E' una questione di pci-e o di chipset???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito E' una questione di pci-e o di chipset???

    ciao a tutti , anch'io posseggo , come l'utente fabio70, una asus m2n-sli deluxe e anch'io ho i suoi stessi problemi ,la scheda video in questione e una radeon 5770 vapor overclock edition,e da quello che ho capito, pare sia un problema di pci-e incompatibile in quanto una è 1.0 e la scheda video 2.1..
    Dubito che a questo punto mamma asus sforni un bios nuovo x queste schede , credo che le strade siano 2 , o cambiare scheda video o cambiare scheda madre !!!!!!
    Volevo chiedervi se la mia scheda video è ok , o se bisogna aggiornare il bios, in attesa di prendere una decisione.
    Allego schermata cpuz.
    grazie
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   immagine 5770 cpu-z.gif
Visite: 132
Dimensione:   17.1 KB
ID: 8050  

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Se non hai mai aggiornato il BIOS con quelli presenti a questa pagina, puoi procedere all'aggiornamento.
    Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS | Focus -X- NextHardware

    Per quanto riguarda la scheda madre, gli slot 1.1 sono pienamente compatibili con quelli 2 e 2.1 usati dalle moderne schede video. In linea di massima funzionano anche su slot di prima generazione. Da quello che ho letto in giro, ASUS ha approntato un BIOS beta che può risolvere questo problema, ma è stato fornito a quasi nessun utente. Il mio consiglio è di contattarli per un BIOS aggiornato che risolva i problemi di compatibilità. Per quanto riguarda la scheda non c'è molto da fare, una volta aggiornato il BIOS e i Driver (se la macchina si accente), gli interventi sono finiti.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto.
    Se non hai mai aggiornato il BIOS con quelli presenti a questa pagina, puoi procedere all'aggiornamento.
    Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS****|****Focus -X- NextHardware

    Per quanto riguarda la scheda madre, gli slot 1.1 sono pienamente compatibili con quelli 2 e 2.1 usati dalle moderne schede video. In linea di massima funzionano anche su slot di prima generazione. Da quello che ho letto in giro, ASUS ha approntato un BIOS beta che può risolvere questo problema, ma è stato fornito a quasi nessun utente. Il mio consiglio è di contattarli per un BIOS aggiornato che risolva i problemi di compatibilità. Per quanto riguarda la scheda non c'è molto da fare, una volta aggiornato il BIOS e i Driver (se la macchina si accente), gli interventi sono finiti.
    Grazie x la risposta ,è confortante ,ma quindi la mia scheda video è da aggiornare ?se dovessi aggiornare il bios ,perdo l 'overclock di fabbrica ?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Assolutamente no, esiste un BIOS per ogni versione (identificabile con Part Number e SKU number) con i corretti clock.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    [QUOTE=betaxp86;750581]Ciao e benvenuto.
    Se non hai mai aggiornato il BIOS con quelli presenti a questa pagina, puoi procedere all'aggiornamento.
    Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS****|****Focus -X- NextHardware

    Scusa ,ma continuo a non capire ,la scheda video non l 'ho mai aggiornata ,ma il bios che ho ora ,non va bene ?se no che bios devo installare ? Abbiate pazienza ,sono un pò "lento "

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se non hai problemi di artefatti o crash non hai bisogno di aggiornare il BIOS
    Se hai di questi problemi vai a questa pagina e scarica il BIOS per la tua scheda e segui la procedura per il flash.
    Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS | Focus -X- NextHardware

    Per identificare la tua scheda è sufficiente confrontare il PartNumber della scheda con quello della tabella.
    betaxp86


  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto.
    Se non hai mai aggiornato il BIOS con quelli presenti a questa pagina, puoi procedere all'aggiornamento.
    Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS****|****Focus -X- NextHardware

    Per quanto riguarda la scheda madre, gli slot 1.1 sono pienamente compatibili con quelli 2 e 2.1 usati dalle moderne schede video. In linea di massima funzionano anche su slot di prima generazione. Da quello che ho letto in giro, ASUS ha approntato un BIOS beta che può risolvere questo problema, ma è stato fornito a quasi nessun utente. Il mio consiglio è di contattarli per un BIOS aggiornato che risolva i problemi di compatibilità. Per quanto riguarda la scheda non c'è molto da fare, una volta aggiornato il BIOS e i Driver (se la macchina si accente), gli interventi sono finiti.

    Ho appena telefonato all 'asus , e il tecnico mi ha detto che di bios x questa scheda madre non ne fanno + ,è di versioni beta non ce n'è sono
    Ha ammesso che il problema riguarda la compatibilità pci- e e il chipset nforce con ati (concorrenza).
    A questo punto credo proprio che non c'è + nulla da fare
    Come al solito, o uno o l'altro ti obbligano ad aggiornare ,quindi a spendere .
    Peccato, ci speravo.............

  8. #8

    Predefinito

    Adesso c'è un altro problema, diciamo che avevo ovviato al problema del boot , disabilitando nel bios l'opzione alt errors , il mio sistema era overcloccato 5600 @6200 e andava veramente bene con la mia vecchia 8600 gts , adesso con la 5770 vapor mi riconosce l'overclock nel bios, ma una volta in windows (vista 64bit) mi riporta i valori in default!!!!!!!!
    Una dopo l'altra , ma che è ???!!!!!!!
    Ci sono soluzioni a questo ???
    Uso il pc anche x video editing , e quell'overclock mi serviva .
    Ho visto che stanno uscendo i "cataclism" 10.2 , serviranno a qualcosa x l'incompatibilità o solo a rattoppare i vari bug delle schede?????

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Hai una ASUS M2N o qualcosa del genere? Non ricordo più... in caso è proprio un problema di compatibilità della scheda che solo asus potrebbe risolvere
    betaxp86


  10. #10

    Predefinito

    sul sito amd sono usciti i driver 10.2 , io che ho una 5770 vapor (overclock edition) posso scaricarli, o devo aspettare che escano sul sito della sapphire per il mio modello specifico ?????

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 22:17
  2. Thecus presenta una scheda di rete PCI da 10 Gb - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-08-2010, 14:24
  3. Vendo una PCI matrox mystique a 10€ + ss.
    By dompetro in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18-12-2002, 19:02
  4. Una buona Mother per memorie DDR Chipset AMD760
    By Mario in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-06-2001, 13:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022