Ati 4890 o superiori, e compatibilità con scheda madre, help!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito Ati 4890 o superiori, e compatibilità con scheda madre, help!

    Ciao volevo chiedervi se una scheda video ati 4890 1 gb con directx 10.1 o anche altre superiori come la 5770 1 gb con directx 11, sono compatibili con questa scheda madre?

    ASRock A785GMH/128M AM2+M-ATX VGA OnBoard:

    dettagli:
    ■Support for Socket AM2+ / AM2 processors: AMD Phenom™ FX / Phenom /Athlon 64 FX / Athlon 64 X2 Dual-Core / Athlon X2 Dual-Core / Athlon 64/ Sempron processor
    ■Support for AM3 processors: AMD Phenom™ II X4 / X3 / X2 and Athlon II X4 / X3 / X2 processors
    ■Solid Capacitor for CPU power
    ■Supports AMD OverDrive™ with ACC feature (Advanced Clock Calibration)
    ■AMD 785G + SB710 Chipsets
    ■FSB 2600 MHz (5.2 GT/s)
    ■Supports Hyper-Transport 3.0 (HT 3.0) Technology
    ■Supports Dual Channel DDR2 1066/800/667/533 (4 x DIMM slots) non-ECC, un-buffered memory, Max. capacity up to 16GB
    ◦Integrated AMD Radeon HD 4200 graphics, DX10.1 class iGPU, Shader Model 4.1, Max. shared memory 512MB
    ◦Integrated 128MB side port memory for iGPU
    ◦Supports ATI™ Hybrid CrossFireX™
    ◦1 x PCI Express 2.0 x16 slot (green @ x16 mode)
    ◦6 x SATAII 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 10 and JBOD), NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions
    ◦PCIE Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
    ◦Three VGA Output options: DVI-D, D-Sub and HDMI
    ◦Supports HDCP function
    ◦Supports Full HD 1080p Blu-ray (BD) / HD-DVD playback
    ◦Supports ASRock Instant Boot, Instant Flash, OC DNA
    ◦Supports Smart BIOS, ASRock OC Tuner, Intelligent Energy Saver
    ◦EuP Ready
    ◦7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (VIA® VT1708S Audio Codec with QSound)
    ◦Windows® Vista™ Premium 2008 Logo Ready
    ◦I/O Panel: 1 x VGA/D-Sub Port, 1 x VGA/DVI-D Port, 1 x HDMI Port, 1 x RJ-45 LAN Port with LED, 4 x USB 2.0 Ports
    This model may not be sold worldwide. Please contact your local dealer for the availability of this model in your region.

    Ps dai dettagli ho notato che ha una scheda integrata AMD Radeon HD 4200 graphics, ma il riferimento alla directx (10.1) e alla massima memoria 512 mb è riferito a quella scheda video integrata o alla massime potenzialità della scheda madre in se? In poche parole sono compatibili anche schede superiori con capacità superiori sia di directx vedi le 11 sia di memoria vedi quelle da 1 giga?

    Chiedo a voi perchè sicuramente ve ne intendete di più, nel caso non fosse compatibile, mi potete dare qualche suggerimento per altre schede madri compatibili a prezzi accettabili? Grazie in anticipo

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Le caratteristiche a cui fai riferimento sono quelle della scheda grafica integrata. La scheda madre in tuo possesso supporta tranquillamente la 4890 1 GB e superiori. Basta infatti avere uno slot Pci-e.

    Piuttosto, che alimentatore hai?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    a perfetto grazie della risposta, mi ero preccupato di dover fare spese elevate anche lì, di alimentatore volevo prenderne uno potente, se non sbaglio mi avevi già risposto in un mio vecchio post ad una discussione simile, e mi avevi consigliato enermax o comunque alimentatori di buona qualita e buona potenza, pensavo comunque non sotto i 700w andrebbe bene?

    ah un'altra cosa, ma per quanto riguarda lettori dvd e hard disk interni hanno problemi di compabilità con la scheda madre in genere? ti spiego io vorrei aggiornare il mio pc con nuove componenti tutte tranne dvd e hd interno, (ma prima mi sto informando per bene), ho già una scheda madre asrock, e dovrei prendere quella su, più nuova e sempre asrock, andrà senpre bene o devo cambiare anche lettori dvd e hd? Per la cronaca i lettori sono della lg, poi volevo mettere anche un hd in più, anche lì stesso dirscorso, posso scegliere liberamente? certo non andando a prendere pezzi dell'anteguerra logico..

