hd4670 gddr3 512mb (hdmi on board) non rilevata

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Exclamation hd4670 gddr3 512mb (hdmi on board) non rilevata

    Salve a tutti, da qualche giorno non riesco più a far partire la scheda video sapphire hd4670 gddr3 512mb (hdmi on board), infatti accendendo il pc uno di questi giorni la schermata del monitor era nera con funzione risparmio energia. ho dovuto quindi collegare il monitor alla scheda video integrata. in seguito ho notato attraverso gestione periferiche che la scehda video non è rilevata, nonostante la ventola della scheda video continui a girare. ho provato di tutto, staccare e riattaccare la scheda oltre che a disinstallare e reinstllare i drivers ma senza alcun successo. spero che qualcuno mi illumini dato che la scheda l'ho comprata meno di 8 mesi fa e mi ci ero quasi affezionato. comunque il mio profilo hardware casomai servisse a qualcosa saperlo è questo:Mobo:asus m2npv-vm, procio:amd athlon x2 4200+, ram:2gb ddr2,scheda video:ati sapphire hd4670 512mb,hard disk:maxtor 300gb 7200rpm sata,S.O: xp media center edition sp3. grazie anticipatamente

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    Sulla scheda è accesso qualche led?
    Hai provato ad utilizzare un'altra uscita video (DVI - HDMI - VGA?)
    La scheda potrebbe essersi guastata, in caso è sufficiente riportarla dal tuo rivenditore per la sostituzione.
    betaxp86


  3. #3
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    beh, vista la situazione sembra ci sia poco da fare, dal momento che parte la vga integrata pur essendo la 4670 nello slot, è praticamente certo che la vga è defunta. l'unica è provarla su un altro pc (giusto per esserne certi), in caso di esito negativo non resta che fartela sostituire in garanzia.

  4. #4

    Predefinito

    non mi pare ci siano led sulla scheda. comunque nessun led acceso. deo dire che comunque è la seconda sapphire che mi "muore" senza averla mai usato al massimo. il problema è che l'ho comprata su pixmania e adesso per la garanzia è un ca..no. se ci fossero centri assistenza nelle vicinanze sarei felicissimo.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da max1010
    non mi pare ci siano led sulla scheda. comunque nessun led acceso. deo dire che comunque è la seconda sapphire che mi "muore" senza averla mai usato al massimo. il problema è che l'ho comprata su pixmania e adesso per la garanzia è un ca..no. se ci fossero centri assistenza nelle vicinanze sarei felicissimo.

    Pixmania fa regolare rma solo che sono un pò lunghini (20-30 giorni lavorativi in media)

  6. #6

    Predefinito

    allora in effetti l'unico problema sono le spese di spedizione... non indifferenti a mio avviso, dato che dovrei spedire in una località francese. tra l'altro col corriere e non con le poste.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    E' uno dei fattori da mettere in conto quando si sceglie dove comprare. A volte un risparmio di poche decine di € non è un grande affare...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi spedire con Pacco Celere Internazionale, ha il track ed è equivalente ad un corriere.
    L'RMA diretto Sapphire è in Ungheria... quindi il problema non si risolverebbe lo stesso.
    Comprare sempre da distributori ufficiali in Italia è decisamente meglio, quello che risparmi all'acquisto lo ripaghi (e caro) in caso di problemi.
    betaxp86


  9. #9
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    esatto...io pagai la mia 9600gt 98 euro a dicembre quando con qualcosa in meno l'avrei presa su internet,ma l'ho presa nel negozio sotto casa,e quei soldi spesi in + li ricevo in cortesia e zero problemi con le garanzie!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema HD4670 512Mb GDDR3 PCI-E danneggiati 2 monitor ACER
    By Elektronikdr in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-02-2010, 18:19
  2. Sapphire HD4650 HDMI 1GBHM 512MB GDDR3 (11140-15-20R)
    By BARTHE in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-11-2009, 09:22
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-04-2009, 12:48
  4. quale Bench. con RAD HD4670 GDDR3 ???
    By iuri in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-03-2009, 00:56
  5. Sapphire HD4670 512MB GDDR3 - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-09-2008, 14:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022