Modelli di Radeon 3650 AGP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Question Modelli di Radeon 3650 AGP

    Salve a tutti. Da quello che ho letto sul sito ufficiale Sapphire vende 3 versioni della scheda in oggetto. In particolare, se ho capito bene, il modello 11129-00-20R presenta le ddr3, il 11129-02-20R ddr2 e bus a 128, infine il 11129-04-20R ddr2 ma bus a 64.
    Alcuni negozi online, oltre a non indicare chiaramente l'ampiezza del bus della 3650 che vendono (mannaggia a loro ), sostengono che la scheda ha uno SKU Number 11129-01-20R (notate lo 01). Però su Sapphire Italia non c'è una scheda con numero di serie 11129-01-20R. E' per caso una loro svista, apparsa curiosamente su ben 3 siti, o esiste davvero?
    Ovviamente mi pongo il problema per poter capire quale versione di scheda con ddr2 stiano vendendo (la versione con ddr3 sarebbe ovviamente facilmente identificabile ma mi sembra praticamente introvabile ). A questo proposito, che voi sappiate, il disegno sulla scatola cambia con le versioni od è uguale per tutte le 3650?

  2. #2
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da Istrice
    Salve a tutti. Da quello che ho letto sul sito ufficiale Sapphire vende 3 versioni della scheda in oggetto. In particolare, se ho capito bene, il modello 11129-00-20R presenta le ddr3, il 11129-02-20R ddr2 e bus a 128, infine il 11129-04-20R ddr2 ma bus a 64.
    Alcuni negozi online, oltre a non indicare chiaramente l'ampiezza del bus della 3650 che vendono (mannaggia a loro ), sostengono che la scheda ha uno SKU Number 11129-01-20R (notate lo 01). Però su Sapphire Italia non c'è una scheda con numero di serie 11129-01-20R. E' per caso una loro svista, apparsa curiosamente su ben 3 siti, o esiste davvero?
    Ovviamente mi pongo il problema per poter capire quale versione di scheda con ddr2 stiano vendendo (la versione con ddr3 sarebbe ovviamente facilmente identificabile ma mi sembra praticamente introvabile ). A questo proposito, che voi sappiate, il disegno sulla scatola cambia con le versioni od è uguale per tutte le 3650?
    guarda, io al momento dell'acquisto pur avendo fatto tutte le attenzioni possibili, sono rimasto fregato...credevo che ci fossero solo le versioni con DDR2 e DDR3 entrambe con bus a 128 bit, mentre esiste la versione DDR2 a 64 bit....che è quella che inavvertitamente mi sono fatto appioppare....ti garantisco che sulla scatola (identica alle altre) c'è solo un adesivo davanti che riporta la scritta 64 bit, proprio sotto lo sticker "512Mb DDR2".
    A lato della confezione il numero di SKU è 11129-04-20R
    Occhio perchè molti shop online non riportano il numero o non specificano il bus....

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da lele70
    guarda, io al momento dell'acquisto pur avendo fatto tutte le attenzioni possibili, sono rimasto fregato...credevo che ci fossero solo le versioni con DDR2 e DDR3 entrambe con bus a 128 bit, mentre esiste la versione DDR2 a 64 bit....
    Comportamento perfettamente comprensibile. Il tipo di DDR di solito viene specificato in tutti i siti perciò è molto difficile confondersi su questo aspetto. Invece non ci si può sognare che, a parità di DDR, ci sono 2 modelli con frequenze di bus diversi, bisogna saperlo. Io per fortuna l'ho scoperto grazie all'intervento su un forum di un utente che si è trovato nella tua stessa situazione, e che ha avuto la gentilezza di rendere nota la sua "disgrazia" per evitare agli altri lo stesso.

    Originariamente inviato da lele70
    ti garantisco che sulla scatola (identica alle altre) c'è solo un adesivo davanti che riporta la scritta 64 bit, proprio sotto lo sticker "512Mb DDR2".
    A lato della confezione il numero di SKU è 11129-04-20R
    Questo in realtà è consolante. Certamente tu non ci hai fatto caso perchè eri completamente ignaro della questione. Però chi ne è a conoscenza può perlomeno distinguerle senza dover aprire la scatola; utile per il diritto di recesso.

    Originariamente inviato da lele70
    Occhio perchè molti shop online non riportano il numero o non specificano il bus....
    Beh... la frequenza di bus praticamente nessuno! Certi negozi riportano il numero, ma in alcuni c'è il problema di cui parlavo nel post precedente. Dicono che il codice è 11129-02-20R, ma poi sostengono nella stessa pagina che lo SKU number è 11129-01-20R.
    Resto curioso di questo fatto; qualcuno tra voi (magari i moderatori) sanno se esiste un modello 11129-01-20R? Magari si è trattato di un refuso, ma è strano che lo commettano ben 5 negozi diversi.

    P.S.
    Ovviamente ringrazio Lele70 per la risposta; per curiosità come ti trovi con la 3650?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da Istrice
    Comportamento perfettamente comprensibile. Il tipo di DDR di solito viene specificato in tutti i siti perciò è molto difficile confondersi su questo aspetto. Invece non ci si può sognare che, a parità di DDR, ci sono 2 modelli con frequenze di bus diversi, bisogna saperlo. Io per fortuna l'ho scoperto grazie all'intervento su un forum di un utente che si è trovato nella tua stessa situazione, e che ha avuto la gentilezza di rendere nota la sua "disgrazia" per evitare agli altri lo stesso.
    .....

    P.S.
    Ovviamente ringrazio Lele70 per la risposta; per curiosità come ti trovi con la 3650?
    guarda...forse l'utente del forum che dici sono sempre io
    ci tengo che ad altri non capiti quello che è successo a me!

    la scheda direi che va bene, almeno su XP (agp hotfix 9.10) ...il problema è che l'avevo presa sperando di usarla con WIN 7, ma va in crash con Aero ....per ora aspetto driver più maturi....
    anche se mi dicono possa essere il mio chipset....
    Se ti interessa questo è il thread :

    http://www.nexthardware.com/forum/as...tml#post738269

    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alimentazione della Radeon 3650 AGP
    By Istrice in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-12-2009, 11:17
  2. Sapphire radeon hd 3650 agp 8x 512 mb ddr2
    By Diabolik in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-06-2009, 15:02
  3. Win7 & Radeon HD 3650 AGP 8x e nuovi driver ATI
    By mrikv in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-05-2009, 13:56
  4. Sapphire ati radeon hd 3650 agp ddr2
    By Micha in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-04-2009, 19:28
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-02-2009, 23:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022