Sapphire HD3450 PciEx Problemi audio/video

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito Sapphire HD3450 PciEx Problemi audio/video

    Salve a tutti,
    sono da tempo in possesso della scheda in titolo e, di recente, ho acquistato un tv al Plasma Panasonic TX-42x10. La Vga veicola l'audio in hdmi. Ho collegato il tutto con un cavo HDMI-DVI 1,3 dalla DVI della scheda alla HDMI del TV ma....
    Problema1: L'audio si sente bassissimo e anche sparando a 1000 tutti i controlli di volume di Wxp non cambia nulla.
    Problema2: Il tv mi viene riconosciuto come nuovo Hardware ma privo di driver... ho provato a cercarli (stò anche spettando una risp da Panansonic) ma non riesco a trovarli.
    Problema3: Avete qualche configurazione di Catalyst da consigliarmi x sfruttare al 100% le potenzialità della GPU (mi rendo conto di fare una domanda ultragenerica, mi basta anche qualche link/guida, poi il grosso del lavoro lo farò sicuramente io)

    Potete aiutarmi?
    Grazide

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,
    1- prova ad aggiornare i driver all'ultima versione
    2- i driver per la tv non sono necessari, l'interfaccia è standard per tutti gli schermi grossomodo
    3- puoi regolare la pixel size se i caratteri appaiono non definiti, se vuoi aumentare le prestazioni in 3d ma ridurre un po' la qualità, puoi agirei sugli slider dedicati alla qualità.
    betaxp86


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Buongiorno, andiamo con ordine.

    1- Hai provato ha vedere nel menù di configurazione della tua televisione se ci sono impostazioni relative all'amplificazione del segnale hdmi? Quanto è lungo il cavo?

    2- Ho fatto una ricerca rapida, ma non li ho trovati. In teoria basta che windows installi i driver monitor plug and play

    3- Che impostazioni vorresti ottimizzare? (video o altro)

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Grazie ragazzi,
    1- Non ho possibilità di regolare nulla dal menù TV relativamente alle uscite hdmi (nemmeno x le analogiche, tanto x capirci). Il cavo è lungo 1,8m, niente di esagerato, ha i connettori dorati e ha pure le ferriti alle estremità.
    1a-I driver della VGA aggiornati sono gli stessi che ho già...
    2- Proverò ad impostare un generico monitor P&P; intendiamoci, il tv funziona,tranne che per l'audio, mi appare pure il messaggio 720p (è un HDReady) quando accendo il tutto, ma ogni volta mi chiede di aggiornare i driver del monitor.
    3- La qualità delle schermate Win non sono il massimo, vedo meglio collegando la scheda in analogico tramite cavo VGA.... L'utilizzo che ne vorrei fare è prevalentemente visione di film in dvd e/o mkv e mi chiedevo se ci sono delle impostazioni collaudate per fare lavorare al meglio la gpu, oppure se mi devo dotare di programmi aggiuntivi oltre a settare correttamente catalyst.
    La regolazione dei pixel size mi pare sia consentita solo collegando un LCD, il mio tv è un plasma.
    Come procedo?

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito


    qualche consiglio?... nesuuno, nessuno?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    per quanto riguarda l'audio, hai impostato l'uscita HDMI come output predefinito dal pannello di controllo di windows?
    betaxp86


  7. #7
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    scusa betaxp86, sono appena rientrato dal lavoro...
    Ho provato solo adesso ad andare in pannello di controllo ma non mi sembra di vedere nulla che mi consenta di impostare l'uscita hdmi (il SO è wxp professional sp2). Ho guardato in tutte le sottocartelle ma non vedo nulla.. sai indicarmi il percorso?

    I driver generici plug&play funzionano, nel senso che non mi sembra di rilevare particolari problemi.

    Tuttavia la qualità generale in particolare delle scritte sotto le icone, doc di testo, web, non sono delle migliori, x non dire altro...vedo nettamente meglio in VGA (???)
    boh...

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Dal CCC devi impostare sotto pannello HDMI, l'opzione di overscan per riempire lo schermo, dovrebbe anche migliorare la qualità dell'immagine.
    Per quanto riguarda l'audio, la periferica audio predefinita deve essere impostata dal pannello suoni.
    betaxp86


  9. #9
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ... qui non funziona un tubazzo....

    - L'overscan c'è, ma di miglioramento della qualità neanche l'ombra...

    - Dal pannello suoni non ho possibilità di impostare nulla al di fuori della scheda audio integrata nel pc.
    Dovrei vedere la mia hd3450 come periferica audio alternativa?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Si, dovresti vedere una periferica audio sotto il nome di "ATI HDMI Output"

    Hai correttamente installato i driver HDMI ATI?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-01-2011, 17:03
  2. HD3450 512MB DDR2 AGP..... audio su hdmi ... help!
    By chicco84 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-01-2010, 23:57
  3. Sapphire HD3450 512 Mb - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-03-2008, 12:42
  4. [SA+SPED.] X850XT PciEx Sapphire
    By tedesco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29-04-2007, 22:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022