sapphire hd4650 agp e windows 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito sapphire hd4650 agp e windows 7

    ciao a tutti, ho comprato qualche mese fa una hd4650 AGP, con windows xp va tutto ok, funziona senza problemi con gli ultimi driver hotfix, ma con windows 7 sempre con gli ultimi hotfix(per win7):
    - le barre in alto delle applicazioni escono fatte male, squadrettate e col titolo sfarfallato
    - ogni poco crasha gestore desktop
    - non posso a giocare a nessun gioco dato che vanno tutti a meno di 5 fps

    i driver SiS per la porta AGP ho provato sia quelli ufficiali che quelli che mi ha dato windows update, ma nn cambia nulla. la mia scheda madre è una asus p4s800 e nel bios ho provato anche a cambiare aperture size e fast write ma nulla
    cosa posso fare? è la 2 volta che provo a pc appena formattato ma sempre stesso problema.

    grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto,

    hai provato ad installare degli horfix per windows 7 più vecchi?

    Comunque temo che il colpevole sia il chipset sis non pienamente supportato da windows 7.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Per la verità io credo che Windows7 ufficialmente non supporti proprio l'AGP ma la sostanza non cambia.... Magari Win7 è anche a 64bit??
    [EDIT]
    Come non detto, il supporto AGP probabilmente c'è... http://www.microsoft.com/windows/com...e&s=AGP%20card Ma per il chipset SiS direi proprio di no.

    Temo che l'unica soluzione percorribile su Windows7 sia disabilitare AERO per quanto riguarda il desktop. Per i giochi non saprei proprio... Qual'è il punteggio che ottieni in Win7?? Mi pare che il minimo per far funzionare bene Aero sia 3 o 3,5...
    Ultima modifica di frakka : 18-02-2010 a 02:07

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4

    Predefinito

    il test mi dava per la scheda video 5 punti come minimo(ora ho rimesso xp)
    comunque con un'altra scheda video(nvidia 6200) andava bene, non dava problemi con l'aero e con i giochi non capisco perchè non va con questa

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Problemi di compatibilità strani ne vediamo tutti i giorni... Tra la mobo e la VGA (e anche con Win7) c'è un lasso temporale, informaticamente parlando, enorme. La 6200 è una scheda comunque molto più vecchia e nativa AGP se non ricordo male mentre la 4650 è una scheda PCI-Ex che si appoggia ad un ponte per l'AGP.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scheda video agp hd4650 1gb
    By antonio181 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-01-2011, 09:21
  2. Problema HD4650 1G AGP e XP
    By abemago in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-11-2010, 09:44
  3. Sapphire HD4650 1024Mb AGP e Motherboard ASrock P4i65GV
    By Roberto D. in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-12-2009, 22:37
  4. Problemi ATI HD4650 1Gb AGP
    By rabin in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-10-2009, 14:22
  5. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-08-2009, 17:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022