problema installazione ram scheda saphire pp-i7rs400

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Predefinito problema installazione ram scheda saphire pp-i7rs400

Salve a tutti, ho un problem acon l'installazione della memoria ram sulla mia scheda madre il modello è la sapphire PURE Performance II PP-I7RS400, il mio pc aveva 512 mb di ram ddr 400 ora vorrei aumentare la memoria ram, ma la scheda non legge più di 512 mb. Ho provato sia a mettere un altro banchetto da 512 e sia a metterne uno solo da 1 gb ma niente. Il pc parte il bios (che ho anche aggiornato) legge la memoria. ma non mi carica poi nient'altro si blocca. Perchè? Bisogna impostare qualcosa nella scheda madre? di solito le ram i pc le leggono in automatico.Qualcuno mi aiuti per favore!!!!!
    Comunque grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto.

La tua scheda madre può supportare fino a 4 GB di memoria ram.

Il tuo problema potrebbe essere correlato ad una incompatibilità tra nuovo modulo e la scheda madre (raro ma possibile), un'incompatibilità tra i due moduli installati insieme (più frequente) oppure, ad un problema del nuovo modulo (difficile però che due moduli ti diano problemi).

Hai provato a vedere di aumentare la tensione di alimentazione delle DDR da bios con il banco che ti permette il boot e poi mettere il banco nuovo?

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Questa sono le configurazioni RAM supportate dalla tua scheda.

Il manuale non fa menzione di memoria single-sided vs. double-sided, per cui non penso ci siano problemi in quel senso.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.PNG
Visite: 115
Dimensione:   45.1 KB
ID: 7713  

bit

Predefinito

ciao grazie per la risposta, allora non sò come aumentare la tensione da bios. comunque, ti dico tutte le prove che ho fatto, ho provato a mettere un'altro banchetto da 512 quindi configurazione 512 + 512 non và. In questo caso sono sicuro non ci siano problemi di incompatibilità, perchè se installo solo la "nuova" ram da 512 il pc funziona. ho pensato a problemi legati al dual channel. quindi ho preso un banchetto da 1 gb (testato e funzionante) messo solo questo banchetto il memory test all 'avvio mi da ok, dopo il pc si blocca. non riesco a capire però la configurazione che mi hai mandato a cosa possa servire.
    ti ringrazio
    spero tu abbia qualche altra soluzione
    p.s. anche io sono rimasto sorpreso dal fatto che nonostante supporti fino a 4gb la mia scheda non riesco a metterne + di 512.
    Può essere un problema di impostazioni nel bios ad es. il timing?Io però non saprei che valori inserire.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)