SAPPHIRE HD3650 512MB DDR2 AGP - Problema installazione driver hotfix

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito SAPPHIRE HD3650 512MB DDR2 AGP - Problema installazione driver hotfix

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato questa scheda video, però come già altri utenti, ho dei problemi nell'installazione dei driver, infatti provando ad installare i catalyst più recenti mi dice che il driver non è firmato. Ho installato i driver manualmente da gestioni periferiche con successo, però la scheda non mi sembra che lavori al massimo delle sue capacità, insomma non noto un miglioramento dalla vga che montavo precedentemente (una nvidia fx 5200 da 128 mb)... leggendo nel vostro forum ho trovato questa discussione:
    http://www.nexthardware.com/forum/as...ix-driver.html
    qui mi rivolgo direttamente a chicco85 visto che è stato il solutore del problema , secondo te se anch'io applico questa procedura riesco a risolvere il problema?
    Questa è la configurazione del mio pc:
    Mobo: Asus P4P800S
    CPU: Intel Pentium 4 2,8 Ghz 1mb cache fsb 800 Prescott
    RAM: Corsair 2x1gb ddr
    VGA: Sapphire Radeon HD 3650 512 mb ddr2
    HD: Maxtor 7200 rpm 80gb
    Alimentatore: Cooler Master 500w elite
    AUDIO: Creative Audigy SE Bulk

    Allego anche uno screen fatto con gpu-z:
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   my gpu.gif
Visite: 1520
Dimensione:   17.5 KB
ID: 7882  

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto,

    hai provveduto a scaricare i driver hotfix dal sito sapphire, vero?

    Supponendo che tu abbia windows xp 32 bit, prova questi driver:

    http://us.sapphiretech.com/drivers/9...8241255000.zip

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ciao chicco, grazie per la risposta. Si ho windows a 32 bit, con quei driver avevo già provato e niente non va... ho provato ad installare i 9.9: l'installazione è andata bene solo che al riavvio il monitor non si accendeva, dicendo assenza di segnale, li ho anche provati ad installare manualmente, ma non mi sembra cambiato niente, lo screen di gpuz è uguale a quello postato. Inoltre utilizzando everest alle voci "scheda video pci/agp" e "GPU" non mi visualizza niente, solo a "video di windows" rileva la presenza della scheda segnalandola come Ati radeon hd3600 Series
    Ultima modifica di Jay : 01-01-2010 a 20:01

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve a tutti , ho lo stesso problema dell' utente Jay , nel senso che riesco ad installare i drivers hotfix 9.12 scaricati dal sito solo manualmente e non attraverso la procedura normale di installazione e in più la mia scheda non viene riconosciuta come una 3650 ma solo come una 3600 series

    ecco la mia configurazione:

    Motherboard: Gigabyte GA-7VT880
    CPU: AthlonXp 2800+ fsb 333
    RAM: Kingstone 2x1gb ddr 266
    VGA: Sapphire Radeon HD 3650 512 mb ddr2
    HD: Maxtor 7200 rpm 80gb
    Alimentatore: 400w

    Vorrei aggiungere 2 cose :

    1 come vedete dallo screenshot , la mia 3650 viene vista dal sistema come una 3600 series che lavora a frequenze inferiori rispetto alla reale 3650 ,come invece si evince dalla seconda scheda presa dall'utente Musashi,che sembra abbia avuto lo stesso problema in passato poi risolto ( la prima e' invece la mia )

    2 io e l'utente jay abbiamo lo stesso Device Id e Subvendor che ,guarda caso, e' diverso da quello per esempio dell' utente Musashi( ma abbiamo la stessa versione del bios tutti e 3) la cui la scheda viene riconosciuta dal sistema dopo aver fatto il famoso aggiornamento del firmware( a proposito sarei curioso di provare anche io a farlo ma non trovo il file per farlo )

    Chicco85 forse tu mi puoi aiutare?

    la discussione e la soluzione dell'utente Musashi e' al :
    http://www.nexthardware.com/forum/as...ix-driver.html
    Scusatemi se mi sono dilungato ma sto incominciando a pensare che il problema lo abbiano solo le schede sapphire ( proprio oggi mi e' arrivata la sapphire 3850 ddr3 agp che dovrò montare ... vi faccio sapere se dovessi avere gli stessi problemi )
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3600.gif
Visite: 388
Dimensione:   17.5 KB
ID: 7886  
    Immagini allegate Immagini allegate  

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Originariamente inviato da stix3
    Salve a tutti , ho lo stesso problema dell' utente Jay , nel senso che riesco ad installare i drivers hotfix 9.12 scaricati dal sito solo manualmente e non attraverso la procedura normale di installazione e in più la mia scheda non viene riconosciuta come una 3650 ma solo come una 3600 series

    ecco la mia configurazione:

