scheda madre rs760g2 con errori....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito scheda madre rs760g2 con errori....

    Prima di tutto, buongiorno a tutti gli utenti ed amministratori del sito.
    Volevo segnalare alcuni errori "madornali" che riporta la scheda madre in oggetto.....
    1. monta uno socket am2 invece di un am3 (come dovrebbe..... ed e' un errore che a me ha fatto acquistare 2 di queste mobo proprio perche am2 non se ne trovano piu in giro e avendola vista esposta in vetrina, e notando appunto am2 sullo zif, mi son precipitato ad acquistarne 2 per necessita'!)
    2. il manuale e' tradotto in maniera davvero pazzesca.....addirittura nella tabella delle caratteristiche, manco farlo apposta proprio solo nella versione in italiano, riporta (su entrambi i manuali delle 2 schede madri acquistate) che lo socket e' addirittura 1366(!!!)

    Ora, non che mi siano di peso perche' errate a seconda del mio utilizzo iniziale (2 cpu am3 li ho quindi posso utilizzarle ugualmente!!), ma mi metto nei panni di un utente finale che vedendola esposta in negozio e ci vede AM2 (non AM2+ o AM3...AM2!!) e se la compera, se ne accorge solo quando ha montato tutto il pc che nemmeno si accende.....

    Trovo questa serie di errori, MOLTO GRAVI da parte di Sapphire......e mi auguro vorra' correggere quanto prima questa cosa.......e a dir il vero si spera che vengano posti almeno dei cartelli (come accade gia per le autovetture e elettrodomestici con difetti di fabbrica) che avvisino i Clienti che e' una mobo A M 3 e non am2 come si vede dallo zif (evidentemente hanno qualche migliaio di zoccoli am2 e usano quelli.....ma non mi sembra corretto!)

    Mi piacerebbe sapere se sapphire e' in grado di fornirmi di 2 mobo am2 per le mie necessita'....avendo 2 cpu nuove un 4800 e un 5000 am2, che mi dispiacerebbe tenere a vita nel cassetto!!

    AGGIUNGO: ho provato pure a richiedere dal sito sapphire.com di entrare nelle caratteristiche della scheda madre (ho il manuale ma volevo vedere driver aggiornati e bios) e mi son imbattuto in altra "cosa particolare"...... tale scheda madre VIENE DATA SU SELEZIONE DEL SOCKET AM2(!!!!) E NELL'ELENCO COMPARE COME AM2, AM2+ E AM3 COMPATIBILE.....ORA, IO HO PROVATO I 2 PROCESSORI AM2 IN MIO POSSESSO E NON SI ACCENDE NULLA DI NULLA......HO MESSO UN AM3 PHENOM II E TUTTO PARTE ALLA GRANDE...... QUINDI, QUALCUNO SI DEGNEREBBE DI DIRMI SE SI POSSONO UTILIZZARE PURE LE CPU ATHLON X2 4800 E 5000 CHE SONO AM2 QUASSU' OPPURE E' UNA SCHEDA MADRE CHE PURE IN CASA SAPPHIRE NON SI SA COME IDENTIFICARLA?!?!?!?

    Non e' la prima volta che uso le schede madri sapphire, certo e' che e' la prima volta che mi capitano cosi tanti errori su un prodotto e non si capisce perche non debba esserci alcuna correzione..... io sto' leggendo tutto il sito ma non vedo ne specificazioni ne avvisi.....
    Ultima modifica di lukanim : 29-05-2011 a 15:54

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Ritengo che il tuo problema non sia legato alle errate specifiche del sito Sapphire, quanto ad un errore dei listini del tuo rivenditore.
    La versione 2 (RS760G2) supporta solo CPU AM3 con memorie DDR3, la prima revisione invece supporta sia CPU AM2 che AM3 con memorie DDR2 e DDR3 rispettivamente.

    http://www.sapphiretech.com/presenta...00102&pid=1116


    http://www.sapphiretech.com/presenta...000102&pid=300
    betaxp86


  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Ritengo che il tuo problema non sia legato alle errate specifiche del sito Sapphire, quanto ad un errore dei listini del tuo rivenditore.
    La versione 2 (RS760G2) supporta solo CPU AM3 con memorie DDR3, la prima revisione invece supporta sia CPU AM2 che AM3 con memorie DDR2 e DDR3 rispettivamente.

    SAPPHIRE- HOME


    SAPPHIRE- HOME
    betaxp86


  4. #4

    Predefinito rs760g2

    Caro betaxp86, purtroppo che sia una versione per am3 e supporti solo ddr3 l'ho capita pure io..... peccato solo che sulla scheda madre sia presente uno zoccolo Am2!!! Cosa che trae in inganno chiunque...... Se poi si legge un manuale ove addirittura viene definito non am2 ne am3 ma 1366 alias per intel e non amd, non mi viene di dare la colpa al rivenditore ma all'Azienda Sapphire che fa un po' troppa confusione andando a rimetterci la SUA immagine....
    Ora, io ripeto sono a posto con le schede perche posso ugualmente utilizzarle, anche se speravo poter utilizzare le due cpu am2 ma vabbe'....ho gia reperito 2 asrock nuove in am2-am3 (con doppio slot ddr2 e 3)
    Comunque se si va sul sito e si cerca la rs760g2 la da' per am2!!!!
    Per carita', ognuno si gestisce la ditta come gli pare...certo che usare una sigla per 2 tipi differenti di processori, con lo stesso chipset, forse potevano fare una sigla leggermente diversa MA SOPRATTUTTO CAMBIARE QUANTOMENO LO ZOCCOLO ZIF IN QUANTO TRAE IN INGANNO CHI LA DEVE ACQUISTARE.....
    Se vogliamo difendere a tutti i costi l'Azienda dando la colpa a tutti gli altri, prego.....peccato che per me, la colpa sia di un produttore che ha fatto un casino indegno dando l'immagine di qualcuno che costruisce schede madri tanto per arrivare a sera.....conoscendo la Sapphire credo e SPERO sia stata l'unica scheda madre "nata sbagliata".....di sicuro non ne gioverebbe bella pubblicita'.....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scheda madre con video integrato
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-10-2010, 12:02
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 12:52
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-06-2009, 17:16
  4. doppio xeon con scheda madre
    By ari in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-09-2001, 21:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022