sapphire crossfirex 790gx

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    14

    Predefinito sapphire crossfirex 790gx

    salve, oggi ho acquistato questa mobo ma non riesco a farla partire...

    collego il corsai hx650 che ho comprato per essa e per la vga con il connettore 24 pin ed entrambi i 4+4 pin per la cpu...
    Ho messo un phenom II 940
    2 banchi di ram
    collegato il floppy e il cd
    e i vari cavetti del case

    se dò corrente non vedo illuminarsi niente sulla scheda madre, pensavo che almeno il numerini lampeggiassero... invece non succede niente.

    se schiaccio il tasto power dal case parte la ventola dell'alimentatore e si accende il cd mentre tutto il resto non si avvia compresa ventola della cpu.

    Non so dove sbatter la testa, sapete indicarmi cosa sbaglio?

    l'unica cosa che è diversa dalla guida è il connettore del pwr sw (per il mio case9 e pwrbtn e l'ultima cosa non so che fare dello switch della vga.

    grazie
    Ultima modifica di barosky : 27-10-2009 a 17:16

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Se non usi una scheda video aggiuntiva, la switch card non è necessaria.
    Puoi provare ad usare il bottone integrato nella scheda madre per eseguire il boot del sistema?
    Che modello di scheda madre è di preciso? Modello preciso di moduli di memoria?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto.
    Se non usi una scheda video aggiuntiva, la switch card non è necessaria.
    Puoi provare ad usare il bottone integrato nella scheda madre per eseguire il boot del sistema?
    Che modello di scheda madre è di preciso? Modello preciso di moduli di memoria?
    Sapphire AMD 790GX CHIPSET MB - Hybrid and Pure Crossfire Soket AM2 Atx DDR2 1066 -Vga Lan-Audio RETAIL 52026-00-40R PC-AM2RS790G

    le memorie provate sono...
    ocz limited ops edition 6400 1 GB
    corsair 6400 xms2 cl4

    ho paura che sia l'alimentatore nuovo in quanto la scheda vecchia che pensavo rotta entra nel bios e mi dice che ho un 12V a 8.12 V...

    un corsair 650hx nuovo di pacca...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se la tensione è veramente 8.12 v... è normale che il sistema non si accenda. Per verificarla dovresti utilizzare un multimetro collegandolo ad un connettore Molex. Impostato su continua > 12v, puntale rosso nel connettore con il cavo giallo e puntale nero nel connettore con cavo nero.

    Hai possibilità di provare un altro alimentatore?
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    14

    Predefinito

    era l'alimentatore, oggi sono andato dove l'ho comprato una settimana fa e me l'hanno sostituito con uno nuovo...
    domani provo e penso funzioni tutto.

    una domanda.
    Si pensava fosse la mobo rotta essendo il corsair hx650 un buon alimentatore e soprattutto nuovo così ho comprato questa sapphire...
    La mia vecchia asus l'avevo fatta vedere in negozio e mi avevano detto che era rotta quindi ne ho presa una nuova invece era l'alimentatore...
    Ora io posso ridare la scheda sapphire dentro secondo te magari in cambio di un buono acquisto?!

    so che non c'entra con la mia iniziale domanda ma a questo punto essendo l'alimentatore il problema me ne ritrovo due che non mi servono.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se hai fatto l'acquisto online, devi verificare i tempi per l'esecuzione del diritto di recesso e le modalità del negozio stesso. In genere non si va oltre i 7-10 giorni dall'acquisto e il prodotto deve essere comunque integro e non utilizzato.
    In caso di acquisto di persona non si applicano i contratti di vendita a distanza e il recesso non è previsto.
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Se hai fatto l'acquisto online, devi verificare i tempi per l'esecuzione del diritto di recesso e le modalità del negozio stesso. In genere non si va oltre i 7-10 giorni dall'acquisto e il prodotto deve essere comunque integro e non utilizzato.
    In caso di acquisto di persona non si applicano i contratti di vendita a distanza e il recesso non è previsto.
    grazie delle delucidazioni.
    Però io nonho comprato un prodotto perchè lo volevo e non mi è piaciuto, l'ho comprato perchè mi han detto che la mia scheda madre era rotta quando non lo era, altrimenti non l'avrei presa...

    non cambia nulla?!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Devi parlarne con il tuo negoziante... la colpa è sua... (legalmente non cambia niente).
    betaxp86


  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da barosky
    grazie delle delucidazioni.
    Però io nonho comprato un prodotto perchè lo volevo e non mi è piaciuto, l'ho comprato perchè mi han detto che la mia scheda madre era rotta quando non lo era, altrimenti non l'avrei presa...

    non cambia nulla?!
    Non cambia niente. L'unica cosa che puoi fare è provare a parlare con il negozio, se non ti vengono incontro e quanto hai detto è lo stato dei fatti puoi evitare di rivolgerti a loro in futuro. Se le cose sono andate così significa che sono dei ciarlatani e come tali è giusto che chiudano............

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    14

    Predefinito

    alla fine l'ho tenuta...

    ora ho un "problema" volevo rifare il sistema come avevo prima ma non riesco a fare un raid 0 con 2 HD per windows 7 e un HD normale per windows xp...
    Il problema mi pare di capire che se io metto "raid" in "integrated peripherals" mi cambia in automatico "combined disabled" e in questo caso vedo si il raid dei due HD ma non vedo più il disco singolo infatti se avvio parte il boot di xp e poi crasha il sistema.
    Se metto "normal IDE" e "combined enable" non vedo il raid...

    mi sapete dire come devo procedere o questo non si può fare: 3 HD di cui 2 in Raid e uno da solo?

    se così fosse sarebbe una enorme mancanza del bios sapphire/chipset amd e dovrei sperare che lo cambino o aggiustino...

    grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SAPPHIRE PC-AM2RS790G (790GX) - domande
    By W_o_M in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06-06-2014, 12:30
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-05-2010, 11:54
  3. sapphire pure crossfirex 790gx am3 PROBLEMI CON RAID 1
    By Grilli Giacomo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 20:11
  4. problema sapphire pure crossfirex 790gx am3
    By alvarez in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 18:20
  5. Problem con Pure crossfirex 790gx am3
    By metallo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-07-2009, 14:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022