5770 Vapor-X aiuto per flash Bios con 720SP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito 5770 Vapor-X aiuto per flash Bios con 720SP

    Ciao, giusto ieri mi è arrivata questa splendida scheda video, ma aimè è arrivata quella con il Bios difettoso che abilita solo 720 Stream Processor in luogo degli 800 previsti, rendendola di fatto più una 5750 che una 5770. Dopo aver letto sempre su questo forum che Sapphire offriva sul suo sito già pronta soluzione con procedura e Bios aggiornato, mi son precipitato a scaricare il tutto.
    Bene, seguo tutta la procedura per entrare in DOS tramite la pennina, e in DOS ci entra, ma li mi fermo, perchè a me appare la videata con il "C:\>" e li rimane, non succede altro (diapositiva 14 nella guida power point), alla schermata della diapositiva 15 come ci arrivo?
    Li il comando non è più "C:\>" bensì C:\VPHD57*1>flash (al posto dell'asterisco c'è un altro simboletto).
    Dov'è l'inghippo? Se digito C:\>dir mi da il contenuto della pennina che corrisponde appunto ai file che ci son copiati dentro ma se do l'istruzione flash come riportato nella guida cosa fa?
    Tengo a precisare che la mia scheda madre integra anche un Ati Radeon HD3300, come faccio a sapere che mi flasha il bios della 5770 e non quello della 3300?
    Ringrazio in anticipo quanti mi sapranno aiutare e spero di riuscire a risolvere nel migliore dei modi!

  2. #2
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Nessuno mi da una mano?

  3. #3
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    ciao, mi sono iscritto proprio per il tuo messaggio, il fatto è che a giorni dovrebbe arrivarmi questa scheda e già mi stò fasciando la testa pur non sapendo ancora se con bios errato.
    dire che sono un poppante in ambiente dos è un eufemismo... ho preparato già la pennetta per effettuare il flash del bios e dalla procedura che fornisce sapphire (anche se poco chiara in alcuni passi come hai fatto notare tu), mi sembra di aver capito che non ha importanza se metti i file nella cartella o nella directory principale.
    se li metti senza cartella dovresti in teoria dare solo il comando flash ed il gioco è fatto, viceversa, se crei una cartella, prima di dare il comando flash devi accedere alla cartella.
    cmq per il dubbio sollevato sulla vga integrata non saprei che dirti... mi metto in coda in attesa di chiarimenti sulla procedura per flashare il bios, ciao.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito Appena risolto!

    Originariamente inviato da Jason V.
    ciao, mi sono iscritto proprio per il tuo messaggio, il fatto è che a giorni dovrebbe arrivarmi questa scheda e già mi stò fasciando la testa pur non sapendo ancora se con bios errato.
    dire che sono un poppante in ambiente dos è un eufemismo... ho preparato già la pennetta per effettuare il flash del bios e dalla procedura che fornisce sapphire (anche se poco chiara in alcuni passi come hai fatto notare tu), mi sembra di aver capito che non ha importanza se metti i file nella cartella o nella directory principale.
    se li metti senza cartella dovresti in teoria dare solo il comando flash ed il gioco è fatto, viceversa, se crei una cartella, prima di dare il comando flash devi accedere alla cartella.
    cmq per il dubbio sollevato sulla vga integrata non saprei che dirti... mi metto in coda in attesa di chiarimenti sulla procedura per flashare il bios, ciao.
    Ciao! Guarda ho appena risolto, visto che non arrivavano risposte c'ho riflettuto un pò e sono arrivato alla tua stessa conclusione. Certo che quelli di Sapphire potevano anche risparmiarsi questo"virtuosismo" di passare da una videata con "C:\>" a quella "C:\VPHD57*1>", soprattutto dopo che nella guida ti dicono di copiare il programma Atiflash e il Bios della VGA direttamente sulla pendrive senza fare directory e sottodirectory come invece han fatto loro!
    Vabbè, comunque se può consolarti è più semplice di quanto si possa immaginare: ti fai la pennina di boot con DOS e appena appare il prompt con "C:\>" dai il comando "flash"...tempo 10 secondi e il programma ha finito. Riavvii con Ctrl+Alt+Canc, entri nuovamente nel Bios, reimposti le priorità di boot dell'hard disk come erano in origine, entri in Windows e disinstalli e reinstalli i driver della schedozza...fatto! Non pentirti dell'acquisto, io già prima di flashare il bios ho provato diversi giochi e la scheda è andata benissimo!!! A 1600x1200 che è la risoluzione max che mi permette il mio monitor posso impostare Assassin's Creed o Resident Evil 5 con tutti i parametri al max e non fa una piega!
    Tra l'altro non scalda nulla ed è silenziosissima e non ho notato alcuna variazione di rumori rispetto a prima che la montassi! Piccolo inconveniente del Bios a parte, risolvibile molto facilmente la scheda è ottima per cui stai tranquillo!

  5. #5
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    non mi pento dell'acquisto, assolutamente, quando ho fatto l'ordine ero consapevole del possibile difetto, ma soprattutto delle potenzialità della scheda in termini di consumo, temperature, e overclock.
    cmq speriamo arrivi quella giusta, ciao e grazie

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jason V.
    non mi pento dell'acquisto, assolutamente, quando ho fatto l'ordine ero consapevole del possibile difetto, ma soprattutto delle potenzialità della scheda in termini di consumo, temperature, e overclock.
    cmq speriamo arrivi quella giusta, ciao e grazie
    Beh certo se ti arriva quella col bios corretto è senz'altro meglio, ad ogni modo fosse anche quella col bios da 720SP non preoccuparti, è davvero semplicissimo risolvere! Ti assicuro che si fa più fatica a dirlo che a farlo e se solo la Sapphire fosse stata un attimino più precisa nella sua guida (visto che non tutti conoscono DOS come le proprie tasche), non ci avrei perso tutto il tempo che ho perso in ricerche inutili per un'operazione da 10 secondi! Dai comunque tutto è bene quel che finisce bene, ad ogni modo ti auguro di non doverci perdere nemmeno quie 10 secondi e che ti arrivi la scheda col bios corretto!
    Ti saluto, e buone feste!

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Durante le vacanze di Natale non è garantita una pronta risposta, ci sono tempi tecnici...
    La guida è scritta dal reparto IT nella sede di HK... non si può chiedere tanto ai cinesi
    In caso di problemi siamo qui.
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Durante le vacanze di Natale non è garantita una pronta risposta, ci sono tempi tecnici...
    La guida è scritta dal reparto IT nella sede di HK... non si può chiedere tanto ai cinesi
    In caso di problemi siamo qui.
    Non c'è problema, è comprensibile con le feste di mezzo!
    La guida è più che chiara anche se fatta da quelli di Hong Kong, se non per il passaggio che ho evidenziato dove chi non capisce tanto di DOS può restare perplesso e magari bloccarsi come è successo a me per paura di fare qualche cappellata!
    Ad ogni modo come già detto è più semplice a farsi che a dirsi!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 20:30
  2. problemi 5770 vapor-x con multimonitor!
    By nick.sf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-03-2010, 00:32
  3. problema con la sapphire hd 5770 vapor x
    By mimau in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-02-2010, 21:22
  4. K7v e problemi con flash Bios (AIUTO)
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-05-2000, 02:53
  5. K7v e problemi con flash Bios (AIUTO)
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2000, 18:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022