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Più che guardare la potenza totale, valuta bene quanto sono in grado di erogare sulla/e linea/linee +12 Volt.

    Quanto al discorso scheda madre, esula un pò dal contesto del thread e della sezione ma in genere non ci sono problemi.

    L'unica cosa a cui devi stare attento è se avrai interfacce disponibili in numero sufficiente a soddisfare le tue esigenze. Questo nel caso tu abbia più di due periferiche IDE.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ho visto ed ha 72 amper in un unico canale +12v, dovrebbe andar bene vero?

    Per la cosa sotto relativa alle interfacce disponibili non ho capito bene, cosa sono le periferiche Ide? comunque avrei due lettori e uno / due hd da mettere..

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Si, va più che bene un alimentatore con quelle specifiche.

    Le periferiche ide sono quelle con il collegamento tramite il cavo flat tradizionale.

    Ti dicevo che potresti avere problemi perchè le scheda madri attuali hanno solo un connettore IDE per un massimo di 2 periferiche installabili. Ormai ci si è spostati sul SATA.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ah capito allora starò attento su quello...e nel caso prenderò un' hard disk apposito..grazie della risposta..

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Magari hai già gli hard disk sata, controlla prima.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ok faccio un controllo prima, e apro i pc che ho a casa eheh..grazie ancora dei consigli

    ps per quanto riguarda il post che ho aperto un po' dopo, riguardo la mia x1600 attuale che non mi sfrutta appieno il tv 32' quando lo collego via hdmi a risoluzione 1440x900 con win 7 a differenza di xp che sfruttava quasi tutto lo schermo sai qualcosa?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Magari hai già gli hard disk sata, controlla prima.
    Ho controllato gli hard-disk dei due pc che ho a casa e sembrerebbero sata, ma ti indico le caratteristiche che ho trovato comunque:

    Il primo pc ha un hd: WDC (320 giga), (WD3200AAJS-22B4A0, seriale WD-WMAT14), modo trasferimento: SATA/300, interfaccia serial: ATA, funzioni supportate: S.M.A.R.T., 48bit, LBA, AAM, NCQ
    E come scheda madre ha un'acer EG31M ed ha un processore intel.

    Il secondo quello che vorrei aggiornare quasi integralmente ha un hd: MAXTOR 6V16060 (160 giga) seriale V3OQHZ7G, modo trasferimento: SATA/300, interfaccia serial: ATA, funzioni supportate: S.M.A.R.T., 48bit, LBA, AAM, APM, NCQ
    E come scheda madre non è specificato bene da solo un nome come "alive NF6G-DVI" Ma dovrebbe essere un'asrock, perchè l'ultima volta che l'avevo aperto avevo letto quello, poi monta su un processore amd.

    Comunque la domanda è questa: una volta che aggiorno il pc (il secondo per la cronaca), con la scheda madre nuova asrock che ho postato sopra e tutte le altre varie componenti, se volessi prendere l'hd del primo pc (perchè è di 320 giga) e metterlo sopra a questo nuovo pc che andrei a creare, la scheda madre lo supporterebbe? E poi se volessi prendere l'hd da 160 giga che tolgo da questo pc (il secondo), e lo volessi mettere al primo che rimarebbe se no senza hd, la sua scheda madre (un'acer EG31M) lo supporterebbe?

    In poche parole vorrei usare l'hd da 320 giga come componente per il mio nuovo pc e rimpiazzare però il pc dal quale prendo quell'hd con l'altro hd (160 giga) che andrei a togliere dal pc da aggiornare, spero che mi sia riuscito a far capire, e spero di ricevere una tua risposta, grazie in anticipo...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-03-2011, 20:00
  2. compatibilita p5s800 con scheda video ati radeon hd2400
    By marinog in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-06-2009, 12:08
  3. Compatibilita' phenom x4 con scheda madre sapphire piam2rs780g
    By elpocho1988 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-01-2009, 11:18
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-01-2009, 22:09
  5. Compatibilità della mia scheda madre con amd k6-2 550 mhz
    By leinrac in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-02-2001, 22:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022