salve ragazzi vorrei un info questa scheda madre SAPPHIRE PC-AM2RS790G supporta i nuovi phenom am3 in questione il 965?
grazie a tutti marco
salve ragazzi vorrei un info questa scheda madre SAPPHIRE PC-AM2RS790G supporta i nuovi phenom am3 in questione il 965?
grazie a tutti marco
Benvenuto.
Si, la scheda in questione supporta tutte le cpu AM3 in commercio. La cpu support list non è aggiornata a quanto vedo sul sito Sapphire.
E' sufficiente aggiornare il BIOS della scheda madre con quello disponibile sul sito internazionale. La CPU è poi correttamente riconosciuta.
betaxp86
ok molto gentili ma c'è un modo tramite windows di aggiornare la bios?
saluti marco
Non con le schede madri Sapphire, la procedura può essere eseguita solo da disco di avvio o penna USB.
Scaricare l'ultimo bios a questo indirizzo
http://us.sapphiretech.com/drivers/P...1577201250.zip
Preparare una penna USB avviabile come descritto in questa guida
Come rendere avviabile una penna USB****|****Guide -X- NextHardware
Copiare il contenuto del file ZIP dentro la root della penna USB
Avviare il sistema da penna USB cambiando la sequenza di boot dal BIOS oppure scollegando gli HD e lasciando la sola penna.
A sistema avviato, digitare FLASH.bat
betaxp86
Salve.
Vorrei sapere:
se installo un Phenom II X4 (rev. c3 TDP 125W) su questa scheda madre senza avere prima installato il BIOS più recente (dato che comprandola nuova non posso sapere quale revisione BIOS monta), il processore viene comunque riconosciuto, anche se non con le corrette specifiche, e mi consente di avviare il sistema ed eseguire il POST ?
Grazie.
ciao parte tranquillamente tutto senza bisogno di aggiornare il bios cmq è facile da aggiornare io ho un 965 x4 ed è partito a primo colpo
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)