sapphire ati x1950 pro 256MB ram ddr3

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito sapphire ati x1950 pro 256MB ram ddr3

    Quando inserisco la scheda video sulla scheda madre senza installare i driver video il computer si avvia normalmente senza dare problemi.
    Se installo i driver video e riavvio il computer la scheda madre emette i segnali sonori che indicano un conflitto hardware o un cattivo inserimento della scheda video nello slot pciexpress e non si avvia.
    Questo difetto è insorto dopo 4 anni di normale funzionamento con la stessa scheda madre. Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa? Grazie.
    Configurazione: scheda madre, sapphire PC-AM2RD580Adv
    cpu, Athlon 64X2 6000+
    RAM, Hiunday S3+ ddr2 pc 6400 2GB dualchannel
    Alimentatore,CoolerMaster realpower 650w
    HD MAXTOR Sata I 250 GB.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Il blocco immagino ti si presenti al momento dell'avvio del sistema operativo, non credo al boot, giusto?

    Ammesso che sia così (anche perchè altrimenti sarebbe davvero strano), il problema potrebbe essere proprio un malfunzionamento della tua scheda video.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'installazione dei driver non può intervenire nella fase preboot del sistema. Lo schermo rimane nero dopo l'installazione dei driver o riesci a vedere parte del caricamento del sistema operativo?
    betaxp86


  4. #4

    Predefinito sapphire ati x1950 pro 256MB ram ddr3

    Ciao e grazie per avermi risposto. Cercherò di spiegarmi meglio.
    Il blocco si presenta al boot. Accendo il computer con la scheda video montata ma senza driver, il computer si avvia, carica il sistema operativo ed il sistema operativo funziona normalmente ma lo schermo non va oltre la risoluzione (credo 640x480) permessa dalla modalità vga. Installo i driver che si installano normalmente ed il setup dei driver mi chiede di riavviare il computer perchè le modifiche abbiano effetto. Schiaccio il pulsante ok ed il computer si prepara per il reboot. E' all'inizio del reboot, quindi non viene caricato nè il bios, nè windows, che il computer emette i segnali sonori di malfunzionamento o malposizionamento della scheda video.

    Configurazione: scheda madre, sapphire PC-AM2RD580Adv
    cpu, Athlon 64X2 6000+
    RAM, Hiunday S3+ ddr2 pc 6400 2GB dualchannel
    Alimentatore,CoolerMaster realpower 650w
    HD MAXTOR Sata I 250 GB.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Facendo un coolboot dopo l'installazione funziona? Ovvero invece di riavviare la macchina. La spegni, la disalimenti (stacchi la spina), rialimenti e accendi.
    betaxp86


  6. #6

    Predefinito

    ciao betaxp86 scusa il ritardo con cui rispondo ma ho avuto soltanto adesso il tempo di aprire la mia posta elettronica.
    Appena sarò a casa metterò in pratica il tuo consiglio e ti dirò come è andata a finire.

  7. #7

    Predefinito sapphire ati x1950 pro 256MB ram ddr3

    Ho disinstallato i driver catalyst e smontato la 1950 pro da 512 MB che avevo sul computer dopodichè ho montato la 1950 pro da 256 MB che non funzionava ho reinstallato i driver catalyst e spento il computer staccando la spina e riattaccandola come mi avevi consigliato. Il computer si è riavviato normalmente ed il sistema operativo ha riconosciuto la scheda video che ora funziona normalmente.
    Ho montato anche la 1950 pro da 512 MB ed il caltalyst control center ha riconosciuto entrambe le schede consentendomi di abilitare il crossfire. Grazie dell'aiuto betaxp86 hai risolto il mio problema.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Di nulla
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire X1950 Pro AGP: alimentatore o problema termico?
    By stinf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-12-2010, 10:06
  2. Sapphire X1950 PRO 512MB AGP
    By Carneo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-01-2009, 23:04
  3. finalmente ne hanno trovata una buona (Ati sapphire x1950 pro)
    By Xtreme in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-06-2007, 17:52
  4. Sapphire Dual Radeon x1950 Pro....
    By vkbms in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-01-2007, 22:58
  5. [PISA] ATI Sapphire x1900xt 256Mb ram
    By marcosaurus in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-12-2006, 15:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022