Ciao a tutti.
Ho appena assemblato un computer con i seguenti componenti:

- Kingston ValueRam 2 Gb ddr3 1066 Mhz CL7
- Case ARTIC Middle Tower ATX con alimentatore da 500W
- Seagate Barracuda 7200.12 500 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 Rpm
- Masterizzatore DVD Double Layer LabelFlash Sata
- Motherboard PI-AM3RS785G socket AM3 chipset AMD 785G MATX
- Processore Athlon II X2 245 2,9 Ghz Socket AM3

Il problema è che non parte. Non restituisce chissà quali segnali di errore o che altro, no: schermo nero, nessun beep, nessun segnale video, NIENTE! Partono tutte le ventole e i drive, e stop.

Finora le ho provate quasi tutte: spostare il banco di RAM da uno slot all'altro e viceversa; staccare tutte le periferiche e rimanere solo con mobo, cpu e ram; clear CMOS; togliere e rimettere la batteria; provare un diverso alimentatore sicuramente funzionante; provare un'uscita video diversa (vga e dvi); installare una scheda video sicuramente funzionante (Ati Hd3870 opportunamente alimentata); togliere la scheda madre dal case per evitare eventuali contatti falsi.

Finora, zero assoluto.

L'unica cosa che POTREBBE dare fastidio è il fatto che la scheda madre dispone di un connettore 12V a 8 pin e ho solo alimentatori con uscita a 4 pin. In teoria, però, dovrebbe funzionare lo stesso (lo dice anche il manuale della mobo).

Secondo voi cosa potrebbe essere:

- RAM non compatibile e/o difettosa (ho un solo banco da 2 Gb, la scheda madre dispone di soli due slot)?
- Processore difettoso?
- Scheda madre difettosa?
- Alimentazione insufficiente (eppure il mio altro alimentatore da 530W regge beato una configurazione ben più pesante...)?

Chiedo umilmente un aiuto!