ventola 4870 x2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Angry ventola 4870 x2

    buonasera innanzitutto. sono alle prese con un grosso problema...sono possessore di una ati 4870 x2 che fino all'altro giorno andava benissimo....ho cambiato piattaforma per passare alla intel x58 con core i7 920 2 6g di ram corsair...l'alimentatore è un coolermaster silent power da 850 watt...non mi dilungo sul resto...appena installato correttamente tutto il pc si è normalmemte avviato ma già da subito la ventola della scheda girava al massimo e per tutto il tempo dell'installazione del s.o. ha continuato a farlo...tuttavia alla richiesta di riavvio dell'installazione il pc pur rimanendo acceso non fa il boot rimane bloccato ...ripeto acceso ma il video non da segni di vita...ho provato a resettare un clear cmos..ma niente la ventola rimane sempre a pieni giri ed il pc non fa il boot....qualcuno sa dirmi se la vga ha qualche peoblema?...grazie anticipatamemte

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Sembra proprio un problema di vga.

    Hai provato a smontare e reinserire la scheda nello slot?

    Con un'altra scheda video il sistema funziona correttamente?

  3. #3
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Sembra proprio un problema di vga.

    Hai provato a smontare e reinserire la scheda nello slot?

    Con un'altra scheda video il sistema funziona correttamente?
    già fatto ho adoperato una vecchia asus 1650 pro e funziona tutto. Quando ho rimesso la 4870x2 per i primi 5 secondi sembrava tutto normale ma subito dopo ha riattaccato la ventola con i giri al massimo e il pc non effettua neppure il post per entrare nel bios del scheda madre una asus P6TD deluxe.....vi prego aiutatemi ......

    PS. ....a proposito ...tra l'altro non si accende nessun led della stessa VGA .......e se smonto il dissipatore e metto della pasta decente sui componenti per dissipare meglio?....o forse è andato il bios della VGA....grazie

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Nessun led acceso sulla scheda video, codici di errore della scheda madre o bip?
    betaxp86


  5. #5
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Predefinito

    niet!!!....lo portata in un negozio amico in città...me la proverà ...al limite faccio l'estremo tentativo di smontare il dissipatore ...ripulirlo e mettere del pad decente....che ne dici?

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Predefinito

    piccolo aggiornamento....la scheda ha la ventola perfetta ma non da più alcun segnala video.....andata?..................

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Procedi con la sostituzione presso il tuo rivenditore, probabilmente si è guastata.
    betaxp86


  8. #8
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Originariamente inviato da micck66
    piccolo aggiornamento....la scheda ha la ventola perfetta ma non da più alcun segnala video.....andata?..................
    Mi sa che non me la sostituiscono....sigh!!.....(360 euri un anno e mezzo fa!!!), i primi tre mesi l'avevo messa a liquido ....poi avevo avuto un occasione per venderla e ho messo il dissipatore originale. Poi ci ho ripensato e lo tenuta regolarmente funzionante con il dissi originale sino alla scorsa settimana ........che sfiga.....non oso neppure mandarla in rma sarebbero soldi sprecati!!!

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ufficialmente no, non te la dovrebbero sostituire (è nelle condizioni di garanzia il fatto che non debba essere modificata in alcun modo). Puoi comunque provare a ripristinare il dissipatore nello stato iniziale. NB Avendo violato le condizioni di garanzia NON sono tenuti a cambiartela.
    betaxp86


  10. #10
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ufficialmente no, non te la dovrebbero sostituire (è nelle condizioni di garanzia il fatto che non debba essere modificata in alcun modo). Puoi comunque provare a ripristinare il dissipatore nello stato iniziale. NB Avendo violato le condizioni di garanzia NON sono tenuti a cambiartela.
    attualmente è come se fosse originale!...tuttavia l'unica cosa che è cambiata sono i pad di dissipazione, che ora non sono più bianchi, ma altri di qualità superiore e di colore azzurro chiaro....ma in ogni caso non vorrei spendere soldi in spedizioni e coontrospedizioni per poi sentirmi dire ...diciamo al 90%, che non me la cambiano.....Sapreste comunque spiegarmi la procedura RMA perchè il negozio mi sa che non esiste più?....non si sa mai, se mi dite che c'è qualche possibilità....magari ci provo!...anche se l'inglese lo mastico poco.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 4870 1GB + 4870 512MB possibile?
    By Caos85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-07-2009, 11:40
  2. ventola 4870
    By taxon in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-01-2009, 00:19
  3. 4870 1GB Ventola al Max
    By stefano78 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-01-2009, 13:21
  4. 4870 512 Mb Toxic vs 4870 1 Gb!
    By Nano Gelato in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-12-2008, 16:11
  5. Crossfire tra 4870 1gb e una 4870 x2
    By Diego_JAH in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-11-2008, 00:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022