disattivare la scheda video integrata(3100) sulla scheda madre pi-am2rs780v

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito disattivare la scheda video integrata(3100) sulla scheda madre pi-am2rs780v

    ciao a tutti ,

    La scheda video integrata non si disattiva !!!!!!
    spero che qualcuno possa aiutarmi, ho un problema strano con la mia scheda madre,
    ( pi-am2rs780v) , pur avendo la scheda video hd 4870 e 4gb di ram ddr2 kingston hiperx 1066,
    su propietà del sistema mi da solo 3.25 Gb di ram?????.

    sarebbe normale se io non avessi scheda video su pcie16x, dovèèèèèè il 0.75gb di ram?????

    non penso che sia a causa di hibrid crossfire, anche perche quella opzione si puo attivare solo su svista e windows 7, io uso xp.
    il pc va benissimo non ho nessun problema, uso xp sp3, i driver sono tutti aggiornati, il pc si
    accende in 10 secondi,( 46 processi + antivirus).

    Ho provato a cercare sul bios per vedere se c'era una opzione che mi facesse disattivare l' integrata, ma non sono riuscito a trovare nulla.

    Appena ho comprato la scheda madre l'ho installata, ho installato i driver della scheda video integrata, in un secondo momento, ho montato la 4870 con i suoi relativi driver.
    automaticamente l'altra scheda è sparita da gestione hardware,tutto normale insomma.

    qualcuno puo aiutarmi a recuperare la ram mancante, non che mi serva tutta,
    pero usando parecchi programmi di grafica contemporaneamente , è meglio averne un po di riserva.


    UUUnico problema degno di nota è che non parte """left 4 dead-originale "" prima partiva poi a certo punto, non è partito piu, funzionano tutti i giochi tranne questo, gioco che non ho mai aggiornato.
    ho anche scaricato la versione pirata, ma non funziona nemmeno quella
    .

    vi sarò eternamente grato se mi aiutate a risolvere il problema, e se mi spiegate come si disattiva la scheda video integrata dal bios.
    saluti daniel
    Ultima modifica di danyjo75 : 09-11-2009 a 03:49 Motivo: errore di scrittura

  2. #2
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Daniel,
    Ti sei risposto da solo dicendo che come O.S. hai Windows XP.
    XP infatti non te li vedrá mai 4 Gb di ram visto che non li supporta, fai un upgrade a Vista 64 o Seven 64 (meglio e consigliato)
    Ultima modifica di ziotidus : 09-11-2009 a 10:49

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da danyjo75
    ............ uso xp sp3................
    Ciao. La scheda integrata si disattiva automaticamente quando inserisci la pci-ex. Il fatto che tu veda solo 3,25gb di ram è dovuto al S.O. a 32bit che può indirizzate al max 3,50Gb (se ricordo bene) di memoria totale del sistema in uso (ram + bios + vga + cache cpu). Quindi non ti preoccupare perchè è normale...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Direi che ti hanno risposto già ottimamente gli altri intervenuti prima di me.

    Quanto alla questione left 4 dead, è vietato, nonchè illegale, parlare di questioni inerenti a versioni di giochi pirata.

  5. #5

    Predefinito grazie a tutti per la risposta

    Mi scuso per aver parlato di left 4 dead versione pirata.
    ringrazio tutti per le risposte.
    ziotidus mi puoi consigliare win 7!!! , ma Svista propio no!!! ne in versione 32 ne 64, fa acqua da tutte le parti. Win 7 l'ho visto funzionare su scheda madre a7v8x.x, 2 gb ram, video agp serie ati hd4000series, cpu athlon xp 2500, e va che è un piacere.
    Io personalmente ho assemblato un pc con SCHEDA MADRE ASUS P5W DH Deluxe WiFi Digital Home
    comprata usata, pentium dual core e 4 gb di ram corsairddr2 xms2 , win 7 ver 32,scheda video hd 3870 x2.
    l'ho collegato al televisore, e mio figlio lo usa al posto della psp 3, va veramente bene con i giochi,
    anzi la psp l'ha dimenticata, adesso si è fissato con crysis e call of duty 5, sembra di essere dentro un film.
    Windows sette lo consiglio anch'io, va veloce come win 98 con tanta ram, non da problemi, girano anche giochi di vecchia data(seriussam-quake arena ).

    Saluti a tutti

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da danyjo75
    Mi scuso per aver parlato di left 4 dead versione pirata.
    ringrazio tutti per le risposte.
    ziotidus mi puoi consigliare win 7!!! , ma Svista propio no!!! ne in versione 32 ne 64, fa acqua da tutte le parti. Win 7 l'ho visto funzionare su scheda madre a7v8x.x, 2 gb ram, video agp serie ati hd4000series, cpu athlon xp 2500, e va che è un piacere.
    Io personalmente ho assemblato un pc con SCHEDA MADRE ASUS P5W DH Deluxe WiFi Digital Home
    comprata usata, pentium dual core e 4 gb di ram corsairddr2 xms2 , win 7 ver 32,scheda video hd 3870 x2.
    l'ho collegato al televisore, e mio figlio lo usa al posto della psp 3, va veramente bene con i giochi,
    anzi la psp l'ha dimenticata, adesso si è fissato con crysis e call of duty 5, sembra di essere dentro un film.
    Windows sette lo consiglio anch'io, va veloce come win 98 con tanta ram, non da problemi, girano anche giochi di vecchia data(seriussam-quake arena ).

    Saluti a tutti
    Vero che Seven va meglio, ma io ho usato a lungo Vista ultimate x64 e mi sono trovato bene ugualmente.

  7. #7
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Vero che Seven va meglio, ma io ho usato a lungo Vista ultimate x64 e mi sono trovato bene ugualmente.
    Quoto...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Disabilitare scheda video integrata ??
    By jelkun in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-01-2011, 17:40
  2. Problemi scheda video integrata
    By MARCOLINO in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-08-2009, 09:58
  3. Scheda Madre PI-AM2RS780V
    By Saurex in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-06-2009, 19:27
  4. scheda madre PI-AM2RS780V bios
    By Cecmobile in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-06-2009, 11:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022