Warning - Something wrong with your hardware !

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    74
    Messaggi
    25

    Predefinito Warning - Something wrong with your hardware !

    Come da titolo questa mattina ho provato ad accendere il PC e ho trovato il simpatico messaggio, ho 2 HD in raid 0 , quindi rischio di perdere tutto, non riesco ad entrare nel bios , ho assemblato questo PC oltre 1 anno fa e al momento non ricordo esattamente i componenti mentre vado a cercarli e inizio ad aprire il PC se avete qualche consiglio per i primi tentativi .

    P.S. ho postato in questa sezione inquanto non riesco ad entrare nel bios e non sono sicuro si problema HD (spero )

    questa è la MB :Sapphire PURE Element AMD 690V Radeon 1200 PE-AM2RS690V2 Micro-ATX Socket AM2
    Questa scheda madre non ha il led spia di standby quando è regolarmente collegato a corrente? Ho guardato sul manuale online ma il led spia non è indicato e e a PC aperto quando collego il cavo corrente non si accende nessuna spia sulla MB e neppure quando accendo il PC , durante un reboot sul monitor sono apparsi i valori di temperatuta del sistema cpu ecc , e il messaggio "premi F1 per continuare o F2 per entrare nel bios , ho premuto F1 ma ha di nuovo fatto lo scanning degli HD e poi il solito warning...
    __________________
    Ultima modifica di Albaro : 21-01-2010 a 11:13 Motivo: Aggiornamento situazione

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Potrebbe essere un problema di malfunzionamento di uno dei due dischi che compongono l'array o, meno probabilmente, un malfunzionamento del controller.

    Staccando i due hard disk hai ancora il messaggio d'errore?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    74
    Messaggi
    25

    Predefinito

    No scollegando gli HD non da errore e posso entrare nel bios purtroppo il SO è nella prima partizione del raid , dopo vari reboot con il PC fermo sulla schermata di post che avverte "disco di avvio non trovato" ho collegato i 2 HD e dopo normale reboot adesso ne legge uno nel bios e nella schermata di post all'avvio e precisamente sul 1° canale sata ma non serve a niente dato il Raid 0 e il SO diviso su 2 dischi , al momento non so cosa fare.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sospetto che uno dei due dischi sia danneggiato, di conseguenza il raid è andato perduto e con esso tutti i dati ivi contenuti.
    Prova a cambiare entrambi i cavi e ricollegarli al sistema con il RAID ovviamente attivato.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    74
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ho scoperto che gli HD fanno parte di una serie difettosa e la seagate sta avendo molti problemi , comunque ha attivato una procedura gratis per l'invio degli HD in Olanda dove vengono recuperati i dati e reso leggibile 'HD da bios, infatti il bug è nel firmware che di colpo rende invisibile l'HD e nel mio caso essendo in raid tutti e due , lo dico per chi ha dischi seagate comprati nel 2008 , controllare tramite seriale se il firmware che state utilizzando è valido , in tal caso nessun problema , ma se dopo aver controllato il seriale vi invia alla pagina di download vuol dire che l'HD è a rischio , non ci sono problemi se sostituite il firmware con quello che vi da la seagate , però se il bug si manifesta e l'HD diventa invisibile non serve cambiare il FW e è un problema recuperare i dati con varie tecniche , consiglio l'iniziatiza messa a disposizione da seagate che sembra funzionare perfettamente tutto gratis ritiro e consegna a casa del pacco.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    74
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Approfitto di altra domanda visto che le schermate di post si fermano ad ogni reboot chiedendo se continuare o entrare nel bios , in questa schermata sono riportate anche le temperature
    CPU Temp( 39 ° a riposo)
    NB Tempche arriva oltre i 60 ° sempre a riposo
    System Temp 30°
    Velocità delle ventole e le tensioni di uscita credo dell' ali

    Non vi sembra eccessiva la temperatura del NB AMD 690 ?? Avevo una ventolina sottomano e l'ho appoggiata sul dissipatore ( il PC è sdraiato sul divano + comodo di me ) riportando la temperatura a c.a. 40° però adesso che lo devo riportare in posizione eretta dato che le alette del dissipatore dell'AMD sono molto larghe ho difficoltà a fermare la ventolina con le viti e pure con elastico ( gli elastici funzionano bene anche per bloccare il dissi del procio se hai perso i ganci come me )
    veramente non capisco del perché adottare un chip come AMD 690 che a riposo (fermo al boot) arriva a 63° e se lo tocchi ti ustioni.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Grazie intanto per aver delucidato il problema e la successiva soluzione relativa agli hard disk seagate in tuo possesso.

    Quanto alla temperatura è nella norma. I chipset in genere possono operare a temperature piuttosto elevate senza troppi problemi, per questo si accontentano anche di dissipatori passivi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Extreme.......Cooling...56k warning
    By Utente Normale 08 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 04-12-2007, 18:21
  2. Clementina X Toki 56 Kb Warning
    By wasky in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10-07-2005, 01:15
  3. WARNING: nuovo virus!!!!
    By memino in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-01-2001, 17:59
  4. WARNING: nuovo virus!!!!
    By memino in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15-01-2001, 19:33
  5. 2 warning nei test!!!
    By moster2 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 19:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022