    Motherboard: Gigabyte GA-7VT880
    CPU: AthlonXp 2800+ fsb 333
    RAM: Kingstone 2x1gb ddr 266
    VGA: Sapphire Radeon HD 3650 512 mb ddr2
    HD: Maxtor 7200 rpm 80gb
    Alimentatore: 400w

    Vorrei aggiungere 2 cose :

    1 come vedete dallo screenshot , la mia 3650 viene vista dal sistema come una 3600 series che lavora a frequenze inferiori rispetto alla reale 3650 ,come invece si evince dalla seconda scheda presa dall'utente Musashi,che sembra abbia avuto lo stesso problema in passato poi risolto ( la prima e' invece la mia )

    2 io e l'utente jay abbiamo lo stesso Device Id e Subvendor che ,guarda caso, e' diverso da quello per esempio dell' utente Musashi( ma abbiamo la stessa versione del bios tutti e 3) la cui la scheda viene riconosciuta dal sistema dopo aver fatto il famoso aggiornamento del firmware( a proposito sarei curioso di provare anche io a farlo ma non trovo il file per farlo )

    Chicco85 forse tu mi puoi aiutare?

    la discussione e la soluzione dell'utente Musashi e' al :
    http://www.nexthardware.com/forum/as...ix-driver.html
    Scusatemi se mi sono dilungato ma sto incominciando a pensare che il problema lo abbiano solo le schede sapphire ( proprio oggi mi e' arrivata la sapphire 3850 ddr3 agp che dovrò montare ... vi faccio sapere se dovessi avere gli stessi problemi )
    Fatemi capire, la mia 3650 è stata sempre riconosciuta come series 3600 da tutti i driver scaricati che ho provato da quando è stata acquistata(ricordo solo il driver contenuto nella confezione la riconosce come 3650),
    quindi ciò non è normale?
    Fatemi capire ho una 3650 che fin da quando l'ho acquistata nel mio pc non ha mai funzionato come 3650(ma come 3600 series) grazie a questo schifo di driver catalyst?
    Ultima modifica di crack75 : 31-12-2009 a 13:12

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    No la scheda ha sempre funzionato correttamente. La denominazione 3600 series è quella che viene indicata dai driver, perché tutte le schede della serie 3600 si comportano allo stesso modo. I driver nella confezione sono stati programmati in modo specifico per riconoscere questo modello, ma è solo una questione di nome.
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    No la scheda ha sempre funzionato correttamente. La denominazione 3600 series è quella che viene indicata dai driver, perché tutte le schede della serie 3600 si comportano allo stesso modo. I driver nella confezione sono stati programmati in modo specifico per riconoscere questo modello, ma è solo una questione di nome.
    Ma allora questo thread cosa vuol dire?
    http://www.nexthardware.com/forum/743274-post4.html
    punto 1!!
    E quindi i 2 screen pèerche una volta la indicano come 3600 series e una volta come 3650?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da crack75
    Fatemi capire, la mia 3650 è stata sempre riconosciuta come series 3600 da tutti i driver scaricati che ho provato da quando è stata acquistata(ricordo solo il driver contenuto nella confezione la riconosce come 3650),
    quindi ciò non è normale?
    Fatemi capire ho una 3650 che fin da quando l'ho acquistata nel mio pc non ha mai funzionato come 3650(ma come 3600 series) grazie a questo schifo di driver catalyst?
    Ciao guarda secondo me la scheda per lavorare allo stato ottimale dovrebbe essere effettivamente riconosciuta come 3650 e non 3600 series, gli screen postati precedentemente da me e da stix3 lo dimostrano: solo quello in cui viene rilevata come 3650 la vga lavora a frequenze superiori.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jay
    Ciao guarda secondo me la scheda per lavorare allo stato ottimale dovrebbe essere effettivamente riconosciuta come 3650 e non 3600 series, gli screen postati precedentemente da me e da stix3 lo dimostrano: solo quello in cui viene rivelata come 3650 la vga lavora a frequenze superiori.
    Pero non ho capito una cosa, esiste anche una scheda video 3600?
    Perche quando scarico i driver sapphire e scelgo 3600 series, quando alla scelta del download da due 3650, una ddr2 e l'altra ddr3....io scarico sempre la prima......di 3600 nessun a traccia!!

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    3600 di fatti è solo la serie di vga a cui appartengono la 3650 ddr2 e la 3650 ddr3, così almeno è come credo, ma penso sia giusto.

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24-12-2009, 23:00
  2. HD3650 512MB DDR2 AGP - Non riconosce nessun hotfix driver
    By Musashi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-07-2009, 23:08
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-06-2009, 01:45
  4. Ati sapphire hd3650 512 mb ddr2 agp problemi driver
    By shadrak85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-10-2008, 11:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022