Problema Sapphire 4870 x2 Difettosa

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    41
    Messaggi
    12

    Predefinito Problema Sapphire 4870 x2 Difettosa

    Innanzitutto saluti tutti i membri del forum.

    Vi espongo il mio problema.
    Ho acquistato il 18.09.2009 una 4870x2 sapphire tramite ebay da un referenziato utente (il quale prima mi ha detto che l'aveva avuta in pubblicità dalla sapphire italia, poi in una telefonata mi ha detto che è un oggetto acquistato in stock insieme ad altro... mah).
    Ho avuto la scheda con me un paio di gg e l'ho provata poco tempo fa perchè non avevo alimentatore sufficientemente potente.
    Il primo gg tutto ok. La sera stessa comincia a comparire tipo pioggia sullo schermo, cosi aumento la velocità di rotazione della scheda pensando fosse il calore dissipato, ed il problema si è risolto (ho fatto overclock per un attimo per vedere se reggeva 1m di gioco, ma cmq questa pioggia mi è comparsa molto dopo alla sessione in game).
    Il gg dopo compaiono due strisce verdi sullo schermo e windows non parte. Da allora sono rimasto cosi.
    Sono andato da un noto shop di Roma il quale da assistenza mi ha detto che di solito problemi di questo tipo sono imputabili ad un difetto di fabbrica, anche perchè non è stato fatto nulla per poter pensare ad altro.
    Ora sono pronto alla sostituzione della scheda, ma non avendo fattura d'acquisto vorrei sapere come fare. Chi me lo ha venduto ha detto che la garanzia posso richiederla alla EQS computer, una società inglese, società della quale non riesco a trovare un sito o qualcosa del genere.
    Sulle pagine di questo forum ho letto un mess del 2008 in cui si diceva chiaramente che l'eventuale RMA è da richiedere allo shop in cui è stato comprato l'oggetto. Ma se shop non "esiste", come si fà ??
    Non è possibile solo tramite il seriale avere garanzia ??
    Chiedo lumi :'(

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Esiste una procedura di RMA diretto con Sapphire da usare in casi in cui il venditore abbia chiuso, ma è necessaria una fattura di acquisto, la scheda altrimenti potrebbe essere rubata, di dubbia provenienza o frutto di fantasie fiscali per l'importazione.

    Forniscimi in PVT i seguenti dati
    Part Number

    Serial Number
    Ultima modifica di betaxp86 : 19-10-2009 a 18:31
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    41
    Messaggi
    12

    Predefinito ok

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto.
    Esiste una procedura di RMA diretto con Sapphire da usare in casi in cui il venditore abbia chiuso, ma è necessaria una fattura di acquisto, la scheda altrimenti potrebbe essere rubata, di dubbia provenienza o frutto di fantasie fiscali per l'importazione.

    Forniscimi in PVT i seguenti dati
    Part Number

    Serial Number
    PVT inviato

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'acquirente originale ha comprato la scheda su VIP COMPUTERS BENELUX BV, questo te la dice tutta sul come sarà andata la transazione...
    L'unica soluzione per l'rma è passare per il centro di assistenza ungherese, le spese di invio sono a tuo carico, quelle di ritorno a carico Sapphire.
    Il vantaggio di acquistare in Italia, da shop seri, è l'assistenza sul territorio nazionale spedizione ridotta da 35€ a 10€ e tempi più rapidi...
    Per curiosità quanto hai pagato la scheda?
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    41
    Messaggi
    12

    Predefinito

    200euro. Quindi ora devo contattare sto centro ungherese. Ma senza scontrino tale centro può verificare come hai fatto tu che la scheda è stata acquistata da loro e quindi farmi RMA ??

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    senza prova di acquisto la vedo molto dura com' è giusto che sia ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ho ricevuto conferma da Sapphire Italia, che le schede acquistate fuori dal mercato italiano o ebay non sono supportate direttamente. Nel tuo caso devi contattare l'acquirente e aprire una pratica di controversia con lui su ebay. Se non altro deve fornirti la fattura originale del prodotto.
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    41
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho spedito una mail alla VipComputers per vedere se è possibile fare RMA. Mo vediamo che cavolo mi dicono ufff....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema sapphire 4870 512mb
    By markste29 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-10-2010, 14:05
  2. sapphire 4870 gb 2 - Problema con i giochi mi và in crasch
    By odino7 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-05-2009, 18:37
  3. Problema sapphire 4870 1gb
    By dragonice in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-04-2009, 19:48
  4. Problema 4870 512mb sapphire design nuova
    By dj-tore in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-04-2009, 12:47
  5. Problema con la Sapphire HD 4870 1GB GDDR5
    By War10k in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-02-2009, 15:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022