Problema di Overlay video con la sapphire 4670

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    66
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema di Overlay video con la sapphire 4670

    Salve a tutti.
    Ho acquistato la sapphire 4670 il problema riscontrato è l'overlay video.
    La finestra di scorrimento video rimane Nera, la Scheda di acquisizione è Canopus DV Storm
    con la 800 Gto2 tutto andava alla perfezione (prima che mi mollasse).
    Ati nelle specifiche techiche dice : Drive two displays simultaneously with independent resolutions, refresh rates, color controls and video overlays for each display.

    Vi chiedo se la scheda ha questa funzione e come si può attivare.
    Ringrazio tutti Voi.
    Ferri 57

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto,

    fammi capire, ma usi due schermi su cui vuoi visualizzare il flusso video, oppure ne usi uno solo ed il flusso video non viene visualizzato?

    Che driver stai usando?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    66
    Messaggi
    5

    Predefinito Precisando i problemi con i Catalyst

    Rispondo a Chicco85.
    E' vero, cerco di essere più preciso. Con un programma di elaborazione video in questo caso Storm Edit (programma della stessa scheda di acquisizione video) , ma il problema cè anche con Premiere che è conosciuto un po' da tutti. All'interno dello stesso programma c'è una finestra dove scorre del video già elaborato o il preview del video con i vari effetti che si vogliono elaborare, se applico una dissovenza tra due immagini dovrei vederla, invece si vede solo l'immagine iniziale.
    Con i catalalist è stato un vero problema. Ho installato inizialmente sia la versione 9.8 che la 9.9 e come lanciavo Storm Edit il computer si riavvivava. Ho provato poi installando altre versioni e con la 9.5, 9.6 e 9,7 il programma mi dava errore sena aprirsi, con la 9,4 il programma parte solo che la finestra rimane ferma o nera, infine oggi ho provato la 9.10 e ancora una volta il computer si è riavviato. Ora non penso che ci siano dei conflitti software con la 9,4 ma anche se nelle specifiche la Ati dice che la 4670 ha l'overlay video io non so come si possa attivare questa funzione.
    Grazie per il Vs. tempo.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi postaer la configurazione completa? Sopratutto il sistema operativo?
    Hai aggiornato le API DirectX all'ultima versione?
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    66
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Risposta per Betax86.
    Il sistema oprativo è Windows XP, la scheda Canopus DV Storm2 non ha i driver per Vista.
    La scheds madre è Asus P5KPL se, processore Intel 5200 dual core 2.50 GHZ, 4 GB di ram.
    Da tuo suggerimento ho aggiornato le Directx, ma neanche qui nessun miglioramento.
    Devo dire che alcuni anni fa il Sig. Carlo Gianassi allora referente della Sapphire, persona di grandissimo livello professionale, che oggi purtoppo non riesco più a contattare, oltre a spigarmi come attivare l'overlay video testando la 800 GTO2 con 3dmark 05 mi fece presente che se nella stringa
    VGA Memory Clock il risultato è zero non ha l'overlay. in quel caso la stringa completa era:
    Capabilities AGP Texturing, Hardware Transform and Lighting, Positional Lights, ecc.
    VGA Memory Clock 493 MHz. VGA Core Clock 473 MHz.
    Mi sarebbe di grande aiuto se qualcuno mi mandasse il test 3dmark 05 con il dato della VGA Memory Clock possibilmente della 4670, altrimenti anche di quello che avete.
    Grazie a tutti.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Viste le peripezie driver, io credo che sia fondamentalmente un problema di quest'ultimi con questo software. Purtroppo non avendo la tua configurazione e, soprattutto, il tuo software, non posso replicare il problema.

    Magari si potrebbe provvedere a segnalare il problema ad AMD stessa.

    Per quanto riguarda ciò che mi chiedevi relativamentre al 3D Mark, ho provato su di una 4830 ed una 3870 e i valori che mi rileva sono totalmente fuori luogo, segno che non è affatto affidabile in quel senso.

    Edit: prova questa soluzione "artigianale"

    Cerca il file "canopus.ini", aprilo con blocco note ed aggiungi le seguenti linee:

    [DVStorm-RT.stmcore.conf]
    OverlayMethod=1
    [DVStorm-RT.stmdd]
    OverlayUpdateMethod=1

    Poi riavvia il pc e prova a vedere...

    Prima, ovviamente, fatti una copia di backup dell'originale (oppure basta che tu rimuova quelle stringhe)
    Ultima modifica di Chicco85 : 14-11-2009 a 00:14

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    66
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Caro Chicco85,
    ti faccio i miei complimenti ! Con la striga [DVStorm-RT.stmcore.confecc.] ho finalmente l'overlay. Suppongo, per sapere se la scheda ha l'overlay con il 3DMark05 la 4670 alla voce il risultato è: Min GPU Memory Clock 14 MHz Max GPU Memory Clock 1742 MHz, mentre per la X800 GTO2 la voce era: VGA Memory Clock 396,3 MHz. Ti allego i test, avrai in questo caso un'idea più precisa della mia configurazione e consigliarmi come si possa rendere stabile il sistema con la hd 4670 (new Edition). Con i catalyst 9.3 il programma della scheda Canopus (Storm Edit) ha funzionato, anche se la 4670 faceva un po' fatica, con i catalyst come 9,4 e 9,5 e non si apre più il programma (Storm Edit), forse vanno settati in modo diverso, oppure risolvo il tutto scegliendo un'altra scheda della serie 5700, quindi anche più performante. Al momento non posso che dirti GRAZIE per aver risolto il problema dovuto all'overlay video, spero che gli allegati possano esserti d'aiuto per darmi una risposta.

    Ferri57.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto_3dmark2003_versione_330.jpg
Visite: 240
Dimensione:   105.0 KB
ID: 7764   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto_3dmark2005_versione_100.jpg
Visite: 193
Dimensione:   107.2 KB
ID: 7765  
    File allegati File allegati

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire hd 4670 problema device audio integrato
    By Icarus87 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-03-2010, 13:42
  2. Problema Sapphire HD 4670
    By signorburns in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-12-2009, 15:22
  3. Problema con scheda video Ati HD 4670
    By super_al57 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29-09-2009, 12:28
  4. problema con la scheda video sapphire hd 3850
    By foreverpower in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 03-08-2009, 16:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022