HD5750 problema con bios e con windows vista sospensione.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito HD5750 problema con bios e con windows vista sospensione.

    Salve,

    Hardware PC

    M2N SLI Deluxe
    3 GB Memory
    Maxtor 320 GB
    Power Supply 680 W
    Sistema operativo Windows Vista Sp3
    Prima avevo installato scheda HD3650 (no problema sospensione e bios interrupted)

    Ho da poco acquistato la Sapphire HD5750 che ho installato al posto della Hd 3650 e ne ho riscontrato un primo problema all' avvio del PC ovverosia

    "Your sistem last boot fail or Post interrupted press F1 to continue or canc to enter bios setup and load bios default"

    premetto che ho contattato il centro assistenza AMD e loro analizzato il problema mi hanno rinviato al produttore della scheda madre M2N Sli deluxe Asustek dando come problema un bios 1701 della stessa non correttamente funzionante.
    La Asustek nega tale problema riferito al bios della scheda madre ultimo livello 1701.

    Qualcuno può aiutarmi a capire cosa devo fare per risolvere questo problema?

    Comunque premendo F1 il PC si avvia in modo corretto al quando metto il sistema operativo in sospensione succede che allla riattivazione del sistema dalla stessa tutte le periferiche si riattivano ma lo schermo rimane nero con il led di attività del monitor che indica la totale assenza di segnale.

    Vi ringrazio per la Vostra attenzione.

  2. #2

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fabio70
    Salve,

    Hardware PC

    M2N SLI Deluxe
    3 GB Memory
    Maxtor 320 GB
    Power Supply 680 W
    Sistema operativo Windows Vista Sp3
    Prima avevo installato scheda HD3650 (no problema sospensione bios interrupted)

    Ho da poco acquistato la Sapphire HD5750 che ho installato al posto della Hd 3650 e ne ho riscontrato un primo problema all' avvio del PC ovverosia

    "Your sistem last boot fail or Post interrupted press F1 to continue or canc to enter bios setup and load bios default"

    premetto che ho contattato il centro assistenza AMD e loro analizzato il problema mi hanno rinviato al produttore della scheda madre M2N Sli deluxe Asustek dando come problema un bios 1701 della stessa non correttamente funzionante.
    La Asustek nega tale problema riferito al bios della scheda madre ultimo livello 1701.

    Qualcuno può aiutarmi a capire cosa devo fare per risolvere questo problema?

    Comunque premendo F1 il PC si avvia in modo corretto al quando metto il sistema operativo in sospensione succede che allla riattivazione del sistema dalla stessa tutte le periferiche si riattivano ma lo schermo rimane nero con il led di attività del monitor che indica la totale assenza di segnale.

    Vi ringrazio per la Vostra attenzione.
    Stessa situazione ,stessa scheda madre ,pare che abbiano risolto, nel forum asus in inglese ,un utente con una m2ne ha ricevuto da asus un bios ver alpha 1703 ,ora non posso darvi il link perché sto scriv dal cell .cmq dovresti trovarlo .fammi sapere ciao

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto ne dica ASUS... la serie M2N non funziona bene con le HD5700. L'unica soluzione è attendere un aggiornamento del BIOS da parte del produttore della scheda madre.

    NB tutti i produttori di schede madri sono stati informati della necessità di un aggiornamento del BIOS per supportare al meglio le HD5700 con ampi anticipo sul rilascio delle schede (molti mesi).
    betaxp86


  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Per quanto ne dica ASUS... la serie M2N non funziona bene con le HD5700. L'unica soluzione è attendere un aggiornamento del BIOS da parte del produttore della scheda madre.

    NB tutti i produttori di schede madri sono stati informati della necessità di un aggiornamento del BIOS per supportare al meglio le HD5700 con ampi anticipo sul rilascio delle schede (molti mesi).
    Alla faccia dei maggior produrrori di schede madri !!!!
    Priva a dare un' occhiata a questo indirizzo , pare che questo utente abbia mandato un' email all 'asus germany , e questi gli hanno mandato il bios 1703 alpha, quello che nn capisco pero' , se va bene anche sulla m2n sli deluxe, in quanto quell'utente ha m2n-e.
    il post poco sotto, un utente che ha la nostra scheda madre chiede aiuto, e consigliano di scaricare il medesimo file. bohhhhhh
    cmq, l'indirizzo è questo: ASUSTeK Computer Inc.-Forum- Radeon 5770

  5. #5

    Predefinito Aggiornamento del bios M2N Sli Deluxe.

    Grazie a tutti,

    come indicato nel forum dell' Asustek proverò ad installare il bios sulla scheda M2N Sli deluxe anche se il bios alpha è per la M2N E.

    Se andra bene ve lo farò sapere.

    Saluti.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Non ti consiglio di installare un BIOS che non è fatto per la tua scheda madre, pena la perdita della garanzia della scheda madre e il probabile blocco totale della scheda madre stessa!
    NON SI DEVE MAI INSTALLARE UN BIOS CHE NON E' NATO PER LO SPECIFICO MODELLO DI SCHEDA!
    Chiedi prima conferma ufficiale al supporto tecnico ASUS...
    betaxp86


  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Non ti consiglio di installare un BIOS che non è fatto per la tua scheda madre, pena la perdita della garanzia della scheda madre e il probabile blocco totale della scheda madre stessa!
    NON SI DEVE MAI INSTALLARE UN BIOS CHE NON E' NATO PER LO SPECIFICO MODELLO DI SCHEDA!
    Chiedi prima conferma ufficiale al supporto tecnico ASUS...

    Ma credi che questo problema si debba risolvere x forza aggiornando il bios della scheda madre (che fino a quando non ho installato la 5770 andava alla grande), o magari sapphire / ati fanno uscire un driver ,una fix, una patch che risolva questa incompatibilità????????
    Accidenti non stiamo parlando di una scheda madre di 10 anni fa, ma abbastanza recente , trovo indecente che il consumatore finale ha questo tipo di problemi, soprattutto xchè entrambe le case non hanno fatto nulla , considerando che di tempo ne hanno avuto parecchio.................!!!!!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Come già detto tutti i produttori di schede madri sono stati avvisati con ampio anticipo di questo possibile problema su alcune schede madri.
    Se non han provveduto ne Sapphire ne ATI ha potuto farci molto...
    betaxp86


  9. #9

    Predefinito

    ciao a tutti ma cosa sono i driver Catalyst 10.1 Xcode for Windows Vista 64-bit Edition, x code cos'è????

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    XCode è un componente per la ricodifica dei video, non è necessario per il corretto funzionamento della scheda video.
    betaxp86


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-11-2010, 14:31
  2. problema con Windows Calendar di Windows Vista
    By miottis in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-05-2009, 16:08
  3. problema con windows vista ultimate sp1
    By jozef19 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-01-2009, 15:13
  4. Sospensione S3 con vista
    By martufo in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-11-2007, 20:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022