HD5700 Problemi Stabilità/Artefatti dopo flash nuovo BIOS

Pagina 2 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 118
  1. #11
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    (Nel weekend non è garantita alcuna risposta...)

    Prova a testare le ram di sistema, il problema non sembra legato alla vga in questo caso.
    betaxp86


  2. #12
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    22
    configurazione

    Smile

    Originariamente inviato da betaxp86
    (Nel weekend non è garantita alcuna risposta...)

    Prova a testare le ram di sistema, il problema non sembra legato alla vga in questo caso.
    Grazie.

    Anche se sono nuove nuove, proverò in giornata a testarle (non si sa mai)anche se a dire il vero con l'aggiornamento del bios della Vga ora solo crash e non + artefatti e puntini.. W7 segnala che il driver video "ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" spesso, quindi ho modo di pensare che sia un problema di driver...
    Attendo "con ansia" i 10.2, si sa con più precisione quando usciranno?

    Grazie ancora

  3. #13
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    17 febbraio dovrebbe essere la data di uscita, ma non garantisco nulla.
    betaxp86


  4. #14
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    35
    Messaggi
    2

    Predefinito Ati Radeon HD 5770 Sapphire Crash in idle

    Ciao ragazzi,io vorrei segnalare ke anche dopo upgrade del bios e dei catalyst il problema di stabilità della scheda permane...la mia ha PN :102-C01002-00-AT...Avendo un sistema a 64 bit ati overvolt tool nn va almeno cosi ho letto su altri forum e anke testato personalmente cosi magari potevo risolvere il problema levando i 0,95 V magari alzando di poco e invece sono bloccato...Mi rimane da portarla dal venditore e magari me la cambiano... XD

  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Procedi con il normale RMA; la tua scheda potrebbe essere proprio fallata.
    betaxp86


  6. #16
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    35
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ho praticamente portato la scheda dal rivenditore e penso ke dovrebbe arrivarmene una nuova XD
    Ragazzi una cosa vorrei kiedervi..io ho una asrock M3A790GXH/128M con un phenom 2 x3 720 BE,anke se questo nn è un posto dove chiedere di questa cosa,xò dato ke ci sono persone competenti,se l'HT indica un valore inferiore ai 2000 Mhz cioè barcolla dai 1995/1998 Mhz e il southbridge nn arriva neanke ai 100 MHz fissi potrebbe dare qualke problema anke al resto dell'hardware???il pci ex clock nn mi arrivava neanke a 100 ma a 99,87..io infatti overcloccavo l'FSB a 201 in modo ke l'HT saliva a 2010 e le ram raggiungevano i loro 800 MHz di fabbricazione..scusate ancora x il posto poco opportuno per discutere di altro

  7. #17
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cipiace
    Grazie.

    Anche se sono nuove nuove, proverò in giornata a testarle (non si sa mai)anche se a dire il vero con l'aggiornamento del bios della Vga ora solo crash e non + artefatti e puntini.. W7 segnala che il driver video "ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" spesso, quindi ho modo di pensare che sia un problema di driver...
    Attendo "con ansia" i 10.2, si sa con più precisione quando usciranno?

    Grazie ancora
    Proseguo il discorso dicendo che purtroppo il nuovo aggiornamento non ha risolto niente.!!
    Che si fa?!
    Per un pò ha funzionato e sono riuscito a giocare senza crash per qualche ora.. poi stasera ho installato i nuovi 10.2 e sono di nuovo nell m....

    Non so se la scheda ha qualche problema oppure se sono solo i driver.?

    Cosa mi consigliate?

  8. #18
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Chiedi la sostituzione in garanzia dopo aver testato, le memorie di sistema ed averle escluse come fonte dei problemi.
    betaxp86


  9. #19
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    44
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Salve a tutti
    ho da poco acquistato una Sapphire ATI HD 5750 vapor-x da 1GB e fin da subito ho avuto problemi di stabilità del sistema, nelllo specifico il PC , a prescindere da cio che stessi facendo andava in crash.
    Il crash si presentava come un freezing progressivo , dapprima si bloccano le finestre attive fino al blocco completo del puntatore del mouse ed impossibilità di interazione via tastiera (crtl +alt +canc per richiamare il gestore di attivita)
    A questo seguiva in alcuni casi un blue screen con il messaggio di win che resetta per evitare problemi, oppure venivano visualizzate una serie di barre multi colore su schermo seguite poi dal black screen , e messaggio : no video signal

    In prima analisi ho pensato fosse una qualche incopatibilità con i driver o il chipset della scheda madre, ho provato a disinstallare tutto e lasciare che win installasse i common.
    Il problema si presentava ugualmente
    Ho pensato fosse un qualche problema legato alla gestione video di win attraverso le sue feature , come l'Areo.
    Disattivato questi effetti , ma il problema non è scomparso

    Il problema è indipendente dalla versione dei driver, ho riscontrato tali errori gia dai driver 9, ed a questo si aggiunga un incorretta sintassi di installazione da parte dell'installer stesso di ATI che in alcuni casi non installa un bel niente.

    Ho seguito come ultimo tentativo l'aggiornamento del bios, seguendo la procedura a cui si rimanda su questo forum.
    I problemi di freez permangono, indipendentemente da cio che in quel momento sto facendo (capita il blocco entrando nel bios, capita quando il PC non sta facendo nulla, capita quando è in esecuzione una qualche applicazione )
    Tuttavia i blocchi risultano meno frequenti rispetto a prima.

    Si rileva anche che a seguito dell'aggiornamento del bios, il freez del sistema viene "preannunciato" da una serie di artefatti ed errori nella visualizzazione dell'img nel caso in cui sia in esecuzione un applicazione video (file video o giochi) .
    Se non si interviene resettando tempestivamente il sistema , cioè causando il riavvio dello stesso, è capitato che al prox avvio al boot la macchina mandi dei beep error legati ad un errore nel comparto video

    CPU: E8200 intel core 2 Duo
    Asus P5N-T Deluxe
    4 x 1 Gb Corsair XMS
    Ati HD 5750 Vapor x 1GB

  10. #20
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Devi procedere con l'rma della scheda, sembra un esemplare fallato a tutti gli effetti.
    betaxp86


Pagina 2 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ASUS K8V-F By OLIDATA e problemi dopo aggiornamento del Bios
    By Mc-Turbo in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-03-2005, 20:46
  2. K7v e problemi con flash Bios (AIUTO)
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-05-2000, 02:53
  3. K7v e problemi con flash Bios (AIUTO)
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2000, 18:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022