produttrice inviano risposte frettolosamente, in maniera imprecisa, senza dare spiegazioni dettagliate.
    Infatti a me hanno risposto solamente inserendo un link ftp dove ho scaricato il file di cui sopra.
    Nel pacchetto di aggiornamento del bios precedente c'era un programma eseguibile (.exe) ed un file simile a quello che mi hanno inviato.
    L'aggiornamento bios l'ho effettuato tramite un software della MSI Liveupdate4, e poi l'ho ultimato in Dos con boot dal floppy.
    Oggi è domenica, quindi risposte non ne avremo.
    Anche io ho reinviato un'altra mail alla MSI per chiedere informazioni più precise ma domani provvederò a contattarli telefonicamente.
    Comunque è proprio assurdo che un chipset più nuovo come quello che abbiamo noi (RD580) abbia problemi di compatibilità con le schede serie 5000 ed uno più vecchio no.
    Hai visto questa tabella http://game.amd.com/us-en/content/im...ombo_chart.jpg ?
    Da quello che vedo lo danno compatibile con molte schede della serie 5000 (5750,5770,5850,5870,5970) boh!

    Stiamo un po' a vedere quello che ci rispondono l'Asus e la MSI....

    Saluti

    Matth.1980

    Ciao per quanto riguarda la tua scheda madre, ho scaricato l'ultimo bios dispnibile sul sito MSI, e la sua estenzione è .180 quindi se quello che ti hanno mandato loro, e .193 non è altro che un bios più aggiornato, devi aggiornare allo stesso modo per come hai fatto con il bios precedente, da dos quindi con floppy, oppure tramite una feature della stessa casa madre, oppure se è dispnibile tramite un software da windows, le informazioni al riguardo le puoi trovare sul sito MSI, da quello che leggo sei in grado di poter effettuare l'aggiornamento. Io al tuo posto l'avrei già fatto. Se poi non te la senti lo puoi sempre far fare ad un altro che secondo te pensi sia più esperto.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    43
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao,
    allora ho appena eseguito l'update del bios con il file .193 con successo.
    Ma la mia scheda madre non ne vuole proprio sapere della scheda video HD5670!!!!
    Quindi l'aggiornamento è stato inutile.
    Diciamo che per ora le ho provate tutte.
    Non mi resta che chiamare l'MSI domani, ti faccio risapere.

    Ciao e grazie ancora.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Originariamente inviato da matth.1980
    Ciao,
    allora ho appena eseguito l'update del bios con il file .193 con successo.
    Ma la mia scheda madre non ne vuole proprio sapere della scheda video HD5670!!!!
    Quindi l'aggiornamento è stato inutile.
    Diciamo che per ora le ho provate tutte.
    Non mi resta che chiamare l'MSI domani, ti faccio risapere.

    Ciao e grazie ancora.
    Ciao, ho appena ricevuto risposta da parte dell'Asus

    Dear customer

    The VGA card is incombatible with the MB. Please wait a new version of BIOS, probably will resolve the problem. We haven't at the moment the date of the release of the new version of BIOS.
    Chissa quanto tempo impiegheranno a compilare un nuovo Bios.
    Ultima modifica di koldy : 28-02-2010 a 23:49

  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Originariamente inviato da matth.1980
    Ciao,
    allora ho appena eseguito l'update del bios con il file .193 con successo.
    Ma la mia scheda madre non ne vuole proprio sapere della scheda video HD5670!!!!
    Quindi l'aggiornamento è stato inutile.
    Diciamo che per ora le ho provate tutte.
    Non mi resta che chiamare l'MSI domani, ti faccio risapere.

    Ciao e grazie ancora.
    Ciao, hai effettuato il reset delle impostazioni tramite l'apposita voce "Load setup defaults", Fammi sapere questo è molto importante, altrimenti non ti darà mai le nuove impostazioni.

    Saluti koldy
    Ultima modifica di koldy : 02-03-2010 a 10:49

  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    43
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao,
    si si l'ho fatto!
    Il comando esatto sul bios è "Load Optimized Defaults" e l'ho eseguito.
    Inoltre ho resettato la scheda madre, togliendo la batteria e spostando provvisoriamente il jumper CMOS situato a fianco della batteria. (cancellando i dati)
    Ovviamente senza alcun risultato.
    Ho dovuto rinunciare (a malincuore) ed oggi ho restituito la scheda al negozio dove l'avevo acquistata.
    Quanto tempo perso....almeno fosse servito a qualcosa!
    Adesso poi sono in crisi, non ho idea di che scheda comprare.
    Sai non volevo comprare una scheda vecchia...ne vorrei acquistare una abbastanza recente da discrete prestazioni e che supporti anche le directX 11.
    Sai consigliarmi qualcosa?

    Ciao a risentirti.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema video sapphire hd5670
    By nico68 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 17:43
  2. Problema con ATI Sapphire HD5670 512 VGA-HDMI-DVI
    By omega3 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-02-2010, 08:09
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 21:48
  4. Amd, crossfire e chipset di terze parti
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-03-2007, 21:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022