Catalyst 9.12 driver sfigati per DCS Black Shark?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    5
    configurazione

    Thumbs down Catalyst 9.12 driver sfigati per DCS Black Shark?

    Salve, sono un grande appassionato della serie ATI, per questo motivo compro solo schede video ATI in particolare l'ultimo mio acquisto è stata una stupenda Sapphire HD 4870x2.

    Con rammarico, ho notato con l'uscita degli ultimi driver, di preciso i 9.12, alcuni degli ultimi giochi usciti presentano artefatti di diverso tipo.
    Personalmente essendo appassionato di simulatori di volo, ho installato DCS Balck-Shark ultimo grande simulatore di elicotteri di casa Eagle Dynamics.
    Con l'installazione degli ultimi driver 9.12 ho notato un certo cambiamento grafico in positivo della scheda video, ma da subito con stupore ho notato anche che ci sono alcuni errori durante l'esecuzione grafica.
    In particolare durante il gioco, il terreno sottostante che è formato da montagne, alberi e fiumi presenta alcuni artefatti grafici veramente fastidiosi non degni di una scheda cosi potente.
    Il particolare, ed è il difetto più fastidioso, l'acqua dei fiumi cambia tonalità di colore ad intermittenza.
    Mi spiego meglio, essendo l'acqua di colore celeste nel gioco e in movimento, si nota durante la sua esecuzione che la stessa acqua cambia grado di luminosità ad intermittenza, prima chiaro poi scuro.

    Ho letto sul web che la ATI ha rilasciato un Hotfix per alcuni giochi tipo Resident Evil 5 ed altri che con questi driver sembrano non funzionare bene, per notizia ho installato anche il fix ma senza risultato.
    Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo??????
    Ovviamente gioco con tutte le impostazioni al massimo....speriamo in una celere uscita del drive 9.13 senza nessun problema di compatibilità!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    A breve dovrebbero uscire i 10.1 (i primi numeri sono l'anno, i secondi dopo il punto i mesi).
    Con i driver 9.11 funziona tutto correttamente?
    Hai provato a modificare dal CCC le impostazioni di qualità?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto.
    A breve dovrebbero uscire i 10.1 (i primi numeri sono l'anno, i secondi dopo il punto i mesi).
    Con i driver 9.11 funziona tutto correttamente?
    Hai provato a modificare dal CCC le impostazioni di qualità?

    Ciao, grazie per le tue info sui Catalyst.
    Ho visto che sul sito Hardware Upgrade già è disponibile la versione 10.1 Beta, sapresti dirmi solitamente entro quando dovrebbero uscire?
    Il gioco in questione funziona bene con 9.10, non ho notato problemi di rilievo a riguardo, infatti ho dovuto reinstallare i 9.10 con i CCC delle 9.12, impostazioni di qualità ti riferisci al AA o a quello adattativo?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si, se hai modificato qualche impostazione o hai lasciato tutto attivo a default.
    Entro fine mese escono
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Si, se hai modificato qualche impostazione o hai lasciato tutto attivo a default.
    Entro fine mese escono
    si in effetti metto tutto al massimo,non lascio mai di default salvo che il gioco non lo richieda esplicitamente.
    Su alcuni giochi capita che mettere tutto al massimo non è una buona mossa, infatti alcuni richiedo le impostazione di default dei driver.
    Speriamo che escano il prima possibile.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se lo tieni a default hai comunque artefatti?
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Se lo tieni a default hai comunque artefatti?
    Si, ho notato che comunque la luminosità del fiume crea l'effetto grafico ad "intermittenza".

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Allora ho installatoi driver 10.1 beta e non ho notato nessun miglioramento, in pratica ho notato che il difetto dell'intermittenza continua ad esserci ma ho capito da cosa dipende in particolare dal filtraggio anisotropo Smoothvision HD, se lo elimino il difetto sparisce con la conseguenza di alcune parti grafiche del terreno non altamente definite, come lo reimposto a 2x o superiore si ripresenta il problema.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Scrivi agli sviluppatori del gioco, è possibile che non supportino questa modalità.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AMD Catalyst™ Display Driver 8.80 (10.11)
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-12-2010, 20:42
  2. ATI Catalyst 9.8 driver
    By Hiwa in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-08-2009, 10:21
  3. Comparazione driver catalyst 4.7 modded
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-07-2004, 13:51
  4. Usciti Driver ATi Catalyst 3.4
    By john_petrucci in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22-05-2003, 14:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022